pseudo convergenza cara amara e salata! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pseudo convergenza cara amara e salata!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Coki73, 18 Novembre 2014.

  1. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Salve a tutti come da titolo oggi ho portato la mia bambina in casa madre. Premetto che l'auto l'ho ritirata un mese fa e aveva in attivo solo 10.000 km percorsi 16.000. Facendo spesso Roma Milano mi sono accorto che l'auto galleggiava e tirava molto sulla destra. Portata in Bmw stamattina,mi e' stato comunicato che l'autovettura aveva la pressione delle gomme leggermente più alta rispetto a quella che dovrebbe avere quotidianamente anche se rientra nel range di tolleranza. Morale della favola mi hanno presentato una fattura di € 64 malgrado l'auto fosse in garanzia. Assurdo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2014
  2. Claudio63

    Claudio63 Kartista

    243
    7
    27 Maggio 2013
    Reputazione:
    21.022
    F31 318D Sport Line
    Cioè, 64€ per regolare la pressione delle gomme?? o è indicato altro in fattura? :eek:
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    assurdo...

    ma almeno ora hanno risolto?

    pensa che appena ritirata ho segnalato quei problemi e mi hanno cambiato mezza scatola sterzo,

    ma nel mio caso oltre a galleggiare, si vedeva il volante andare leggermente a destra e sinistra in rettilineo
     
  4. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    La stessa cosa faceva la mia mi ha rifatto la convergenza e mi ha detto che l'auto deve andare a destra perché se ti addormenti la scatola dello sterzo sente che nessuno sta guidando e ti butta sulla destra per evitare tamponamenti (spiegazione del capoofficina). Pare comunque che ora vada meglio ma la devo provare in autostrada
     
  5. Marenco35

    Marenco35 Secondo Pilota

    623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, si sa che in concessionaria il lavoro te lo fanno pagare caro e amaro.....ti conveniva andare dal tuo gommista di fiducia e, se non ne hai uno, un qualsiasi grande gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    chiaramente per un problema di convergenza, non ti possono fare il lavoro in garanzia

    p.s. le auto tirano a destra semplicemente perchè le strade sono costruite a "schiena d'asino", anche per permettere lo scolo dell'acqua piovana ai lati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.p.s. che misura cerchi/gomme monti? :-k
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    QUESTA è la boiata più grande che io abbia mai sentito!!!
     
  8. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io non portero mai piu in officina la mia auto per problemi assetto. Oltre al prezzo assurdo io ho pagato 70€ non hanno risolto il problema anzi peggiorato al punto da dover litigare. Pensate hanno cambiato un cuscinetto mozzo ruota quello per il camber... solo da un lato ma ovviamente il problema non è stato risolto..alla fine gommista personale.. 25€ problema risolto. Avevo la ruota posteriore dx con u a differenza di convergenza di +0.25 rispetto alla altra. Roba da denuncia! !
     
  9. Bebo76

    Bebo76 Collaudatore

    261
    4
    16 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.922
    Bmw 318 touring f31
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    Ahahahahahahahahahana
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Pensa se tirava a sinistra che scusona potevano inventarsi! :lol:
     
  11. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Vogliamo parlare di convergenza...? Contestualmente alla sostituzione (in garanzia) di un cuscinetto idraulico della sospensione anteriore, ho richiesto anche di controllare e regolare eventualmente la "convergenza", visto che l'auto manifestava un'evidente deriva a destra. Risultato 100 euro di fattura, problema ovviamente immutato e auto che con i 17" invernali non presenta più il difetto (imputabile quindi agli pneumatici da 18"). Livello medio di competenza/conoscenza del prodotto da parte dell'officina simile a quello di mia figlia...
     
  12. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    Io cerchi da 17 misura 22550 17 non sono andato dal gommista per il semplice motivo che quando ci sono andato mi ha detto che siccome l'auto era in garanzia di portarla direttamente in Bmw.
     
  13. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    Comunque la soluzione è di abbassare al limite la pressione.infatti ora avanti ho 2:01 di pressione e dietro 2:02 e così pare vada meglio
     
  14. Bebo76

    Bebo76 Collaudatore

    261
    4
    16 Luglio 2014
    Reputazione:
    4.922
    Bmw 318 touring f31
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    Ma così consumi di più, sia carburante che gomme no ?
     
  15. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Io provai a modificare la pressione sia in positivo che in negativo ma non cambiava nulla...penso che i 255 al

    posteriore amplifichino il problema...ora con i 225/50/17 praticamente non riscontro quasi nulla di anormale. Ovviamente sulle strade con una schiena d'asino più accentuata la tendenza ad andare a destra si amplifica.
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io ho particolare sensibilità e chi mi conosce lo sa.

    ma anche io cambiando le pressioni sui 20, francamente non ho notato differenze..
     
  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    pseudo convergenza cara amara e salata!

    Be' un bel genio il gommista!!!cmq i gommisti tendono a mettere la pressione uguale per tutti,io sulle invernali le ho fatte abbassare,visto che con la pressione che loro mettono standard avevo l'auto scivolosa e galleggiante.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Cerchi e gomme
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    permettetemi di dire che la convergenza all'avantreno non ha nulla a che fare con la eventuale tendenza della macchina a tirare da una parte o dall'altra;

    l'eventuale differenza delle semiconvergenze viene compensata dallo sterzo che riporta tutto al centro, anche se ovviamente il volante può non essere simmetrico

    altra cosa al retrotreno;

    ma non la convergenza totale che può essere anche corretta, le due semiconvergenze, la cui diversità genera un angolo di spinta;

    gli elementi che possono generare questa tendenza( lasciate stare certi capi officina con le loro storielle sulla sicurezza ) sono principalmente( e dando per scontato che la scocca sia integra e che le gomme siano a posto anche come pressione):

    avantreno:

    -incidenza;

    -angolo di camber;

    -posizione non corretta scatola sterzo e lunghezza tiranti;

    retrotreno:

    -semiconvergenze;

    -angolo di camber

    in maniera grossolana

    saluti
     
  20. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Fatta la convergenza qualche settimana fà, ieri sera ho preso una piccola buca. Il botto si è sentito abbastanza secco!

    Secondo voi si sarà spostata la convergenza?
     

Condividi questa Pagina