F20: Resoconto dopo i primi 3 anni... CHE DELUSIONE... | BMWpassion forum e blog

F20: Resoconto dopo i primi 3 anni... CHE DELUSIONE...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Malfio, 4 Dicembre 2014.

1. Malfio

Malfio Aspirante Pilota

20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    Ciao a tutti... Ho comprato a dicembre 2011 una nuovissima F20 116i, personallizata come piaceva a me (31.000 euro) alla concessionaria BMW RIVOLTELLA di ARCENE BG
    L'ho sempre trattata abbastanza bene (30.000 km in tre anni), mai incidentata, sempre in garage, lavata A MANO con prodotti non aggressivi, ecc... E' stata richiamata un paio di volte... Ok ci sta... Era un modello nuovo ed era una delle prime in circolazione

- Da sempre sopporto un rumore dai 90 ai 120 km/h... Non vibra niente, non sono fruscii aerodinamici e non sono le gomme, sembra più che altro uno sfregamento di qualcosa
    ASSISTENZA: si il rumore c'è ma non sappiamo cosa sia, l'auto è troppo silenziosa e se aumenta forse capiremo cosa sarà
    SOLUZIONE: alzare il volume della radio

- Da sempre vibra il carter di protezione della turbina
    ASSISTENZA: è nato con il supporto debole non possiamo farci niente
    SOLUZIONE: ho messo una vite con dado e controdado che lo tiene sollevato dal gruppo turbina... Adesso vibra di meno

- I fari allo XENO illuminavano ad 1 metro dal paraurti
    ASSISTENZA: non si possono regolare
    SOLUZIONE: Dopo qualche mese ho scoperto che c'è la regolazione manuale e li ho alzati

- Dopo l'ultimo aggiornamento del software la data è in inglese (mese, giorno, anno)
    ASSISTENZA: deve guardare tra le impostazioni che si può regolare... Ritorno in officina e dopo essersi scusati mi dicono che devo riprogrammare tutto (un giorno in officina, abito a 50 km e a 65 € mi davano l'auto sostitutiva)
    SOLUZIONE: da un anno ho la data MESE, GIORNO, ANNO

Novità DICEMBRE 2014???
    - Non funziona il clacson... Devi premere con una forza tipo Hulk e dopo diverse pressioni riprende a suonare
    - SI STANNO SCROSTANDO 2 CERCHI... Quelli originali da 17" a 5 razze doppie con l'interno brunito dell'allestimento SPORT

Incredibile, me lo sarei aspettato se avessi comprato la Panda a 7500 €, non una BMW

2. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    piu' che l'auto sbagliata (qualche problema ci puo' stare),mi sembra tu abbia acquistato dalla conc. sbagliata.

prova a cambiare conc per l'assistenza.

3. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    auto sfigata (capita) e concessionaria sbagliatissima (piu facile rimediare).

la mia 116i del 2013 (ora sostituita da 116d) a 50'000 km non aveva un rumore, cerchi sono come nuovi. Ho dovuto cambiare spazzole tergi (gratis in concessioanria perchè sotto i 100'000km si pagano solo i liquidi, cambiano pure i dischi se si rovinano)

Mi dispiace per la brutta esperienza, la BMW ha toppato e probabilmente perso un cliente.

4. Bimmer82

Bimmer82 Aspirante Pilota

37
    0
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d F20
    In questo caso sembra proprio che la concessionaria appartenga alla categoria di quelle da evitare come la peste!!!

Particolarmente ridicoli sono i loro feedback a proposito della data in formato anglosassone e la regolazione degli Xeno...non ho parole.

5. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    i problemi che hai incontrato in questi anni non li definirei così gravi da defire una "delusione" la tua F20 (come invece si intuisce dal titolo)...ovvio danno fastidio si vorrebbe portare la macchina solo x i servizi di routine. Ma come detto da bravo1 sei incappato in un service che non sa fare a dovere il suo lavoro. purtroppo questi episodi sono sempre più frequenti (anche a me è capitato di avere diversi problemi non tanto con la mia F20 ma con il service).

6. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    Fidati, ti è andata di lusso....io ho pure una 116i ma la primissima, è immatricolata settembre 2011 e ha avuto cosi tanti problemi che è stata più tempo in officina che con me...tanto per spiegarmi meglio:

vaschetta liquido refrigerante che perde, la sostituiscono e la settimana dopo si rompe il tubo di raccordo (a quanto pare andavano sostituiti entrambi)

foratura MISTERIOSA di un tubo dell'olio, che mi stava costando il motore, in quanto su questo misero mezzo da 30k € non è presente il sensore del livello dell'olio, a quanto pare non è utile quanto il sensore della pressione delle gomme -.-

cigolio al volante, 2/3 mesi di possibili test, lubrificato ogni parte e alla fine hanno sostituito un pezzo

malfunzionamento centralina combox, con conseguente sostituzione

malfunzionamento amplificatore (ancora da sostituire)

carter del turbo che vibra (qui ho fatto la voce e me lo sono fatto sostituire per intero, e ora ha smesso)

rottura misteriosa della serratura del portellone

rottura misteriosa del cassetto porta oggetti lato passeggero (la maniglia si muoveva ma si era rotta la molla)

problema con il cambio (la 2 entra con difficoltà, mi è stato detto che è il cambio nuovo, 30k km fa)

con questo credo di aver elencato le mie piccole disavventure =)

7. Morriss

Morriss Collaudatore

292
    8
    8 Agosto 2013
    Reputazione:
    2.504
    118i Msport.
    Concordo assistenza sbagliata.

Comunque per i turbo benzina sembra che il rumore vibrazione del carter vicino al turbo sia un problema noto, rumore avvertibile a bassi giri motore quando si comincia a dare gas.

Penso poi che la scarsa diffusione dei benzina non aiuti.

8. Malfio

Malfio Aspirante Pilota

20
    1
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW F20
    La cosa che piū mi fa inca..are sono i cerchi che si stanno sbucciando... mai usato acidi o additivi vari, lavata sempre a mano e mai un marciapiede...

9. Solver

Solver Secondo Pilota

714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    ho già sentito altri utenti che si lamentavano di questo....:-k

10. Anerdiracing

Anerdiracing Direttore Corse

1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Vero ma è una pecca di quel tipo di trattamento dei cerchi (trasparente sul lucido) anche quelle dell'SLK per non parlare di quelli della uno turbo mi si sverniciavano.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Cambia assistenza..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  12. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    e dopo un anno ritorna il cigolio al volante....ma su questo forum a nessuno si è presentato questo problema? sono l'unico?

13. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    si capisce che se mi immedesimo nei panni dell'utente che ha avuto tutti questi guai,vien voglia di cambiare marchio.

14. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    2 anni e mezzo e 70k km...mi aspettavo di più sinceramente.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

15. dack

dack Guest

Reputazione:
    0
    Che problemi hai avuto?

Io dopo un anno e mezzo ho notato solo che il parabrezza è piuttosto delicato e ha piccole scalfitture dovute ai sassolini

16. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    scatola sterzo, gruppo egr, dpf e puleggia albero motore :eek::eek::eek: il tutto in 70mila km

parabrezza crepato per sassata in autostrada e sostituito in bmw.

Insomma problemi risolti ma con un uso autostradale al 90% mi aspettavo meno problemi soprattutto quelli collegati allo scarico.

Quando arriverà la catena abbiamo fatto bingo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2014
  17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    In effetti.....auto sfigata, anche perché non mi sembrano difetti ricorrenti su f20 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, tutti i problemi sono stati risolti presso Ceccato ???

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2014
  19. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Gli ultimi interventi si.

Cmq nonè tanto sfortunata considerando che di casi di sterzi e dpf sul sito se ne contano.

Un mio amico con f20 del 2013 deve cambiare la distribuzione su 118d a ben 30.000 km perchè rumorosa!

20. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    L'importante è che in garanzia intervengono sempre,

ed inoltre poi da Ceccato sono sempre mooolto bravi

e disponibili a risolvere.

Hai ricevuto anche tu la lettera di fine garanzia con regalino ?

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?274137-Grande-Bmw-Italia-Mi-ricorda-della-scadenza-dei-primi-2-anni-e-mi-omaggia-pure

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina