istallazione fari a led posteriori e46 02/05 su e46 98/01 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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istallazione fari a led posteriori e46 02/05 su e46 98/01

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabri BMW, 18 Maggio 2010.

  1. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Ciao, se qualcuno ancora legge questo thread, io sto per cimentarmi nella stessa identica cosa, mi sorge una domanda: la mia macchina ha 7 fili, i fanali 6...il 7° filo lo lascio scollegato? Cos'è?
     
  2. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: istallazione fari a led posteriori e46 02/05 su e46 98/01

    Credo una delle posizioni posteriori... Sul rest sono 3 invece di 2

    Inviato dal mio LG G2
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    cmq se hai restyling e compri i fari a led con attacco restyling sei a posto
     
  4. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Ma per montare gli stop a led su una Touring restyling, che ha soli 4 fili?
     
  5. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    In giro x la baia mi è capitato di vedere il modello x la touring
     
  6. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Vero....mi sono sbagliato nell'acquistare, e siccome vengono dalla Germania e rispedirli la mi costava tanto, ho trovato questo thread. Comunque ho già fatto, mi son procurato le morsettiere della versione precedente in demolizione e le ho saldate in parallelo alle mie, tea l'altro i colori coincidono tutti, e il filo in più confermo che è l'altra posizione. Ora mi resta da mettere le resistenze x azzittire il check. Le mie freccie lampeggiano giuste a differenza di altre che ho letto in precedenza. Qualcuno ha già risolto su come far funzionare i fanalini interni baule come retronebbia?
     
  7. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ragazzi, riesumo questo thread per una info richiestami.

    Parliamo di restyling, e di voler mettere i fari a led sul restyling. Qualcuno mi sa dire se questi che vengono dati per il restyling abbiano il connettore corretto? Inoltre, come funziona per le luci di posizione che sul restyling si accendono anche nel baule? Verrebbero perse?

    http://www.ebay.it/itm/Fari-Posteriori-a-LED-Rosso-CROMATO-per-BMW-E46-Berlina-RESTYLIG-4-PORTE-DAL-02-/200746541823?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ebd6d22ff
     
  8. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    Magari venissero perse, io son dovuto diventar matto per toglierle....

    Ho appena montato quel tipo di fari, per avere i connettori giusti devi stare attento all'annuncio, badare che siano x l'anno corretto, e dovrebbero arrivare coi connettori giusti. Io chiederei info al venditore x sicurezza.

    X quanto riguarda le luci sul baule restano invariate, e qui sorge il problema che hanno avuto molti, io compreso, riuscire a togliere le posizioni (che con i led non ci stanno proprio piu bene x niente) senza rinunciare ai retronebbia. Io ci son riuscito con un circuitino, se serve lo posto volentieri
     
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  9. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Bene. Quindi il connettore, se l'annuncio è veritiero, dovrebbe essere quello giusto.

    Per il discorso invece delle posizioni nel baule non lo capisco. Non ti arrivano due fili, uno per le posizione ed uno per i retronebbia?
     
  10. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10
    No, ci son 3 fili, la massa, il + della retromarcia ed un solo altro filo che gestisce la stessa lampadina, che fa da posizione e da retronebbia. Se ci attacchi un tester a quel filo ti misura 3.8V quando accendi la posizione, e 12V col retronebbia. Qui il casino, i 3.8V è una misura falsa, perché in realtà è una PWM, o corrente a onde quadre, o nin so quale sia il termine corretto.....in pratica sempre 12V ma data ad impulsi di una certa frequenza (misurabile solo cin un oscilloscopio), che alla lampadina danno l'effetto di accendersi a luminosità ridotta. Qui il casino perché gestire sta cosa capirai che si fa leggermente più complicato, serve un circuitino, forse l'avevo già postato qualche pagina indietro, uno l'aveva messo anche Peppe320....se serve lo rimetto
     
  11. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
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    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    ah, ok capito. Se lo hai a disposizione mi fare sto un piacere. Grazie mille!
     
  12. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    447
    17
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.215
    530xD MSport F10


    Questo alla fine ho fatto ed è sulla mia macchina da diverso tempo, funziona senza problemi

    [​IMG]


    Il +12 l'ho preso dalla luce targa, la resistenza variabile permette di fare qualche regolazione in caso non funzionasse a dovere (per via della PWM, questo trimmer agisce proprio su quella) :mrgreen:
     
  13. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    grazie mille, gentilissimo. Tutto chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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