Buongiorno a tutti, sono da tempo alla ricerca di una 123d, sapendo che prima o poi avrei voluto passare comunque l'impianto audio della mia vecchia auto sulla nuova non cercavo particolari prerogative per quanto riguarda l'impianto di intrattenimento dell'auto (mi andrebbe benissimo una radio business); poi lunedì mi si è presentata questa occasione (da valutare se va considerata tale) che per giunta dista praticamente a due passi da casa mia, l'auto ha il navi business con idrive II (per lo meno credo) e qui sorge il mio dubbio: seguendo il forum ho capito che un eventuale upgrade dell'impianto audio con questo navigatore è un bel po problematico, come mi consigliereste di muovermi? Inoltre un eventuale upgrade al professional (almeno per lo schermo che questo non mi piace per niente) sarebbe possibile? L'auto è del 07/2009 Grazie. Link annuncio: http://ww3.autoscout24.it/classified/262689085?asrc=st|sr,as
Ciao prima di pensare ad eventuali up da svolgere sull'acquisto,è buona cosa che tu ti documenti sui possibili problemi al kit di distribuzione che potrebbero insorgere su quel motore!(N47). Qualche problema potrebbe anche insorgere al gruppo turbine,più precisamente sulla minore! Una volta appurato ciò che ti ho detto (e ti diranno gli altri)puoi decidere di compiere o meno l'acquisto dell'auto! Quanti km ha l'auto?che prezzo?venduta da concessionario ufficiale/plurimarca o privato? puoi mettere tranquillamente il link dell'annuncio.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema al kit distribuzione ne sono a conoscenza purtroppo, per quanto riguarda la turbina non ero a conoscenza di quel tipo di problema, cioè non pensavo fosse un problema così all'ordine del giorno tanto quanto quello della distribuzione che ormai appurato che sia un vero e proprio difetto, a dirla tutta ero più ottimista riguardo al discorso turbine visto che essendo loro a geometria fissa le credevo più resistenti rispetto al 120 e 118; comunque l'auto l'ho provata, ci sono andato col mio meccanico di fiducia che tra l'altro è un mio buon amico, apparte che mi sarei aspettato forse un po di più dal motore ( a detta del mio amico non sono normale) causa credo la mia forte aspettativa su questo tipo di motorizzazione non ho riscontrato alcun tipo di rumori strani, anzi venendo dal multijet e avendone anche un paio in famiglia (1.3 e 1.9) mi è sembrato molto silenzioso e bello fluido, però ecco un giro di 5 - 10 minuti secondo me non è sufficiente per comprendere affondo cosa si va ad acquistare, sono le mie impressioni con un primo contatto. Ho editato il primo post con il link dell'annuncio. p.s. appena aperto il cofano del vano motore sentivo uno strano odore come se fosse muffa o odore di chiuso, non so se rendo l'idea.
14.500 prendila al volo!!stiamo trattando una discussione sul forum di un altro utente che sta per prendere una 123d del 2009 anche lui la vuole bianca e 5 porte!per una futura e no M sport con 90.000 km non riesce a scendere sotto i 15.000 da privato!!!da un conce con 75.000 km sempre futura e 2009 e a 15.800!! questo 14.500 la da' sicuro!il prezzo è buono sull'auto niente da dire è bellissima!ha i tagliandi ufficiali?
Infatti stavo leggendo (e mi sono reso conto di aver postato nella sezione sbagliata), sono consapevole di essere un folle nel farmi certi problemi e farmi frenare da certi pensieri, ma a 22 anni vado a guardare anche alla semplicità con cui potrei e vorrei fare certi lavori in auto senza spendere cifre assurde e magari rinunciare anche a qualcosa, trovare un compromesso insomma; detto questo potrei dirti che quando sono andato a vedere l'auto e l'ho aperte volevo comprarla solo per il pacchetto luci che sulla 5 porte e sul bianco è qualcosa di spettacolare, poi entrando in auto mi sono lasciato smontare da quel navigatore (peno fosse stato un professional tutt'altra cosa) e mi sono fatto assalire da mille dubbi pensando "al dopo". Per quanto riguarda i tagliandi il venditore dice di si, ma non ho verificato di persona.
Per l'up fatti consigliare da @smercki consiglio: Verifica i tagliandi e prendi il numero di telaio dell'auto e vai in una conce bmw a far verificare gli interventi che sono stati svolti sull'auto!!
Grazie per il tuo di consiglio e per la disponibilità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aspetto di sentire smercki; anche se a breve potrebbe non essere più disponibile l'auto visto che il concessionario è stato contattato da un altro acquirente, vediamo un po.
L'auto esteticamente dalle foto si presenta bene, ma il navigatore business del 2009 ha già le mappe installate su una rom o usa ancora i dvd ? A parte questo pensa che a quel prezzo fai fatica a trovare un 123d così full optional.
L'ho vista di persona nulla da dire! occhio ai vetri anteriori che sono oscurati! per i tagliandi o altro prendi il numero di telaio e vai in bmw a Civitanova e parla con Massimiliano accettatore bmw sempre disponibilissimo e preparato!
A me rimangono da sciogliere solo i dubbi citati nel mio primo post, per il resto sono consapevole che un auto così e per giunta così vicino non mi ricapiti più.