Cosa intendi per quelli "grossi" e quelli "piccoli"? Forse rispettivamente i silentblock anteriori e posteriori?
Quale intendi? Ti posto la foto di quella che dovrebbe essere la tua (520d E60 giusto?): Io conosco solo la E46 (grazie al forum) per questo ti posto la foto.
Si. non è difficile, ce n'è sono solo due. Il silent block n.12 montato sul braccio n.11(che anche BMW dà come ricambio) e quello montato sul braccio n.16.
Un aiuto sostituzione silent bolck Un saluto a tutti Avrei bisogno di aiuto per sostituire i silent bolck della mia E60. Mi sono cimentato Sabato ma ho rinunciato perchè non sono riuscito a togliere il braccio ascillante più grande. Ma per toglierlo bisogna sfilare l'amortizzatore di 3 o 4 cm ? Se si come si fà?, io ho allentato la vite che tiene l'amortizzatore ma non si sposta di un millimetro neanche prendendolo a martellate Come posso fare?. Un aiuto Grazie
Grazie infinite, Sabato riprovo, anche se avevo fatto praticamente la stessa. Ma come cavolo hai fatto a trovare il video? ho cercato per giorni ma della E60 non avevo trovato nulla. Ancora grazie
Certo che devi alzare l'ammortizzatore. togli la vite che stringe la fascia e con un ferro fai leva e lo alzi. Appena montato i powerflex :-)
Grazie, avevo provato ma non volevo fare danni quindi ho sforzato poco. Sabato riprovo con più forza. Grazie per le info.
OK risolto tutto. sabato un paio d'ora per ruota e sostituito con facilità senza ponte spostando solo il passaruota. Quindi ribadisco che i bracci oscillanti della E60 si possono sostituire in casa senza troppa fatica a una modica cifra di 160 euro comprese le spese di spedizione su ebay. Ciao e grazie a tutti per l'aiuto.
Cambiati bracci oscillanti (Meyle HD) ed ammortizzatori anteriori (Sachs), entrambi presi su e-bay a prezzo ottimo. Alla fine ho scelto di farli montare da un meccanico (non avrei comunque saputo montare gli ammortizzatori), per fortuna direi, perché il dado/bullone del braccetto sx era completamente bloccato ed hanno dovuto tagliarlo con il frullino. La macchina ora è tornata stabile come prima, finalmente!