Bis in famiglia, ve la presento: 318 Ci | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bis in famiglia, ve la presento: 318 Ci

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GC89, 1 Agosto 2009.

  1. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    bella mi piace ..... forse avrei escluso i cerchi ....forse !
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bella per cambiare un pò ci stà, ma non in via definitiva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Grazie ragazzi, beh in realtà volevo provare solo i cerchi, poi dato che ormai ero li, ho fatto anche specchietti e tettuccio, il lavoro da fare è semplicissimo ecco perchè ho fatto tutto ! Ovviamente se poi dovessi stufarmi dovrei riuscire a togliere tutto senza problemi, almeno spero dato che ho letto sull'altro post che anche il plastidip a lungo andare diventa difficile da rimuovere !
     
  4. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Purtroppo è da tempo che non leggo il forum in quanto mi sono trasferito in inghilterra e non ho molto tempo per leggere e in più la mia bm è rimasta in Italia. Ora però ho deciso di portarla su e dato che da qualche tempo il motore ha delle perdite di olio ( il meccanico dopo avermela fatta lavare mi ha detto che se perde un po di olio non fa niente essendo una macchina di 12-13 anni... ), ho deciso di portarla alla bmw per farla controllare prima di farle fare un viaggio di più di 2000km. Il risultato è stato un preventivo di circa 1500 euro con sostituzione di questi pezzi:

    [​IMG]

    Ovviamente ho detto alla concessionaria di non fare nulla. Quest'estate ho fatto cmq circa 1000km senza nessun problema.Mi sembra strano dover cambiare tutti questi pezzi invece di un intervento più mirato. Voi che ne pensate ?
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ciao!

    Anche io mi sono trasferito in Uk...tu dove? Io Glasgow...mio consiglio è di non portare l'auto in Uk e venderla in Italia poi con qualche migliaio ti prendi una bella e46 ttuta tagliandata bmw.

    Se comunque decidi di portare la tua ricorda che dopo un anno la devi reimmatricolare in Uk.

    Dando una occhiata alla lista delle operazioni da fare secondo BMW in linea generale concordo con loro ma nel dettaglio darei precedenza solo ad un paio di cose ilr esto puoifarlo tu con calma:

    Pompa a depressione. Capire quale è il problema. E' il cuore del valvetronic e se non funziona adovere di da parecchi problemi primo tra cui un calo generale delle prestazioni. Assieme al generatore d'impulsi e valvola elettronica garantiscono il corretto funzionameno del valvetronic.

    Perdita di olio ti viene da pompa del vuoto e secondariamente da separatore olio e guarnizione punterie. Questo intervento non è sicuramene prioritario a meno che non perdi mezzo kg di olio ogni 1000 km. Il resto sono tubazioni che puoi fare a meno di sostituire ora e magari in un secondo momento lo fai da solo. Ricorda che la pompa del vuoto è importante e che se si rompe l'auto non la metti nemmeno in moto.
     
  6. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Grazie mille della risposta. Mi sono trasferito a Crawley a sud di Londra e non so per quanto, quindi per qualche mese me la porto, poi se diventa definitivo il trasferimento ovviamente la vendo e ne prendo una con guida a destra.

    Per quanto riguarda il consumo di olio diciamo che ogni 10 mila km rabbocco, quindi suppongo che non ci siano problemi gravi. Purtroppo considerando il valore dell'auto non mi va di spenderci troppi soldi sopra al momento proprio perchè forse dovrei cambiarla e qui mi serve solo per brevi tratti.
     

Condividi questa Pagina