officine revisione cambi automatici | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

officine revisione cambi automatici

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da guddrum, 19 Dicembre 2009.

1. thewizard

thewizard Secondo Pilota

621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    vi consiglio VIVAMENTE di sostituire l'olio al cambio automatico con 50-60milakm (e magari addittivare con UNA boccetta di SintoflonHydrodrive) nonchè il filtro olio (su alcuni modelli va aperta la coppa e sostituita necessariamente la guarnizione), almeno ogni tre cambi olio occorre sostituire il/i magnete/i di ritenuta limatura metallica. con il diagnostico occorre azzerare il contaore ed eventuali allarmi memorizzati.

il livello va fatta a motore caldo, ma si può fare anche amotore freddo purchè si cambiano tutte le marce un paio di volte ed eventualmente rabboccando appena in abbondanza (non oltre il 300grammi!!!!)

l'olio del differenziale è bene venga sostituito ogni 150milakm, se qualcuno ha il piedino pesante o il motore dopato si può aggiungere una boccetta di Sintoflon Gear o prodotto simile, anche se il più delle volte è sufficiente un olio appena più viscoso (p.es un SAE110 al posto del SAE90)

Fabio

2. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    Ciao

Io sono di Trieste e sto cercando un' officina per fare una diagnosi e relativi interventi (spero solo cambio olio ecc..) mi mandi anche a me un messaggio privato con qualche info?

Grazie

3. marcots

marcots Aspirante Pilota

20
    0
    23 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X5 Xdrive30D
    Ciao

Io sono di Trieste e sto cercando un' officina per fare una diagnosi e relativi interventi (spero solo cambio olio ecc..) mandi anche a me un messaggio privato con qualche info?

Grazie

Condividi questa Pagina