Sostituzione sedili ed ev. interni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione sedili ed ev. interni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da maax227, 11 Gennaio 2014.

1. Pasqual

Pasqual Aspirante Pilota

8
    0
    27 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 318d touring modern

Ciao max2227 ho provato a inviarti mail ma mi torna sempre indietro

2. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Ti ho riscritto in privato

3. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring

Ciao Maax227. Ma come hai fatto? Modifica al sedile o li hai sostituiti? SU eBay Germania li ho trovati usati (interni completi) ma poi tra costi ecc non son sicuri....in Bmw mi han chiesto 3500€ per modificare quelli standard....tu hai dei suggerimenti diversity?

Sent from my iPad using Tapatalk ex Bmw R1200rt ora R1200rt LC

4. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Io o comprato gli interni completi in germania. Perché dici che non son sicuri? In BMW con 3500€ ti cambiano i rivestimenti sui tuoi sedili original?

Io ho voluto prendere gli sportivi per il motivo principale del mal di schiena, poi chiaramente esteticamente sono piu belli.

Come faresti poi con i pannelli delle porte? L'interno che ho comprato io era completo. Mancavano solo gli airbag. Ho dovuto mettere i miei

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2014
  5. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring

Ciao Maax27. Anche quelling che ho trovarlo io SU eBay Sono completi. Devo ovviamente cambiare colore dei sedili anteriori che son quelli che mi servono(sport) e pure io li cambierei per il mal di schiena... In bmw con 3500 modificano i miei da standard a sport poiché le strutture sono simili....

Solo che quelli usati tra costo, trasporto, montaggio, sostituzione pelle alla fine costano quasi come modificare i miei....

6. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    [MENTION=30981]anbusso[/MENTION] ...dietro Busnago c'è un impellatore molto bravo.. sono sicuro che ti faccia il lavoro con la.meta del prezzo.

Ha fatto una serie 4 con un lavoro stupendo

7. anbusso

anbusso Kartista

57
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    182
    BMW 330d Touring

Si chiama Lonati?

8. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Mi pare di si.. è dentro una zona industriale. ..

Non ricordo c'ero andato 1 anno fa con la mia ex.. ma io nn sono della zona

9. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Le strutture non sono simili. Il telaio della seduta é sicuramente diverso. Quello dello schienale non so. Bisogna comunque cambiare anche tutta l'imbottitura e le nuove fodere in pelle. Considera che se hai i supporti lombari e magari anche i riscaldabili devono smontare proprio tutto e rimontare sulle nuove imbottiture....non so.

Certo quelli usati é sempre un rischio. Io ci ho messo dei mesi per trovarli e cosa piu importante é che ho trattato sul prezzo. Pensa che anche per loro non é facile vendere gli interni completi.

Io ho cambiato i sedili, i pannelli porte. il coperchio portaoggetti (scorrevole)etc... Devo solo far funzionare il sistema lombare, cosa che faro' nelle ferie natalizie.

10. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Si si,ci vogliono 3-4 ore.Se non hai pistolato con l elettronica(tipo montato il navigatore)problemi non ce ne devono essere.Quello che mi incuriosisce però è come fanno a fare la codifica visto che non è previsto il postmontaggio della regolazione lombare?Io volevo montare i fendi a led della f34 e mi hanno detto che tutto quello che non è disponibile come kit postmontaggio bmw non possono codificarlo...mah!

11. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    In effetti se non mi fosse stata girata l'email di risposta della BMW di Monaco che ha ricevuto la concessionaria non ci avrei creduto. Comunque ho deciso di non fare la programmazione. Non voglio correre il rischio di eventuali errori vari....

Li faro' funzionare usando il positivo sottochiave dei sedili riscaldabili che é presente nella presa sotto il sedile. Prendero' la 12v da li per alimentare i supporti lombari. Chiaramente mettero' un fusibile da 10a.

Per il fusibile ho deciso di montare i cosichiamati PICO FUSE, sarebbero quei fusibili grandi quanto una ressistenza da 1/4 che vanno saldati.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2014
  12. alex-et3

alex-et3 Collaudatore

494
    18
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Bhe ma se l auto è come bmw l ha fatta non rischi nulla!Anzi,rischi di piu a metter mano nell impianto elettrico!Tanto i software che ti caricano sono sempre gli stessi che hai ora!E' che bmw,a differenza delle fiat che riparo io,per riprogrammare una centralina le devi per forza riprogrammare tutte.E poi,se sono onesti non ti mettono in conto 3-4 ore di manodopera,perchè una volta collegato il computer e il caricabatterie fa tutto da sola.

13. maax227

maax227 Kartista

161
    22
    5 Gennaio 2014
    Svizzera
    Reputazione:
    401.020
    BMW 520d xdrive F11 LCI
    Sai il problema é che ho chiesto a diverse concessionarie e mi hanno fatto dei preventivi da capogiro. Si parla dell' equivalente di 300 / 450 euro (chiaramente il preventivo lo ho in franchi) solo per la programmazione. Qualora il cavo sotto la moquette dovesse essere sostituito perché non ha il filo positivo che proviene dalla scatola fusibili, il prezzo secondo me diventerà stratosferico.

Poi ho il pacchetto swiss plus che include tutti i tagliandi per 10 anni o 100'000 km compresi tutti i pezzi di ricambio esclusi i liquidi. Non vorrei che mi facessero problemi in seguito alla programmazione....

Poi se li faccio funzionare prendendo il positivo dai sedili riscaldabili mettendo il fusibile come ti ho detto, nessuno andra a controllare se la macchina aveva i sedili standard o sportivi.......

La programmazione dei supporti lombari, a quanto sono riuscito a capire, magari me lo potresti confermare, serve solo per la memorizzazione delle regolazioni sulla chiave con la quale apri. Questo per me non é un problema perché la macchina la guido sempre io...

Condividi questa Pagina