Lo sterzo può aver il sensore ottico sporco. Basta ripulirlo. In BMW cambiano il pezzo per xmila € (ça va sans dire) Per il pretensionatore potrebbe essersi troncato un collegamento durante lo spostamento basculante ante-retro del sedile stesso.
L'ho smontato e ripulito, adesso mi viene il dubbio che non l'ho montato bene, comunque sul pc da un errore di centralina, e per il pretensionatore. Vi posto qualche foto come promesso, ho smontato anche i collettori di aspirazione e controllato le lamelle, così ho deciso di ripulirle e rimontarle, ecco lo stato attuale dell'auto.
mi è capitato lo stesso problema, allarmi a gogo. quando il mio amico ha smontato il volante abbiamo notato un gioco eccessivo di tutto il gruppo sensore. sicuramente bisogna sostituirlo a breve
Raga, grazie per il vostro aiuto, come vedete pian pianino ovviamente fai da te, si procede, adesso voglio risolvere il problema volante e spie airbag. Cosa posso controllare, qual'è il vostro consiglio?
Per il problema dell'active steering di solito sono le spazzole della foto sopra a danneggiarsi, controlla che in entrambi i lati siano integri e pulite
Raga, per i sensori sotto lo sterzo credo che non ci siano problemi....Ora cosa posso controllare? Potrebbero essere quei due sensori sul piantone? O magari indicatemi voi cosa controllare.
In attesa di capire se i parasassi del modello originale vanno bene, vi posto queste foto per capire se il problema dell'airbag è dovuto a questi cavi: lato guidatore 2 cavi scollegati, non so cosa possano essere.
Vi prego aiutatemi, ditemi per favore questi tre spinotti cosa sono e come e dove devo collegarli....Please!!!