Ciao a tutti! Ho latitato un po' dal postare sul forum ma ho sempre continuato a leggere. Ora posseggo una e91 320d. Oggi mentre cambiavo un anabbagliante alogena H7 mi è successo il seguente problema: nello spingere la lampadina per ciò che si incastri nella sua sede ho spostato la parabola in avanti verso l'interno del faro. Esperienza al riguardo? Qualcuno conosce un rimedio? Provo a tirare indietro? Smonto via paraurti anteriore e faro? A sensazione mi sembra si sia solo sganciato qualcosa e non rotto. Grazie a chiunque mi saprà aiutare.
Ciao a tutti, oggi mi sono cimentato nella sostituzione dell H7 anabbagliante sx. Non ho trovato nessuna molla che regge la lampadina all interno parabola. Ho tirato per staccare la presa elettrica ed è uscita la lampadina. Mi sono accorto che la parabola non è fissa ma dondola nel faro, infatti, sempre fatto cosi, quando regolavo i fari con la rotellina del cruscotto il faro sx non si muoveva. Qualcuno puo darmi un consiglio? Grazie a tutti Claudio VI.
Probabilmente chi ci aveva masso prima per sostituire la lampadina si è perso la molla di sgancio,che è necessario avere pena il ballonzolamento della stessa nella parabola. Cosa diversa se si muove tutto il faro,forse si è rotto anche uno dei ganci di fissaggio superiori del faro o quelli della staffa che lo sorreggono da sotto (non visibili se non smontando il paraurti).
La parabola si aggancia alla pallina del motorino che ne permette la regolazione. Con un po' di fortuna potrebbe essere solamente da riagganciare
Dubito sia uscita di sede la pallina del perno del motorino...non è cosi semplice sganciarla,specie a faro montato.Il motorino se ben ricordo è avvitato al faro,senza togliere le 2 viti,di sicuro il perno non esce dalla sede,a meno chè sia rotta la pallina del perno. Ma controllare può essere un buon consiglio,certamente. Se si muove invece tutto il faro...qualche fissaggio è andato,o i 2 superiori o quelli nascosti sulla staffa plastiche sotto al faro,accessibile solo smontando il paraurti.