ragazzi... sapete per caso perché la spia dei freni posteriori è rossa nonostante le pasticche siano nuove e sia collegato il cavetto di usura? Amedeo
perchè il sensore di usura per poterlo riutilizzare non deve toccare sul disco ,altrimenti quando si cambiano le pastiglie si cambia anche quello.
cioè.. non ho capito... il cavetto è stato sostituito, è nuovo e va dalla pasticca all'attacco sotto il parafango della ruota leggo su BMWMania che bisogna resettare con il software di bordo... è giusto?
Se tutto è a posto, dopo un po', si spegne da sola. Se rimane accesa, potrebbero essere le anteriori (la spia è unica ant/post) oppure un cavetto in corto.
Ciao, non farti prendere dalla frenesia :-)) credo si spenga dopo un paio di giorni ed un tot di km (100-200). Nel caso fosse uno dei cavetti in corto, per esempio per un filo spelato, basterebbe un semplice meccanico per risolvere il problema con poca spesa.la fretta...cattiva consigliera.
non si resetta dopo qualche giorno ma all'istante!! il sensore non è altro che una lamella di rame che si consuma a contatto con il disco quando ci sono poche pastiglie interrompendosi e facendo scattare l'allarme una volta sostituito la spia si spegne subito ( l'ho già fatto diverse volte e lo so bene) il problema li puo' essere un falso contatto nel connettore oppure non te lo hanno sostituito, se non trovi il problema prova a cortocircuitare direttamente i due fili tra di loro sul connettore della ruota vedi se sparisce l'allarme se vai in bmw non ti possono resettare niente col pc è una cosa fisica
le pasticche le ho sostituite da solo.... ho attaccato il cavetto.... ma ancora segna.... quindi proverò a riattaccarlo forse è un falso contatto
scusate il disturbo... ora sul display mi segna i gradi F e non più C.... come si fa a rimettere l'italiano?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?73559-Qualcuno-sa-come-si-passa-da-gradi-Fahrenheit-a-Celsius/page2 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?87356-Tutorial-Menu-segreto-BC-su-E46
chiedo di nuovo un'informazione.. visto che non ho il manuale della mia bmw Quando accendo la macchina.. sul display che compare della macchinina mi compare un led rosso a forma di fanale sul retro a sinistra.... che vuol dire che una lampadina è bruciata? Mi sembra strano perché quando le accendo mi sembra tutto a posto.
si, la segnalazione indica una lampadina bruciata. Hai controllato se tutte le lampadine del fanalino si accendono ? oltre ai stop, la freccia, la retro, il retro nebbia, ci sono 2 lampadine per le luci di posizione.. controllato le lampadine, potrebbe essere guasto il porta lampade.. per esempio falsi contatti.. fai un po' di prove, togli e rimetti le lampadine, controlla i contatti del porta lampade..