Versione Firmware Navigatore e Software multimedia | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Versione Firmware Navigatore e Software multimedia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ntncrc80, 12 Gennaio 2013.

1. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d

Io ho sia il 2013 che settembre 2014, di grafica non cambia nulla e neanche come funzionalità, tranne qualche voce o funzione collocata in posizione diversa. Il bluetooth materialmente è sempre stato uguale su NBT, cambia solo se hai richiesto i vari optional (️x esempio 6NR, 6NS ecc) in fase di acquisto auto.

2. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    io avevo 2013 con navi professionale, ora ho un 2014 con solo radio professional, senza connettività estesa, la grafica è diversa, e si vede il volume della radio, come pure delle grafiche piu carine per la stazione radio selezionata. Non so come sia la 2014 con navi prof. e connettività estesa.

La mia ha BT base e mi pare che non trasmetta audio, solo chiamate

A 1 persona piace questo elemento.
  3. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Non si può fare un confronto tra radio professional e navigatore professional. Sono 2 sistemi materialmente diversi sia in software ️che hardware.

4. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Se qualcuno è interessato a momenti sara disponibile aggiornamento mappe 2015 sia x cic che NBT

5. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    ah bene! Puoi dirci la versione del software e postare qualche foto? Anche io ho radio professional e Bluetooth e USB base

6. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    io sta storia non la capiro' mai.

un tomtom con mappe ad aggiornamento a vita costa 300€ (il piu figo), chiaro che è piu bello avere il navi sun CbD (non ce l ho piu e mi manca) ma come cavolo fa a costare cosi tanto ?!? E' veramente un super-furto.

2770€ + 300 ogni aggrionamento... cioe' parliamone.

ps

la navigazione del tomtom è pure migliore...

7. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Io ho il tomtom da 200 euro 6 pollici con display multitouch, si collega ad internet per i velox, per trovare i POI e per il traffico e mappe gratis a vita aggiornate ogni 6 mesi... certo che avere un altro display con la ventosa non è super comodo ma 3000 euro per un integrato sono pazzeschi... e 300 per gli aggiornamenti sono da follia!

8. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Concordo con te che 3000 euro sono una follia, ma non puoi paragonare un tomtom al sistema bmw, il confronto non regge, la funzione di navigazione è solo una delle tante funzioni che il sistema nbt offre, in realtà è una vera e propria unità di intrattenimento che nessun altra unità aftermarket può offrire.

9. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    Non sono d'accordo...

perchè di piu oltre al CdB che ho adesso, quello "base" con la radio professional per intenderci, offre qualche briciola in più. Inoltre è un banalissimo sistema di infotainment (per altro nemmeno molto figo rispetto alla concorrenza, ma cmq anche la concorrenza è costosa).

Avrei potutto capire una cosa del genere:

no radio 0

radio 200€

radio con CdB 400€ visto che c'è tutto il software/HW da installare

radio con Cdb e navi 800€

radio con Cbd e navi professional 1000€

ma cosi è proprio dire... vuoi il lusso del navi integrato -> PAGA

-----

vi ricordo che un tablet da 200€ fa di piu del CdB... specie se abbinato alla sonda OBD.

10. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Da premettere che il cdb è nel display del contakm. Il navigatore ne replica solo le informazioni. Poi non mi risulta che la concorrenza ne abbia di migliori..

Inoltre Dimentichi la funzione del bluetooth esteso che è integrata nel Nbt con streaming bluetooth, dimentichi riproduzione video e divx da USB e dvd, controller touch per navigare in internet ecc, applicazioni come ad esempio le app, HD interno da 200gb e tante tante altre funzioni e optional che senza navigatore non si possono avere e che viste dall'esterno non potrai mai vederle.

Potranno sembrare inutili per chi non le usa ma a chi piace smanettare faranno comodo, poi pagare sarà un suo problema. Per chi non le ama c'è il TomTom..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  11. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Concordo

12. cooperste

cooperste Kartista

157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    forse mi sono spiegato male...

. la concorrenza ne ha di equivalenti, e circa allo stesso prezzo (audi diciamo che consente di installare in postmontaggio la SD con il navi a 800 chf, ma per il resto è simile)

. a me piacciono da matti tutte le *******te tecniclogiche con cui smanettare, prima ce l avevo e lo sfruttavo ampiamente, ma non mi sono mai sognato di vedere i dvd in macchina.

. poichè un tablet da 200€ ha le stesse caratteristiche nell' Nbt (potenzialemente) trovo un furto fartelo pagare 3000€ solo perchè integrato

. ho chiamato CdB il sistema software & hardware dell'auto, che quello che vedi sul contakm più quello che vedi nello schermo centrale (sia piccolo sia grande), quindi dati vettura e infotainment.

cmq la sostanza non cambia.

Mi fa incazzare che le case automobilistiche trasforiano in un costoso optional di lusso una roba che vale 2 spiccioli, ma parlo sia della 114i sia di una M4 o, per tornare alla concorrenza di un rs6.

Il navi (con annesso il computer di bordo avanzato) è sempre un optional da piu di 1000€ quando di fatto vale i 2 spiccioli di prima. Pnesandola cosi, pur amando le menate tecnoclogiche ho optato per avere solo la radio professional, con lo schermo da 6 pollici, e non il sistema completo dovendo prendere un'auto nuova. discorso diverso per chi compra usato, dove conviene cercarne una full, perchè sull usato conviene infinitamente.

13. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Come già dicevo prima concordo con te che il prezzo è esagerato ma è un sistema di tutto rispetto e mi appello sul fatto che non puoi paragonarlo ad un tablet o tomtom.

Su serie 1 non viene sfruttato a dovere ma dalla serie 3 in su ci sono tante altre funzioni che non sono disponibili x serie 1.

ritornando sl suo costo elevato considera che comprando solo

il monitor come ricambio occorrono 2400 euro, questa è una rapina!

14. fras89

fras89 Collaudatore

265
    13
    1 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.000.000
    bmw 128ti
    Concordo che il navigatore costi davvero tanto, ma ti trovi con un signor navigatore che da quel tocco in più alla macchina.

Io sulla mia prima auto, una vw golf, feci installare un pioneer che faceva da navigatore e infotanment etc.. ma era una vera schifezza.

Ricezione gps pessimo, audio scadente etc..

Quindi mai più.

Poi il sistema idrive touch è una genialata stratosferica, e audi ci ha messo poco a copiarla -.-

Megalo84@ per cuoristà sulla serie 3 che offre in più?

15. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Di per se non offre nulla in più, ma se abbinato ad altri optional che per serie 1 non sono disponibili offre altre funzioni .

Ad esempio head up (mi sembra che non è disponibile per serie 1), e poi ci sono altri optional tipo i monitor posteriori collegati direttamente al navi e altro che non ricordo.

16. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Ciao ragazzi, per tutti i possessori di radio professional con display 6 pollici:

- nuovo UPDATE 1008 novembre 2014 del sistema Bluetooth + USB da effettuare caricando l'update su chiavetta USB collegandola poi alla porta nel bracciolo e avviando l'update dall'apposito menu

Eccovi il link per scaricarlo:

http://www.bmw.com/_common/shared/owners/bluetooth/bin/UPD01008.bin

NOTE:

>Office: Improved support for email messages

and the detailed view. Improved display

of sender of SMS text messages. Improvement

in the detailed view of text

messages.

> Telephone: Improved USB connection for

iPhone devices with iOS 5. Improved connectivity

of certain devices. For certain devices,

better display and stability during

calls. Improved Bluetooth connection with

HTC devices. Improved sorting of the

phone book in Android devices in Japan.

Improvement in automatic pairing with

Bluetooth devices. Improvement in connection

stability with Motorola XT903.

> Multimedia: Improved display of additional

album and track information. Improved connection

and control for Bluetooth audio devices.

> Improved functionality of TeleService,

BMW Online and Internet for iPhone devices

with iOS 5.

>Improves the speed and stability of music

playback from a USB drive that is connected

to the USB audio interface in the

centre armrest and contains multiple playlists.

17. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    fatto lunedì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nulla di evidente da segnalare, aggiorna solo la parte telefonica, il comparto multimedia rimane invariato...e un peccato non poter avere la grafica del sistema nbt, è veramente bella =(

18. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    Ho portato la mia f20 per l'aggiornamento del sistema professional... Me la restituiscono stasera... Vi tengo aggiornati

19. megalo84

2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897

Hai la radio o navigatore professional?

20. davide_75

davide_75 Kartista

116
    7
    20 Ottobre 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    4.363
    SERIE 3 SPORT F31 318D
    ma dove si trova sul sito Bmw che è uscito l'aggiornamento per chi ha il monitor da 6"??

Condividi questa Pagina