buonasera a tutti.. ho fatto montare il navigatore prof cic sulla mia auto! non faccio nomi su chi e nn dico la cifra, ma sono un po amareggiato! il tutto funziona, ma il sistema di navigazione nn va, questa sera mi hanno detto di dare tempo al sistema di agganciare il satellite.. ho fatto un po di km ma nn mi trova la posizione! secondo voi è cosi? ha bisogno di adattarsi? oppure c e un problema?
Post montaggio navi professional cic su serie 3 In che senso non va il sistema? Spiegati meglio , la scritta navigazione e' bianca o e' di colore piu' scuro? La cartina delle mappe la puoi vedere?
Ieri mi hanno montato il navigatore prof cic.. praticamente mi è stato detto che ci voleva un po di tempo per agganciare i satelliti, ma stamattina ancora nulla ... naviga ma da un punto distante..la scritta navigazione è bianca si! La mappa si vede...
Se il navi proviene dall'estero capita! Sara da aggiornare il software.... poi c'è da controllare la qualita dell'antenna installata.... nb tutti ke si improssivano installatori....lasciando lavori a meta...
e lo so.... pensa quanto mi sta a rode! e da ieri che sono tornato che sto a pensa' quello che hai appena detto!
se la versione software del CIC è precedente alla V41, il navigatore impiegherà più tempo rispetto alle versioni più aggiornate. quindi vedrai che prima o poi si fixerà nella posizione giusta...e questo dipenderà anche dall' antenna che hai montato. forse l' installatore poteva cancellare la memoria dei dati gps in modo da fargli fare immediatamente la ricerca dei satelliti.
serve un programma apposta.... ma fai questa prova... mentre sei in viaggio imposta una rotta di navigazione... poi una volta caricata... esegui un reset del cic ( sempre in movimento ). per resettare il CIC tieni premuto il pomello volume per 15 secondi. ad ogni riavvio ti chiederà se vuoi continuare il percorso... digli di si.. aspetta che carichi...e attendi un paio di minuti... se si posiziona giusto ok.. altrimenti resetti ancora. fai questo due tre volte... poi se non ha trovato la posizione all' ultimo riavvio alla richiesta di continuare il percorso... digli di no. questa procedura va fatta in movimento... in autostrada o superstrada meglio... ( il luogo di inizio e di fine procedura devono essere molto distanti... 10 / 20 km ).
Ok.. grazie intanto per la tua disponibilità. Provo a fare questo reset, anche se avevo gia provato a premerlo per riavvio, ma nn accade nulla -.-' .....però provo in navigazione, magari va!!