Serie 2 AT - Fari Bi-Led | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Serie 2 AT - Fari Bi-Led

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da filippof72, 19 Novembre 2014.

  1. filippof72

    filippof72 Aspirante Pilota

    1
    1
    19 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.605
    Hyundai i40
    Salve a tutti!
    Volevo chiedere a chi ne è il possessore se i Fari Bi-Led della Serie 2 AT sono adattivi (cioè si orientano ruotando lo sterzo) e se i fendinebbia sono a led.
    Grazie!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao filippo, credo tu abbia sbagliato sezione, visto che ce n'è una dedicata alla serie 2 AT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Serie 2 AT
     
  4. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    I Bi-LED della 2 AT sono adattativi e con luci di svolta.

    Questo è quello che è riportato sul catalogo:

    Fari adattivi Bi-LED con luci di svolta: offrono sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti un’illuminazione simile alla luce diurna con la nuova ed efficiente tecnologia a LED.

    Comprendono le luci posteriori di posizione a LED.


    Di serie
    per line Luxury

     




    Credo invece che i fendinebbia siano alogeni... ma non ne ho la certezza

    Ciao
     
  5. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    eccolo là...mica mi ero reso conto che fossero anche adattivi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in ogni caso i fendinebbia hanno una luce piuttosto simile come colore ai fari
     
  6. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
  7. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    quella è la funzione di autolivellamento che hanno anche tutti gli impianti allo xeno. quando si accendono sono nella posizione di riposo (più bassa) e si alzano al livello corretto una volta accesi

    più tardi scendo in garage e provo a vedere se il fascio si muove lateralmente quando si sterza
     
  8. El Fuson

    El Fuson Kartista

    186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Controllato il fascio in garage.

    i fari sono autolivellanti, non sono autoadattivi nel senso che il fascio non sterza nella direzione impostata, mentre la profondità del fascio luminoso varia a seconda della velocità: più profondo ad alta velocità e più largo a bassa velocità

    diciamo che funzionano con una logica diversa dai soliti ALC

    i i fendinebbia sono alogeni, con funzione cornering light

    ovviamente sia anabbaglianti che abbaglianti sono a led

    ciao!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  9. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 AT - Fari Bi-Led

    Ah ecco... sul catalogo ufficiale di BMW c'era scritto che erano adattativi ed io ci avevo creduto.... in effetti mi son sempre chiesto il senso delle cornering lights con i fari adattativi ed ora mi son dato una risposta :mrgreen:
     
  10. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    ma le cornering light non vengono fatte dal secondo gruppo led che vedi dentro il faro? per intenderci c'e' una finestrella con dentro una luce nel faro led verso i reni, giusto??
     
  11. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Già pure io... invece sul sito parla solo delle cornering lights... peccato ero ben abituato ad averle sulla macchinuccia che ho ora! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Io non le ho ma credo siano molto comode.... va beh pazienza...

    Anche se questo è un punto di demerito alla BMW, non tanto per l'accessorio presente o meno, quanto per la poca chiarezza dei vari listini, configuratori etc.
     
  13. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Serie 2 AT - Fari Bi-Led

    Questa è la descrizione che si trova nel comunicato stampa di presentazione:

    Doppi proiettori circolari, a richiesta con efficiente tecnica Bi-LED.

    Nella loro sezione superiore, i doppi proiettori circolari sono intagliati dalla luce diurna a unità LED, così da apparire fortemente focalizzati sulla strada. A richiesta, la funzione di luce abbagliante ed anabbagliante viene realizzata dall’efficiente luce Bi-LED. La luce Bi-LED illumina con la stessa luminosità di un comparabile sistema di proiettori allo xeno e anelli di luce diurna in tecnica LED, ma richiede solo la metà dell’energia. La luce di svolta, eseguita anch’essa in tecnica LED, offre un’illuminazione ottimale lungo i bordi della strada e, alla velocità tra i 40 e i 70 km/h, funziona anche come luce di svolta statica. In combinazione con le grosse prese d’aria, le moderne interpretazioni dei doppi proiettori circolari sottolineano il look estremamente presente del modulo anteriore.

    Nella vista di profilo, la silhouette slanciata con la forma a cuneo solo accennata conferisce alla BMW Serie 2 Active Tourer un’immagine di dinamismo unica. Due linee che scorrono lungo la fiancata della vettura mantengono l’equilibrio tra la forma a cuneo leggermente ascendente verso il posteriore e la dinamica onda in direzione opposta verso il tipico gomito dell’ingegnere Hofmeister nella grafica dei cristalli laterali, attirando così l’attenzione sulla vista laterale. La linea del tetto più alta, le grandi porte e il passo lungo annunciano già all’esterno l’ampia spaziosità degli interni.

    La vista posteriore si presenta decisamente larga, rendendo in questa prospettiva la BMW Serie 2 Active Tourer ancora più sportiva e dinamica. Le tipiche luci posteriori BMW dalla forma a L, a richiesta completate da una larga luce retronebbia in tecnica LED, si estendono fino alle fiancate, collegando armonicamente i fianchi della vettura alla coda e accentuando così i passaruota e la posizione robusta sulla strada. Il cofano posteriore con piano di carico basso e ampia apertura consente di accedere comodamente al bagagliaio. All’altezza del lunotto degli elementi verticali di convogliamento dell’aria, i cosiddetti Aeroblades, e uno spoiler posteriore completano l’immagine moderna ed estetica della vettura. Quando non viene usato, il tergilunotto riposa in modo invisibile sotto lo spoiler posteriore, così da non disturbare il disegno della coda.
     
  14. nandi53

    nandi53 Collaudatore

    275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ciao

     
  15. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Vi risulta che sulla serie 2 A.T. ci sia il dispositivo degli abbaglianti automatici?
     
  16. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    si ma solo nei pacchetti driving assist
     
  17. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Perfetto. Grazie per il chiarimento. Quindi avendo sulla mia il pacchetto driving assistant plus ho anche questo utile dispositivo. Ottima notizia!!!
     
  18. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    Include avviso di cambio corsia, avviso anti-tamponamento, anti-collisione con pedoni,5AS avviso di stanchezza guidatore, accensione e spegnimento fari abbaglianti automatico, speed limit info, quadro strumenti con display a

    colori da 5.7"




    (estratto dal listino)

    c'è anche il display esteso che fa la sua gran figura tra il contagiri e il tachimetro!
     
  19. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Eccellente!!!!:razz:
     
  20. UrsusGallius

    UrsusGallius Kartista

    145
    2
    18 Novembre 2014
    Reputazione:
    82
    218d AT
    una domanda... ma i due fari centrali son vuoti?

    mi spiego servono a qualcosa? oppure ho capito male
     

Condividi questa Pagina