Progetto anti-M! | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zampa

    zampa Collaudatore

    327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Le rogne della Noble erano di ogni genere, dal problema elettrico, alla perdita di olio, al cedimento di manicotti di intercooler turbina, ecc. Peccato perchè dal punto di vista puramente prestazionale/dinamico erano delle meraviglie.

    Per un uso trackday intensivo, dopo anni di esperienze, non posso che consigliarti Porsche GT3, serie 996 o 997 (se compatibile col budget). Sono auto che una volta sistemate quelle due o tre cosette che servono (e per le quali esistono o esistevano richiami in garanzia), ti consentono di girare per ore e ore in pista e di tornare a casa senza problemi. Non devi farci assetto, i freni sono perfetti (pastiglie PAgid e disco originale), e tutta la macchina è stata progettata per essere usata in pista. Costi di manutenzione? Le gomme sono da 18 e sia per 996 che per 997 trovi le SportCup1, il resto è normale manutenzione di materiale di consumo (che, per definizione, piu lo usi più si consuma).

    Nel nostro gruppo le abbiamo (anzi le hanno perchè io i soldi da buttare non li avevo) provate tutte e sempre sulla Porsche si finiva. E quando dico tutte dico anche Ultima GTR, Ariel Atom, Westfield Megabusa e Sport2000, Caterham tutte fino a R500 (se sei grosso non ci stai dentro e anche queste hanno mille *******tine da controllare, meno della noble ma sempre inglesi sono), Corvette Z06 (i freni finiscono in un trackday), BMW M3 E36 (no motore), E46 (motore si ma va cmw meno di una porsche GT di pari anni), E91 (messa giù come si deve le prende cmq da una 997 GT3 mk1). Non nomino le Ferrari (ok dalla 458 in su), le Audi, ecc

    Unica eccezione? Le Lotus Elise/Exige. Se lasciate di serie come motore (e le ultime serie col compressore di motore ne hanno), hanno una eccellente affidabilità e una dinamica di guida asssolutamente sopraffina. Pesi contenuti = costi di manutenzione e gestione molto bassi.

    Se non hai mai provato, valuta. Potrei scrivere un libro ma è pronta la piadina...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un M2 sui 50-55 mila dovrebbe esser un ottima auto, però la spesa è altina per il momento, e se dovessi optare per quella cifra andrei di una cosetta così.

    http://ww3.autoscout24.it/classified/240965141?asrc=st|as

    Però l'M2 deve ancora uscire e c'è da attendere, come pure il Cayman turbo, dove se avesse 380cv turbo originali farebbe belle cosette con un modulo:mrgreen: o stage 1-2-3:mrgreen:

    Pensare di pompare l'M235i è possibile, però manca d'autobloccante ed altre cosette. Per aver 4 anni di garanzia non è detto che si riesca a pompare. vero che se salta, tanto vale importarla con 2 anni e svenderla dopo se ha problemi.

    Oltre il marchio che non nascondo è fin da giovine che lo sogno, ora continuo per via della para famiglia, però ammiro la garanzia PA che è come se fosse 10 anni in garanzia il che non è male visto cosa succede! ai motori Porsche ma non da meno le altre case.

    Se Coso viene consegnato i primi due mesi dell'anno e giro un altro mese due trovo un accordo sul ritiro vendita permuta etc etc, Porsche mi farebbe star tranquillo.

    Capisco e so bene (i 911 li conosco bene per prestazioni) che i miei 390 cv o un 450/500cv del n54 sono ben più reattivi e divertenti, ma al momento non affidabili.

    Devo ancor parlare con parma, ma potrebbe esser visto il suo giro di Porsche una bella permuta più differenza per un auto originale con PA magari recentissima (dipende da cosa mi passa per la testa).

    Ne verrei fuori bene, tranquillo (PA)con un auto piacevole anche se non divertentissima, conoscerei un mondo che prima o poi comunque approderei magari passando a fissarmi per i motori centrali - sbalzo:mrgreen:

    Ognuno di noi sui suoi acquisti ha sempre il pensiero che salti un qualcosa se esagera, (vedi bronzine V8,limiti N54 usati datati) etc etc.

    Il motore centrale è un ottima cosetta e sul guidato ha un suo perchè.

    In realtà vedo la PA come un sogno su un auto da sogno. Poi l'immagine:rolleyes: dopo Coso è ora di ristabilirla:mrgreen:

    Dal resto nel caso di pazzie, andando anche in germania kit per hard-tuning per i porsche in germania ce ne sono diversi e con sopra 15mila euro si riesce ad aver ottimi risultati su un Cayman.

    ](*,)

    Basta, skoda turbo a vita e via:mrgreen:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grande.

    Lotus, ci penso.

    La garanzia visto gl' ultimi avvenimenti è ciò che più m'interessa! Correre, correre, correre esagerando sempre e comunque sbattendomi di ciò che mi capita nel caso qualcosa non fosse affidabile.

    Cosa da poco no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  4. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Gt-r >:>
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    S2000?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    turbo! >:>
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Elise/exige ?

    Te la montano attorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  9. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Che c'entra ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi invece i 140 treni di gomme/cerchi per "COSO" che consuma in un giorno, vero... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    venduta per eccesso di succhiasanguinaggine >:>
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si però è giù fast-nudalamiera-pronta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo ritengo uno stroz!:redface:

    Vecchia lenta e non certo d'immagine.

    Per portar a casa una cosa così dovrei aver un M235i per la moglie come minimo ed io girare con quel coso2:redface:.[-X

    dimentichi che ho oramai 36 anni compiuti, con una lei più vecchia di me e prole....

    Mi sa che è finita l'ora del tamarro di paese:mrgreen:

    anche se devo dire che Coso è stata l'unica tamarraggine...ma a vederla da fuori neppure molto se non per lo scarico aperto:mrgreen:

    Troppa, e costosa nel mantenimento

    Infatti](*,):mrgreen:.

    Seh! :mrgreen:

    Visto l'età avanzare gradirei un po di confort, non tanto per me ma per chi con me è costretto ad uscire-seguire-frequentare:mrgreen:

    Dai, l'ideale è buttar fuori una sommetta per il cayman 320cv senza grosse aspettative, se non dona soddisfazioni degne di nota si vende e si passa ad altro.

    M'immagino i giri di lavoro dove occasionalmente mi devo ritrovar girar il nord-centro italia, con Coso e M54 l'ho fatto, ma con Coso e S54b32 farsi oltre 800km in un giorno era dura.

    Succede saltuarie volta che mi sparo 900 km in un giorno 1200-1500km in due giorni magari con passeggeri, meglio almeno un filino di comfort.

    Coso e lamiera l'ho fatto, non torno a ripetere.

    forse anche l'elise per ciò è troppo.:-k
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    però prova con consigli così, non si sa mai.

    A questo punto Cayman Cup uguale uguale con PA e omologa stradale!

    Trovamela ed è mia!
     
  15. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Maserati GranTurismo S (MC Stradale è spartana,forse sfora il budget,ma fa la sua porca figura) auto per me stupenda!

    Cmq qualsiasi auto andrai a prendere sono convinto scegliarai bene!
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mah... ma sicuro di non aver problemi di vista ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Soprattutto pesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mah, non so perchè ma ci credo poco... telaisticamente parlando i cavalli sono pochissimi, per me o dopo due settimane sei già stufo, o inizi a staccare i pannelli portiera... ti mancherebbe anche il poter "metterci mano", e il fantasticare sul come migliorare...

    In termini di spazio coso è un salotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E forse pure il confort

    Ma te sicuro ti bastino due posti ? Non caricavi anche i bimbi dietro su coso ?

    SI vabbeh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora 599 fxx e non se ne parla più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Sicurametne MC Stradale è troppo ma con l'arrivo della Alfieri sicuramente il prezzo calerà un po..di quanto chi lo sà! La GranTurismo S non ha cifre che si discostano dai 50 55 con km accettabili,anche jaguar ha delle cosette interessanti ma mi spaventa di più per la gestione,gli inglesi adorano complicare la vettura..Il Caymano effettivamente è difficile da battere su tanti aspetti e poi c'è tutto un mondo di elaborazioni..Alfa 4C?Non è un mostro di cavalli ma per quello che ho provato è molto motlo divertente!Certo che la M2 a me mette un poco di curiosità..
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Grazie, come minimo qualsiasi auto è destinata a tirate di collo.

     
  19. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    andrei di c63 a sto punto!!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi fai star male! nel vero senso della parola!

    Anche dopo il Maserati una sorta di mancamento.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina