Oggi tracchiole (costine di maiale) marinate con vino e miele e patate al rosmarino. Semplice, veloce ed una bomba di grasso.
Sono in forno i totani ripieni.... Si tagliano al coltello i ciuffi e si condiscono con timo prezemolo olive pomodorini un po di pan grattato e si farciscono i totani. Sul fondo della teglia qualche patata tagliata sottile...
Noi no, nè per i ripieni che cucina Allison, nè per i miei esperimenti, quando facciamo al forno seppie totani calamari et similia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Niente, mi insegna tutto Alexander che è pugliese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No non li faccio passare in padella. Direttamente in frno a 220° per 15 - 20 minuti. (le patate devono essere sottili 3mm) Oggi agnolotti al plin :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A 220 gradi in effetti hai lo stesso effetto della rosolatura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gli agnolotti sono di competenza della mia fidanzata, viste le origini /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche le vostre tentano di convincervi con ogni mezzo che cucinate meglio di loro, con l'evidente scopo di "lasciarvi" spignattare ? (un giorno invece dovrò postarvi le "ricette" di sua madre... )
R: BMWpassionCuisine-Ricette faidate Io mi fido dei complimenti solo se so che sono suffragati da reali doti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ieri sera, durante un'ottima cena molto alcolica ho scoperto, all'alba dei 39 anni i fagioli. Causa troppo alcol in corpo non ricordo nome. Erano molto scuri e grossi, davvero ottimi, serviti con olio di semi di zucca, cipolla e pepe. Cerco informzioni! (informazioni) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E mi pare sia ancora sotto i fumi dell'alcool /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giuro, da provare. Un extravergine li avrebbe rovinati. Era un olio tedesco molto verde e quasi pastoso, con il pepe e la cipolla rendeva i fagioli spettacolari! Innaffiati con il terrano castelvecchio poi, non vi dico.
non frequenti? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231660-Passione-Vino&highlight=passione+vino
ho curiosato all'epoca ma sono di gusti molto semplici, in quel topic c'è troppa enoteca chic e poca osteria. Ho mollato etichette e annate per il piacere della compagni anche davanti a una bottiglia da 5 euro.