Sostituzione frizione e volano su 530d E60 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione frizione e volano su 530d E60

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Max530d, 27 Maggio 2009.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    no, almeno sulla mia,accensione quadro niente clac.solo ai primi freddi cioè adesso,come ho già espresso in altri thread l'olio nella pompa idroguida sembra bollire cioè molto denso nonostante rabbocchi dello stesso tipo ATF.scusa volevo chiederti,hai tolto le lamelle dal collettore di aspirazione? un'altro mio sbattimento mentale è anche questo cioè le lamelle parzializzatici tagliano l'erogazione in fase di spegnimento ed evitano gli scossoni.non ho memoria di come era prima di levarle
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2014
  2. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Allora io ho smontato piu volte il collettore, assolutamente nessun rumore percebile, vai tranquillo, poi da diagnosi se hai il dis le puoi testare, si amprono e chiudono lentamente, non sono immediate, io sulla mia ho quelle col rivestimrnto in gomma, comunque anche quelle vecchie nessun rumore...

    Comunque la mia sono 6 mesi che c'è l'ho e fino ad ora solo rogne, spero di averle finite, stamattina tanto per stare in allenamento ho rifatto tutti i cablaggi del porlonne di vetro, dove c'è la radio e il fanale di stop, gli ho cambiato di tutto, adesso a parte un cioccko sullo sterzo che penso sia la scatola è a posto..

    Domani la porto in carrozzeria per fare il lato guida poi è posto con tutto..

    La scatola se è lei vedrò di prenderne una usata su ebay, quando ne vedo una a buon prezzo poi la faccio revisionare..

    Questa primavera mi cimenterò nel cambiarla, c'è da smontare tutto il telaio sotto..

    è fatta un pò da cagnaccio la e61..
     
  3. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Un'altra cosa, non è che possa essere il dinamic drive, io noto che quel rumore mi sembra venga da davanti, ma però si trasmette ovunque, domani la porto dal carrozziere a finirla ma quando torna inizio a staccare dei fusibili...

    Perchè alla fine dell'opera è quel rumore che sento passando dalla posizione 1 alla posizione 0 la chiave di accensione a motore spento,,
     
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    sto anch'io facendo dei lavori dal carrozzaio,paraurti post e dopo vedrò di sostituire i fari dietro,le frecce non si vedono per niente monterò quelli a led.Mi chiedo sempre fortuna che non ho il dpf e altre diavolerie altrimenti ancora sbattimenti mentali... e di portafoglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  5. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Bhe guarda il dpf non è un problema, basta una punta da trapano del 22 quelle sunghe con l'attacco sds plus della bosh, io l'ho appena finita il 31 novembre, che alla notte gli ho rifatto i fili del portellone posteriore, per arrivare al 1 dicembre che era a posto, ma la sfiga ha voluto che si tranciasse anche il cavo coassiale dell'antenna, quindi il 1 dicembre ho dovuto cambiare anche quello, quando ero felicissimo di aver finito, siè accesa la spia con relativo messaggio dal ccc che diceva che c'èra un problema sulla P*****a di sua mamma, quindi ho dovuto pulire tutti i contatti del sedile destro e cancellare l'errore, se lo fa ancora devo prendere su internet quei cosi che emulano la cintura allacciata e l'occupazione del sedile, che non è altro che un diodo del cavolo con una resistenza...

    Carrozzeria è a posto adesso, sembra nuova, spero di arrivare a primavera senza spendere soldi...
     
  6. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    31novembre:-k
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

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    9 Maggio 2010
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    320i touring e46
    Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    30 febbraio...
     
  8. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    Praticamente che hai fatto?

    Lo hai bucato e basta? E la centralina non ti da errori? Quanti buchi hai fatto?
     
  9. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
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    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Esatto,sapevo che la centralina rileva contropressioni con le sonde,come hai fatto!
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    non succede nulla se buchi il dpf, nessuna amomalia.

    ho corso parecchio con dpf trivellato e rigenerazioni on
     
  11. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    Davvero? Mi spieghi come bucarlo e quanti buchi fare? Potrebbe servire da un momento all' altro!
     
  12. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    NIENTE COL TRAPANO A PERCUSSIONI, però solo quello separato, non quello integrato al precat...

    Gli ho cambiato la termostatica un mese fa e rimane ancora aperta, la devo portare a lourd quella macchina li...
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    Io ho una 525xd 197cv del 2009. Ho quello integrato?
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    si, corpo unico anche sulla tua (cat e dpf)

    certo.l'intervento lo aveva fatto il meccanico.non saprei nel dettaglio,va tolto e forato con trapano e una punta lunga.
     
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  15. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    E ti pareva.....Vabbè, gioie e dolori della LCI......
     
  16. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Ragazzi forse è il tendicinghia dei servizi, ho trovato un video su youtube, mi pare che col clima acceso cambia il rumore..

    che ciocca all'interno della sede, quando si ferma il motore fa un 1/10mo di giro indietro e avanti, ed è il tac tac..

    Però nò sicuro...
     
  17. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
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    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    se intendi questo, galoppino o come diavolo si chiami non ricordo, al nr2 e3 la molla di ritenuta: ho già provveduto a cambiare ma tutto come prima [​IMG][/img]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2014
  18. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    BMW 530d e61 / MINI R52
    Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    da quello che ho visto sul video che non trovo piu pare sia in n3

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Sostituzione frizione e volano su 530d E60

    Questa é nuova..

    Stamattina mi ci si accende la spia dello sterzo, e poi non era piu dritto, piano piano é ritornato normale e quando ho spento la macchina, il rumore era sparito, poi ho riacceso e ho rispento il rumore cera ancora.. avevo letto da qualche parte che l'active stering mollava un botto in spegnimento, vie mai capitato..

    dopo natare inizio a tirar via qualche fusibile..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. mbena

    mbena Secondo Pilota

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    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52

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