420 GC - Ha senso acquistarla ora ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

420 GC - Ha senso acquistarla ora ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da norijuki343, 23 Novembre 2014.

  1. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Cari Amici del forum buongiorno..
    ..in effetti è un po' che non passo da queste parti, ma forse qualcuno dei vecchi amici è rimasto :biggrin:

    Essendo in procinto di cambiare auto ieri sono andato in conce a vedere la 420 GC, considerando che per me è una delle BMW con il miglior rapporto estetica/funzionalità sfornate negli ultimi anni.

    Purtroppo non si può dire la stessa cosa del prezzo dal momento che la macchina configurata come si deve, si aggira intorno ai 52K già scontati.

    A parte il discorso prezzo (spendere quella cifra per una macchina con un 2.0 diesel tutto sommato mi sembra una follia), la cosa che mi lascia più perplesso è il discorso del motore:

    ormai è certo che presto o tardi anche sulla 4 monteranno il nuovo motore da 190cv e probabilmente questa data potrebbe essere intorno a giugno/luglio, quindi non troppo avanti considerando che se ordino la macchina ora la consegna sarà verso marzo.

    Secondo voi ha senso acquistarla ora o è meglio lasciare perdere e aspettare/guardare qualche altra cosa ?

    I vantaggi di prenderla ora sarebbero:
    - avere un motore che se pur con grossi problemi di gioventù adesso dovrebbe essere abbastanza maturo ed affidabile
    - non fare da cavie per bmw sul nuovo propulsore (l'ho già fatto abbastanza sul vecchio 320 e90 dove cambiavo una turbina ogni 30.000 km.)
    - certezza di avere il cambio sport (che forse non sarà più disponibile con i nuovi motori)

    Gli svantaggi:
    - motore di nuova generazione (che se affidabile già da subito dovrebbe avere un miglior funzionamento e consumi un po più bassi)
    - avere la macchina più aggiornata pensando ad una futura rivendibilità
    - omologazione euro 6


    ](*,)](*,)](*,) sarà una scelta dura :)


    Nel frattempo vorrei chiedere agli attuali possessori una cosa banale, ma che forse mi potrebbe essere utile:
    il pannello attaccato al portellone posteriore che serve per coprire la zona bagagliaio è fisso o è asportabile ??
    (sicuramente si stacca quello in prossimità dei sedili posteriori e che divide il baule dall'abitacolo, ma invece non sono sicuro per l'altro)

    Altri consigli/suggerimenti/impressioni d'uso ?

    La mia configurazione sarebbe più o meno questa:

    420d - cambio automatico sport
    versione sport
    cerchi 18
    esterno nero pastello, interno pelle oyster
    cielo nero, shadow line nera
    navi pro
    e un po' di altri optional secondari

    Grazie, ciao

    Nori
     
  2. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Anche il 184cv è euro 6
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 420 GC - Ha senso acquistarla ora ?

    Io aspetterei il 190 cv anche per una questione di svalutazione

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma ciao... anch'io tra le tante auto che sto vagliando ho considerato la 4GC, pero' ho i tuoi stessi dubbi... più che altro spendere 55-56 scontati per una macchina che di listino supera i 63k per una macchina comune e 4 cilindri mi sembra davvero troppo, considerando poi, come la maggior parte delle auto, una svalutazione feroce, a maggior ragione su tipologie di auto così.

    Sul discorso motore hai centrato il punto, con tutti i pregi e difetti del caso... prendere il 190cv sarebbe un upgrade in quanto il motore è totalmente nuovo pero' come già evidenziato del 184cv sappiamo tutto, sappiamo i difetti ma sappiamo anche che è molto robusto e potenziabile a 200cv senza problema alcuno, sul nuovo modulare, dal momento che si parla di motore nuovo e non solo di aggiornamento con qualche manciata di cv, i dubbi rimangono e rimarranno per qualche tempo perchè finora i pochi acquirenti del nuovo motore non hanno percorso così tanti km per poter tracciare una statistica.

    Bisognerebbe trovare un'offerta tale da poter soprassedere all'uscita del 190cv
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Visto che si ha la certezza dei problemi che puoi incontrare con l'attuale motore io aspetterei se non hai urgenza
     
  6. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Sicuro che il 190 cv verrà montato in primavera e non in occasione del restyling? Per quella cifra valuterei anche un 3.0 a km zero
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il 184cv puo' avere problemi ma non è una certezza... io l'ho avuto e non ho avuto alcuna grana

    non ce ne sono molte perchè le quote di 3.0 per il nostro paese sono pressochè inesistenti
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho scritto male: si ha la certezza che l'attuale può presentare problemi con un'alta percentuale. Il nuovo non si sa
     
  9. Ale77SBT

    Ale77SBT Kartista

    146
    4
    14 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    X6 3.0d Extravagance
    Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione.

    Anche a me la 4GC piace molto ma alcune cose mi frenano.

    Io sono orientato alla versione benzina ed il dubbio è se scegliere la versione 435i il cui prezzo mi sembra però sproporzionato rispetto alla versione 428i che però a detta di molti non ha quel brio che su una berlina/coupé sarebbe a mio avviso lecito attendersi.

    Ora sono indeciso se attendere sperando che anche per la versione 428i esca il kit MPerformance, oppure attendere 5-6 mesi in attesa di trovare qualche semestrale "fresco" (tipo Jahreswagen) di 435i (anche in Germania)

    Le ultime due auto acquistate in famiglia (Mercedes Classe A e ML) le ho acquistate in questo modo risparmiando molto senza mai avere un problema.

    Ovviamente come accessori occorre essere fortunati e sperare almeno di trovare quelli che riteniamo essere indispensabili

    Nel tuo caso, specie se ha intenzione di tenere l'auto almeno 3-4 anni non aspetterei il motore nuovo in quanto credo che le prestazioni non saranno stravolgenti rispetto al modello attuale e al momento della rivendita credo che influiscano maggiormente altri aspetti(Km, usura , stato generale etc)
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  11. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Da quello che so io con gli ultimi aggiornamenti fatti la frequenza dei problemi alla distribuzione è drasticamente calata..

    Ed in tutti i casi prendendola nuova il problema non mi preoccupa più di tanto... almeno fino a quando paga bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Purtroppo non è proprio così. In famiglia ho una F11 con quel motore che ha rotto la catena a 140k
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    420 GC - Ha senso acquistarla ora ?

    Chi la compra ora, nuova, ha rischio rottura praticamente a zero: confermatomi dal capo officina BMW. L'unica cosa che può capitare ancora è la rumorosità ma non la rottura
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'importante è crederci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se sei tra quelli che si fidano dei capo officina bmw buon per te. Pensa che a me un mio amico capo officina di un plurimarche generico mi ha detto proprio il contrario >:> io a prescindere dai pareri mi baso sulle esperienze ed al momento un 2000d bmw in casa mia non ci entrerà sicuramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il mio lo reputo molto preparato, non ha negato al contrario problemi sui doppia turbina ne le problematiche di rotture nei primi esemplari... a maggior ragione era una chiacchierata senza secondi fini...non doveva convincermi di niente.... io l'ho avuto e non ho avuto problemi, quindi lo ricomprerei...a maggior ora adesso a fine carriera
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto la GC è bella sport o MSport a mio avviso...

    che sconto sei riuscito ad avere?
     
  18. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Senza chiedere nulla di più siamo intorno al 12%
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    420 GC - Ha senso acquistarla ora ?

    Che proprio male non è per un'auto da ordinare.

    io posso dirti che il 184cv potenziabile a 200 male non è, bisognerebbe capire quando verranno montati i modulari su serie4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2014
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Effettivamente a 140k km era nuova, appena rodata...:mrgreen:>8P
     

Condividi questa Pagina