Salve a tutti tempo fa ho letto che dopo un tot di chilometri sarebbe opportuno pulire la valvola egr e dopo 189.000km ho deciso di smontarla era completamente otturata !!!! pulendola ho notato notevolissimi cambiamenti sopratutto ai bassi reggimi e anche il fumo prima appena schiacciavo a fondo l,accelleratore usciva una fumata nera ora non piu !! ottimi risultati con pochissimo tempo ve lo consiglio
e perchè'? usa tinypic carichi la foto la ridimensioni 640x480 prendi il secondo dove sta scritto codice IMG per forum basta che copi e incolli dove scrivi normalmente e vedrai la foto
si e semplicissimo smonti il coprimotore e rimane sulla destra ti serve solo una brucola da 5 lunga per andar a svitare le brucole poste di sotto . io per pulira ho usato un cacciavite (per togliere il grosso) e un prodotto sciogli sporco per far sciogliere lo sporco vicino alla valvola
oh cavolo!!!! sporchissima!!!immagino come vada meglio ora....anche il diluente alla nitro è un buon pulitore....
Pulizia Valvola egr resto in attesa anche io vorrei darci un occhiata! secondo voi puo'essere dovuto alla egr anche oltre alla fumata nera il pedale del gas che a volte appare non fluido? ho cambiato il filtro del gasolio pensando fosse stato gasolio sporco e fatto pulire il debimetro ma senza risultati...
Pulizia Valvola egr É il momento buono per rimuoverla fisicamente!! Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
certo se l'erogazione non è fluida/lineare è sicuramente lei da controllare visto che hai gia' fatto controllare gli altri ipotetici colpevoli!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
domanda 1: come posso rimuoverla? domanda 2: rimozione e pulizia che sia vorrei farla io se possibile, esiste una guida?
rimuoverla e semplicissimo serve una brucola e un cacciavite a taglio la guida la puoi trovare online io ti posso dice che si trova alla destra del copri motore ...
allora trovato un video su youtube in spagnolo fenomenale x la pulizia, CHIARO e non come certe guide con 2 foto che creano solo confusione: ho seguito passo passo i consigli e stasera ho avuto un bel passatempo, sinceramente lo credevo più sporco dati i 155 mila km, domani la prova, se continua ad essere irregolare, potrei valutare di eliminare l'egr e anche il fap, ma ciò dopo la revisione...che avrò tra pochi giorni!