Cambiata la catena da 2.000 km. Consumi nettamente aumentati. Mi sa che farò un controllino dell'EGR domani. 190.000 km e mai visitata.
Bart e semplicissimo ,la parcheggi sotto casa la smonti e te la porti via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho smontato la mia egr 2 settimane fa dopo 245.000 km era pulita , giusto sulle pareti c'era un sottilissimo strato di sporco. Percorro quasi sempre autostrada.
così si presentava la mia valvola egr : upload immagini gratis per pulirla l'ho tenuta a mollo una notte nel gasolio per ammorbidire le incrostazioni , poi ho grattato via lo sporco con un cacciavite e infine con un pennello e benzina ho rifinito il tutto .
Pulizia Valvola egr La mia lo fatta rettificare in quanto anche se perfettamente pulita a volte l'alberino si incastrava e non scorreva come corretto che sia. Quindi non soffermatevi allo sporco ma controllate il perfetto funzionamento.
esatto, sempre meglio controllare anche l'alberino se funziona correttamente , in genere quando si incastra e non scorre bene i sintomi sono dei vuoti sotto i 2.000 giri e una erogazione non fluida . no , è del prerest da 163 cv.
nel rest si trova a destra del motore ed è visibile una specie di molla doata... confermi??? e poi dovrebbe essere collegata al tubo proveniente dall'intercooler giusto?
non so esattamente com'è sull'n47 , ma ho trovato questo 3d magari potrebbe esserti d'aiuto : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?256366-pulizia-aspirazione-e-valvola-farfalla-118d-n47
grazie del post... ma l'avevo già seguito infatti l'ultimo post è il mio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... mi sapete indicare la egr? dovrebbe essere quella quella in alluminio in alto a destra, collegata al tubo nero che viene avanti.... confermate??? e poi altra domanda.... su questo sito ho trovato la spiegazione dell'n47.... si tratta della versione da 143/166 cv? http://www.auto-innovations.com/site/dossier5/BMWn47t28print.html
Pulizia Valvola egr Ciao da premettere che n47 ha come potenze 116, 143, 177 e 204. Quello che dici tu è un M47. La valvola EGR è quella in basso a sx sotto lo sfiato del l'olio.
avevo letto solo la prima pagina e non ho visto il tuo intervento .. sorry il sito da te postato tratta le versioni da 143 ,177 e 204 cv, .. loro la 123d la chiamano 130d ..
si non ricordavo di preciso... io ho la 143 cv quindi n47 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi devo smontare quella valvola e pulirla....