Secondo voi ne vale la pena rimappare la centralina della 320cd? Qualcuno di voi lo ha gia fatto? Pareri?
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Certo alla grande. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visita il sito ecotune
la mappa me la faccio da me xkè ho tutto quello che serve e lo faccio per hobby....xò chiedere prima a chi lo ha fatto su questo propulsore è meglio.
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Come tutti i motori ci sono quelli mappati male e mappati bene. Dipende cosa cerchi
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Su quel motore si tirano fuori tranquillamente 185cv e 390nm con un'erogazione migliore. Assolutamente consigliato come intervento ;-)
Grazie x le risposte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Domani me la faccio e vi tengo aggiornati
Buonasera ragazzi:wink: Vi volevo aggiornare riguardante la mia elaborazione sulla mia auto: Ho effettuato il taglianto completo, inserendo però un filtro aria K&N e olio castrol EDGE 10w60,la rimappatura con una maggiore coppia sui bassi, aumentata la pressione della turbina ecc... ho incrementato di 35/40cv la macchina e devo dire che sono molto soddisfatto del mio lavoro compiuto. ho effettuato vari test sulla mappa prima di lasciare quella definitiva. la macchina inizia a spingere già dai 1200/1300 giri quindi molto prepotente...di 2° e quasi di terza si attacca il controllo di trazione a breve monterò anche un downpipe per eliminare il precatalizzatore così da far spingere meglio la turbina.
esistono mappature senza incrementi di cavalli esagerati (tipo 5 max 10 cv) ma con maggiori modifiche sull'erogazione? forse penso male, ma io che sono un macinatore di km e quando compro un'auto punto ad usarla fino alla sua "fine" ho sempre visto male le mappature... accorciano la vita del motore oppure la mia è una idea errata? chiedo cortesemente lumi in merito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente si, con una mappatura fatta su misura puoi fare quello che vuoi. Puoi anche mantenere inalterato il valore della potenza massima e lavorare solo nella zona medio-bassa del contagiri, che tra l'altro è quella che si utilizza di più nella guida di tutti i giorni ed infatti è una delle zone su cui lavoriamo molto anche noi.
Si, esatto il 70% dei guidatori vuole maggiore coppia sui bassi e se si effettua una mappatura a regola d'arte non comprometti niente a livello di durata e meccanica.
Eccomi, faccio parte di quel 70%... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho mappato dopo 10 anni e 240ma km/h. Per ora ho percorso solo 2/3000 km e apparte il minimo un po' troppo basso a caldo (devo trovare il tempo di tornare a sistemare) non ho avuto che sodisfazioni. I consumi sono praticamente uguali se non inferiori, poco fumo allo scarico se non quando spalanco tutto, risposta sempre più pronta a tutti i regimi e niente limitatore...
Quello lo fa anche la opel 1,3 di mia moglie, ma per ben altri motivi.... Martedi mattina su una statale di montagna un golf 7 gtd mi si è attaccata al sedere da non vederne più i fari, ma usando all'uscita della curva successiva a aperto il gas si è spostata a sinistra è rimasta con un palmo di naso. Invece di affiancarmi gli ho preso diversi metri, tanto che anche staccando con molta calma alla curva successiva, potevo impostare la traiettoria ottimale e senza minimamente forzare l'andatura. A ogni curva mi lasciavo raggiungere e dopo ogni curva lo staccavo di diverse decine di metri. Abbiamo fatto più di venti km senza che riuscisse a portarsi abbastanza vicino da poter tentare nuovamente il sorpasso... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Per il downpipe economici direi di no..li trovi specifici x 320d su ebay o sul sito della ecotune (specializzati in downpipe no prekat e no dpf e rimappatura ad hoc). Che alla fine è lo stesso che avevo preso io nel kit
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Eh Graziano ora inizi a capire cosa vuol dire avere la "centralina fatta"
Dopo questa dichiarazione non capisco proprio il senso della domanda iniziale inoltre come fai a sostenere di aver preso 35-40cv.hai rullato prima e dopo? Per il d.p. Lo trovi in rete a non meno di 200€.
Downpipe lho preso su ebay 167 compreso di spedizone dall'Inghilterra....la domanda iniziale sta nel fare una domanda a chi ha la rimappatura e sapere come va la macchina calcolando cosi come e dove mettere principalmente le mani...si sa che soffrono di turbina e quindi domandare e sapere è buona cosa... ho il banco prova digitale quindi sò cosa ho fatto e quanto ho ricevuto....
prima segnava 147Cv su ruota, dopo 188Cv :wink: come riesco vi posto lo stamp dell'immagine...la rimetto ori e poi la rimodifico cosi ne faccio 2. anche se sono curioso di riprovarlo con il downpipe messo sè è cambiato qualcosa.