E34 525tds, qualche problema e richiesta informazioni da voi navigati :) | BMWpassion forum e blog

E34 525tds, qualche problema e richiesta informazioni da voi navigati :)

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Francesco525tds, 3 Dicembre 2014.

  1. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

    42
    1
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    731
    BMW 525tds
    Ciao ragazzi, ieri sono andato a vedere una E34 525 tds del 96, con 97mila km, tenuta benissimo di carrozzeria e di interni, un po' sporca ma fa nulla si pulisce :)

    Ha il flessibile rotto e quindi sbuffa tutto nel motore sporcando tutto di gas di scarico, quello si sistema con poco. Il motore ha una compressione incredibile e parte senza problemi, sebbene avesse avuto la batteria scarica e fatta partire con i cavi.

    L'ho fermata subito perchè alla modica cifra di 400€ posso permettermi il lusso di rischiare e al massimo rivendere per ricambi.

    Ci sono un paio di "difetti" che mi stanno facendo preoccupare, al minimo il motore oltre che restare col minimo alto (1300 giri) fa una cosa strana, come dei colpi di gas dati ogni tanto col pedale, non sono regolari, ma hanno intervalli differenti quindi non è nulla che ha a che fare col ciclo di scoppio del motore.

    La frizione i freni e lo sterzo sebbene sia stata ferma 3 anni sono incredibilmente funzionanti, a primo impatto, per il resto la turbina fischiava un pochettino ma è normale visto che era ferma da tempo...

    Mi potete dire cosa può essere per il fatto che sgasa da sola? Attuatore pompa con portata da registrare?

    Se avete altri consigli o cose da guardare subito ditemelo, la macchina è perfettamente marciante, non fa nessun rumore di cuscinetti, è davvero silenzioso come motore sebbene abbia il flessibile rotto. AH un altra cosa che ho notato, sembra che non abbia il limitatore di giri, è normale? Ci ho dato un paio di sgassate ed è arrivata a 6000 giri come niente. Sale su di giri in una maniera incredibile! Ora non so se la mia e39 tds si sia infiacchita ma questa sembra davvero messa ben in forma!

    Aspetto i vostri post, grazie :)
     
  2. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
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    BMW 525tds
    nessuno può aiutarmi? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E ci vuole un po' di pazienza, non è che sia proprio un'auto diffusissima oggi. Io trovo davvero strano il kmetraggio, dici che è reale?

    Al minimo, potrebbe avere qualche problema alla regolazione della farfalla, che do' per scontato sia elettronica, oppure la pressione del gasolio non è regolare.
     
  4. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    BMW 525tds
    credo sia la mandata del gasolio alle stelle, quello che mi fa sospettare sia lei è l'incredibile velocità in cui sale di giri. per i km ho controllato i sedili e non sono spanciati, sembrano davvero i suoi, anche il volante non è consumato, è solo "cotto" e si muove sull'anima in ferro, cosa che sui volanti di un certo anno era solito succedere dopo anni. la vernice non è sbiadita e non ci sono chiazze varie o ruggine, al di la dei km per 400€ non posso lamentarmi.
     
  5. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Anche secondo me è da controllare il corpo farfallato e magari anche la lambda

    Senti odore di gas di scarico se apri il cofano?
     
  6. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
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    BMW 525tds
    OVVIAMENTE SI perchè c'è il flessibile rotto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. digger85

    digger85 Collaudatore

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    20 Ottobre 2014
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    Bmw Z4 23i Sdrive
    E34 525tds, qualche problema e richiesta informazioni da voi navigati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non avevo letto bene, ero di fretta.

    Io ho sentito dire che a volte anche il collettore rotto può provocare sbalzi nel contagiri, e ovviamente pizza di gas di scarico nel cofano.

    Non lo dico per esperienza, solo per sentita dire.

    von meinem iPhone gesendet
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
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    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In effetti.... se sfiata ne risente anche la carburazione, specie se sfiata prima della lambda.
     
  9. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
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    BMW 525tds
    quindi può essere quello?
     
  10. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
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    20 Ottobre 2014
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    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    secondo me:

    Lambda

    collettore

    e come dice il corpo farfallato.

    penso che una volta controllate queste cose già sei ad un buon punto.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    97mila km, avrà cambiato il quadro (i cristalli liquidi dei display si danneggiano facilmente, col tempo)

    sedili ed interni si cambiano con una facilità inimmaginabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    accelerate multiple al minimo, è la pompa del gasolio da mettere a punto.

    i 6mila giri mi fan strano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  12. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    BMW 525tds
    ciao grazie per la risposta, per la pompa mettere a punto cosa intendi? regolare la mandata? si fa manualmente? la porterei da un pompista bosch bravo che conosco, per i 6000 giri non so magari è solo il contagiri sballato, dovrò vedere e farla vedere, appunto perchè magari c'è la pompa del gasolio "sballata" allora il limitatore che solitamente sulle precamera è collegato alla mandata del gasolio, da troppo gasolio e ritarda il "limite" dei giri, può essere?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    si, un pompista sa dove mettere mano.
     
  14. Francesco525tds

    Francesco525tds Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
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    BMW 525tds
    perfetto ti ringrazio tantissimo, come spesa a quanto starò? 30/50€?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non saprei, dipende da cosa c'è da fare. io ho revisionato totalmente la pompa gasolio della mia 524td a febbraio, ho speso 500euro.
     

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