Chiarimenti acquisto Z4 usata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chiarimenti acquisto Z4 usata

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Eug88, 4 Dicembre 2014.

  1. Eug88

    Eug88 Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    /
    Bravo Zazzu hai capito tutto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh certo se potessi permettermi una Z4 6 cilindri aspirato come prima macchina sarebbe difficile poi passare a categorie inferiori!haha
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    a mio parere a quella di Husky andrebbero cambiati anche i cerchi. per carità, parere personale.

    invece il capolavoro è il 2.0 turbo, vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è vero che il motore è datato, però sentirlo è un piacere, oggettivamente. poi, a differenza del 2 litri 4 cilindri, è obiettivamente affidabilissimo ed esente da rumorini vari (presenti su quell'altro).
     
  3. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    Ragazzi dite quello che volete, ma questo mi basta ad indirizzarmi sul 6L invece che sul 4L. (come dicevo nell'altro topic).
     
  4. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Il 6L è l'unico motivo per cui apro il garage alle 6 di mattina per andare a lavoro...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    bravo. un po' esagerato ma bravo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    rep ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Eug88

    Eug88 Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    /
    A me basta soltanto vederla, che non penso più a spese, consumi e robe varie! haha

    Poi ovvio che anche l'orecchio vuole la sua parte..
     
  7. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Chiarimenti acquisto Z4 usata

    Bhe, non puoi dire che il 20i non sia affidabile...

    E per un uso cittadino è più sfruttabile di un 6L aspirato

    Per me il sound è puramente secondario nella scelta di un'auto, anche perché è facilmente ottenibile con una semplice modifica del terminale...

    Sono ben altre le cose che guardo quando compro un'auto!!!
     
  8. Eug88

    Eug88 Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    /
    Zazzu ti posso chiedere quanto consuma la tua in città? Andando normale diciamo..
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    beh, non possiamo ancora dirlo. e anche sul forum si segnalano vari rumorini molesti, mi sembra, segnalati come "caratteristiche".

    è tutto modificabile ma non puoi pretendere che molte persone si mettano a modificare uno scarico. tanti preferiscono comprare qualcosa che vada già bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    (Grazie per la rep!!!)

    Io credo che il mix sound+estetica sia talmente sublime, che come dico spesso ad i mei amici, "non la cambierei con una Porsche".
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Chiarimenti acquisto Z4 usata

    Io ho il piede molto pesante, e sul misto sono sui 10km/l

    Si sente un solo rumore, stereo spento, finestrini chiusi e massimo silenzio, una specie si sibilo in fase di accelerata, lo fanno TUTTE fin da nuove, non c'entra nulla l'affidabilità, è il rumore normale di quel motore!!!

    ripeto, io non rinuncerei mai all'auto che davvero voglio perché il sound non è ai vertici...

    Se proprio il sound per me è importante cambio il terminale, altrimenti mi godo l'auto così com'è!!!

    Di certo non vado a prendere un'auto più vecchia, con più km, con un motore che non mi soddisfa solo perché fa un rumore più bello, riripeto, se proprio il sound è importante si ottiene facilmente ed economicamente con una semplice modifica!!!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    dai, non stavamo parlando solo di sound. un 6 cilindri in linea aspirato (motore oggi totalmente anacronistico, lo ammetto) ti da anche altro. allungo, corposità, consumi accettabili (in fondo anche io facevo 10 a litro, di certo non tirando alla morte).
     
  13. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Penso stia proprio nell'importanza che si da a sound ed erogazione la discriminante nella scelta. Molti 4 cilindri danno la sensazione di guidare una sorta di aspirapolvere. Provando il 428i mi sono ricreduto sui nuovi 4 cilindri, trovandolo molto piacevole, ma quando l'hanno avviata mi sono un pò caduti i maroni sentendo, anzi non sentendo, benchè minimo rumore di scarico. Non male invece il sound d'aspirazione agli alti. Ad ogni modo pagare di più per avere il 4 cilindri, anche se più nuovo, sullo stesso modello lo eviterei molto volentieri. Soprattutto se trattasi di uno spyder.
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi spiace ma per il sound non c'è scarico che tenga, come per altre caratteristiche peculiari del 6L. Il 20i ha l'unico vantaggio di costi di gestione leggermente inferiori. Naturalmente sul nuovo la scelta è obbligata.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutti appassionati del 6 cilindri ma nessuno che si voglia prendere la 30i. Direi che 'sto povero, adorato 6 cilindri si meriti quei 250erotti cavalli.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho sia il 6L che il V6 turbo a disposizione :mrgreen:

    Comincia a sentire la mia senza prefinale, poi ne riparliamo, se tiro si girano tutti a guardare :cool:

    Pessimi gusti hai, proprio i cerchi son quelli che fan sbavare la gente quando la guardano e per cui si complimentano, in bmw si son presi pure la briga di lucidarmi tutti i cerchi quando han fatto i freni posteriori e il capo officina mi ha riferito dei complimenti di tutti i meccanici dell'officina che se la son andata a guardare :cool:

    Quando li ho montati dal gommista, tutti i clienti e gli addetti son andati a guardarla con commenti positivi :mrgreen:

    E non hai sentito come cambia se levi il presilenziatore, un altro pianeta :wink:

    Mi spiace ma qualunque modifica tu faccia non ci si avvicina nemmeno, sara' sempre anni luce meno bello :mrgreen:

    Appunto, un altro pianeta sentire il motore che urla al limitatore mentre il turbo cessa la spinta prima e non serve tirarlo al limitatore.

    I video postati in movimento non fanno fede, il cambio automatico castra il sound.

    Provate a sentirli con cambio manuale che sale sempre piu' sino ad esplodere e urlare, roba da orgasmo e la radio non la usi piu'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    questo è vero. altrettanto vero, però, è che non ce ne sono molte sul mercato secondario.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    mi sembra di aver detto che A ME non piacciono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io la volevo, ma eran poche, tutte blu (unico colore che non digerisco sulla z4) e con cambio automatico.

    Infatti ho precisato che TU hai pessimi gusti in fatto di cerchi :marameus::mrgreen:
     
  20. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    A trovarne... mistero della fede.

    Su 10 z4, 2 sono 30i.

    Poi il campo si restringe ancora se, come me, si cerca in un determinato modo.

    Comunque per l'anno nuovo, quando farò l'acquisto se me ne capita una bella, lo faccio il pensiero. Questo è sicuro.
     

Condividi questa Pagina