Io a prescindere dalle valvole ho sempre preso treni completi perchè non mi piace che massacrino la gomma rft per toglierla e metterla dal cerchio: è vero che è una spesa maggiore ma alla fine viene spalmata in più esercizi...
Montate le invernali non run flat,caspita se il confort cambia.Molto più confortevole,non vedo l'ora di finire le estive per mettere non run flat.Purtroppo durano tanto queste maledette,mi sa un altro anno minimo.
Si, è un altro pianeta.. si può girare in sport/sport+ quasi sempre a differenza delle RFT.. e vedrai i consumi...
Lo so,e' il terzo anno che le monto,ma ogni volta mi stupisco del cambiamento di confort rispetto alle estive.Per me sono esageratamente dure,creano anche più' scricchiolii all'interno dell'abitacolo.
No, non intendo che non si possa girare con quella selezione solo che, almeno dalle mie parti, ci sono tratti troppo dissestati per selezionare il settaggio più rigido e mantenerlo a lungo....spesso in frenata tende ad entrare l'abs per il saltellamento delle gomme
Puoi spiegarmi meglio il discorso delle nuove valvole Tpms? Sulla F25 LCI non è come sulla F25 dove le valvole non sono attive e il sistema di misura pressione è esterno alla gomma? ...non che la cosa mi serva urgentemente perché ormai, tra ritardi di consegna, indecisioni se tenere i 18" o prendere i 19" per l'estate, ho perso un po' di offerte sulle gomme , quindi alla fine ho preso le K-Summit K45 (più per stare in regola con il codice della strada che perché pensi di usarle veramente se non per togliermi eventualmente dai guai) grazie ciao!
Anche io con lo stesso problema... Sulla mia X3 F25 restyling 06/2014 Msport che ho allestito con i 20" ho ordinato e montato ieri per l'inverno dei cerchi replica 8.5x19 Et33 che vanno benissimo...con gomme 245/45 R19 102v m+s sia davanti che dietro...Quindi vi confermo che il libretto vi arriverà con queste misure...Addirittura si parte dai 17" e si arriva al 21" !!! Montate anche io l e termiche non Runflat ( che odio) e ho notato subito un cambiamento in termini di confort e guidabilità. Non vedo l'ora di finire anche le estive per levarle..... Unico problema il discorso del RDC per il controllo pressione pneumatici...Io non l'ho fatto ma se si vuole che sia attivo e funzionante bisognerà comprare e far montare delle valvole specifiche con controllo pressione.Le originali BMW costano circa 80 euro l'una ma credo vadano bene solo per i cerchi originali BMW che al loro interno nella sede della valvola ha una svasatura. Per i cerchi replica bisognerà montare delle valvole cosidette universali che sono programmabili per ogni tipo di auto...Costo intorno ai 50 60 euro cadauna... Questo è quanto purtroppo...alla fine tra spesa dei cerchi replica o non originali+ valvole...forse forse si trovano dei cerchi originali usati....allo stesso prezzo..
mamma che prezzi... ma come funzionano queste valvole? il gommista mi ha parlato di BT ma mi pare fantascienza... perchè costano così?
Oggi mi hanno proposto Kit di gomme invernali (Pirelli) e cerchi 17 originali Bmw, con valvole TPMS a €1500,00. Il problema che sono runflat...
R: BMW X3 F25 Dubbi su gomme invernali Dovrebbe dare errore lettura pressione e poi cliccando su i drive dovrebbe restare solo il triangolo giallo sulla strumentazione Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ieri controllavo il consumo delle gomme invernali.. mai invertite sebbene non differenziate.... noto un consumo maggiore all'anteriore che al posteriore.. qualcuno con le differenziate estive (o invernali se c'è....) nota la stessa tipologia di consumo? Me lo aspettavo più uniforme sinceramente...
Anche io sia con differenziate estive che con invernali non differenziate e maggiormente con queste noto un maggior consumo all'anteriore.sara' che la macchina è pesante e sottosterza abbastanza