Ciao a tutti! Stavo valutando di rientrare la mia 120d 177cv per una Active Tourer 220d, questa volta automatica. Cosa dite dell'x-drive su questa vettura? Mi sto chiedendo, essendo l'x-drive una trazione integrale che in normali condizioni predilige il posteriore (mi pare 40-60 tra ant e post), come si comporterà sulla AT? Perchè quest'auto nasce per la trazione anteriore... Immagino che se l'x-drive funziona come nelle altre BMW allora la renderà un pò più sportiva con la trazione prevalente al posteriore, notando un pò meno divario dalla mia 120d. Cosa ne pensate? graziee
Non sono un fan della trazione xdrive, consumi in più' , pesi in più' e nessuna necessita' pratica di averla. Pero' le mie prime intenzioni erano quelle di comprare xdrive, per non passare di botto da TP a TA come dite voi. Dopo il test drive comunque mi sono convinto a TA pura, si guida bene e per me va benone così. Vi sapro' dire a breve se magari la 220d ha problemi a buttare giu' tutta la coppia solo su due ruote...
E' un monovolume...basta ed avanza la TA secondo me. Tanto se prendi una odierna BMW TP, sottosterza come una normale TA.
Mi aggancio: Volvo V70 D5, motore 2.4 litri con tanto peso all'avantreno, 163 CV e 340 Nm di coppia motrice: pattinava solo se si premeva a fondo in 1a marcia.
Non posso dirlo con certezza ma essendo l' auto totalmente differente dalle BMW tradizionali e nascendo a TA, immagino e scommetterei che sulle 2 AT x-drive prevalga la TA e non la TP! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarei comunque molto tentato dall'x-drive, a prescindere da dove prevali la trazione (ant/post). Dove vivo io, causa pioggia o nebbia presenti per 8-9 mesi all'anno, la strada è sempre molto umida e l'idea di avere un'auto con maggiore aderenza mi tenta parecchio. Non serve che vi dica come si comporta la mia 120d in una rampa con asfalto bagnato...specie se devi essere veloce ad immetterti perchè altrimenti non passi più...pura utopia partire a razzo! Inoltre la vedo un'ottima soluzione per i weekend in montagna nel periodo invernale, senza dovermi più preoccupare di quando nevica! Ormai mi è presa sta fissa della TI...
Stasera tornando a casa ho visto un 325 e30 fare una rotonda come dio comanda. Mi ha preso una nostalgia che non vi dico..:sbav: anche perche' normalmente il peso delle BMW classiche e' distribuito 50% davanti 50% dietro. L' active tourer invece e' 60% davanti e 40% dietro. La vedo molto molto dura che mettano una trazione che favorisca il posteriore considerando il peso ancor più' ridotto del solito Vai di XDrive allora. Non esiste la migliore in assoluto ... ma esiste quella che e' più' vicina alle esigenze di ciascuno.:wink:
Stasera mi son seduto sulla Msport xDrive... notevole! davvero! il volante M davvero bello da impugnare e i paddle dietro che figura!!! Dopo aver provato le sospensioni a controllo te le consiglio... quando passa in sport una 218d cambia volto... pensa xDrive!!!!!
Fra Xdrive Village e Land of Quattro gli uffici marketing dei due brand hanno fatto centro! Bravi ...
Allora... pare che in condizioni normali tutta la coppia vada sul davanti. se dovesse pattinare può' spostare tutto dietro. Qui trovate una descrizione più' precisa: https://www.press.bmwgroup.com/global/pressDetail.html?title=drive-technology-featured-in-the-new-bmw-2-series-active-tourer&outputChannelId=6&id=T0196627EN&left_menu_item=node__8857 sue scaricate gli allegati sulla destra trovate il documento in italiano
secondo me, se non si hanno problemi di scarsa aderenza su fondi innevati o viscidi per tanti mesi all'anno, la Xdrive è solo un fardello in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> su un monovolume poi....... la vettura costa di più, pesa di più, consuma di più, non può montare assetto (se interessa)......e tutto questo fardello te lo porti appresso sempre, anche quando non serve (e cioè il 95% delle volte) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Primo articolo online... http://www.autoblog.it/post/383074/bmw-serie-2-active-tourer-xdrive-primo-contatto-su-strada-e-in-offroad
sarà più facile che la Xdrive serva a qualche mammina per salire su un marciapiedi piuttosto che vederla in OffRoad /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho spostato questo post di qua ;-) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?308881-Colori-dell-Active-Tourer&p=7364838&viewfull=1#post7364838