Perdita olio su collettore di aspirazione 320d compact e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio su collettore di aspirazione 320d compact e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da simonescaffidi, 7 Dicembre 2014.

  1. simonescaffidi

    simonescaffidi Aspirante Pilota

    6
    1
    8 Giugno 2014
    Reputazione:
    3.345
    BMW 320d E46
    Ciao a tutti, come potete vedere dalla foto ho riscontrato delle perdite di olio (mi chiedo anche cosa sia quella parte indicata dalle frecce) ma ispezionando non arriva direttamente dalla turbina ma dal tubo in gomma che raccorda il filtro dell'aria all'aspirazione della turbina (terzo tubo più piccolo, vedi freccia). Avete esperienze a riguardo? Grazie a tutti anticipatamente! Simone [​IMG]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Tranquillo niente di che sicuramente, semplice trasudo.

    Io quella zona l'ho smontata tutta all'epoca della sostituzione della turbina ma non ricordo la funzione del tubo che va su quel raccordo.

    Non mi preoccuperei.

    Se vai sotto la tua di trasudi li troverai a decine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MatteoZ

    MatteoZ Kartista

    119
    10
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    19.260
    525i E60 (M54)
    anche io al tagliando riscontrai qualcosa del genere. Il filtro aria aveva pure una macchia di unto, però non saprei spiegarmi a cosa è dovuto...
     

Condividi questa Pagina