La nuova verdona inglese | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La nuova verdona inglese

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da cippy89, 31 Ottobre 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Grazie.

    Entro stasera o al massimo domani provo a buttare giù qualche prima impressione.
     
  2. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Complimenti, molto bella! Sarà ma a me internamente fa proprio impazzire la nuova MINI. E poi con scarico, aspirazione e centralina tiri fuori bella roba... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bellissima la tua! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - Inviato dal mio Sony Z3 usando Tapatalk -
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qualche considerazione sparsa sulla f56. Avrei voluto fare un confronto diretto più avanti con la r56, ma essendosene andata via ieri dovrò basarmi sui ricordi.

    Il motore mi stà colpendo in positivo. In basso è molto più pronto della r56, probabilmente per via della maggior cubatura. Le differenze tra green e normal sono molto consistenti, in green si sente che è molto castrato come erogazione, quasi piantato in certe circostanze. Lo sport lo ho provato poco, ma immagino le maggiori differenze si sentano tirando, cosa che non ho ancora fatto. Ho però notato che da dentro in sport si sente molto la pop-off, non so da fuori.

    Il sound direi essere a livello della r56, e lo scarico è ancora tappato. Ma ancora troppo poco per i miei giusti. In green invece sembra più silenziosa, probabilmente per via della maggiore dolcezza dell'acceleratore. In sport scoppietta in rilascio, ma da dentro si sentono poco per ora.

    La frizione è molto più morbida e ha una corsa un pò più lunga,con uno stacco più alto.

    Il cambio è molto simile alla r56.

    L'assetto assorbe decisamente meglio le asperità. Come handling posso esprimermi poco non avendolo ancora testato per bene.

    Consumi è ancora presto per dire qualcosa,visto anche i pochi km, ma a fine rodaggio immagino potranno essere simili alla r56, che di certo non consumava tanto.

    In definitiva al momento sono soddisfatto. Sul motore pervadono ancora dei dubbi sull'allungo che mi porto dietro dalla prima prova che feci, e che potrò dissipare una volta finito il rodaggio. Ma visto come è sotto, direi che probabilmente rimarrò soddisfatto.

    Certo, ci sono quelle cose da sistemare, come la troppa silenziosità e l'altezza da terra decisamente elevata per una mini, ma con calma si farà tutto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quanti km avevi sulla tua? ora l'hai venduta?

    consumi con questa?
     
  5. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Come handling anche senza dover tirar al limitatore il motore in rodaggio, bastano 2 curve e mezza e senti subito se tiene più o meno dell'altra, se lo sterzo è più pronto o meno, se rilasciando in curva dietro è piantato o allarga, non sono cose che hanno bisogno di un motore slegato o di aver fatto chissà quanti tagliandi, anche una semplice rotonda ti fa capire moltissime cose se uno la fa con due macchine e tirando con entrambe ed ha un minimo di sensibilità, sbaglio ? Perchè se si, felicissimo di esser corretto, ma non ho idea di dove sbaglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E probabilmente è anche quello che pensava-chiedeva sopra [MENTION=1660]996GT3[/MENTION] ( mi scuso in caso abbia interpretato erroneamente ).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mia ne aveva 20.500.

    Da cdb ora sui 12 km/l, ma mi fido poco dei dati. Dopo qualche pieno potrò farmi un'idea più precisa.

    Certamente, ma la strada che faccio di solito non mi da la possibilità di testare questo per vari motivi. Al momento mi sembra simile, ma devo testarla bene sulle strade che conosco. E poi per i primi km non voglio strapazzarla troppo.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi 12 km/l con guida da nonno? Quindi nell'uso normale consumerà molto di più di una R56. Strano :confused:
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    vero, se ora ti dà 12 km/l ora che sei in rodaggio ed hai una guida attenta, è un attimo aumentarli... va anche detto che questa è 2.0 e la R56 1.6 quindi un po' di differenza ci sarà di sicuro
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da nonno no, diciamo normale. Per il momento resto fiducioso che una volta rodato migliorerà. Alla fine ha solo 300km.
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    é talmente nuovo e legato che fa conto abbia sabbia invece dell'olio, miglioreranno così tanto che non la riconoscerai più

    esempio veloce perchè non voglio sporcare il tuo thread o far OT

    golf VII 2.0 tdi 150cv

    faccio sempre pieno e calcolo km/l il consumo

    primo migliaio di km circa, sui 12-13km/l andando da super nonno ( deluso un po' per il consumo, 4r dava un 18km/l medio )

    intorno ai 10mila km tiravo spesso e volentieri ed era sui 15km/l

    ora a 40mila km praticamente ogni pieno faccio sui 18km/l e con questa andatura da nuova dubito avrei fatto i 10km/l...

    è un diesel, ma cambia nulla, albero motore, pistoni, valvole ci sono sempre e non credo alla favola dei motori rodati al banco

    Vedrai come calerà il consumo intorno almeno ai 10 mila km....

    Al limite fai in fretta a buttar su km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quando la parcheggio fa ancora puzza di nuovo, è ancora legatissimo.

    Infatti i 12 come punto di partenza per essere un 2.0 mi pare buono.
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Considerati i soli 300km ed il 2.0cmc è veramente ottimo !
     
  13. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A 2 persone piace questo elemento.
  15. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    complimenti per il mezzo, davvero bellissimo e configurato molto molto bene.

    ho avuto una pessima impressione dalla cooper D che ho avuto in prova, ma sono davvero curioso di provare la S.

    o forse è meglio che non la provi, per evitare scimmie? :vamp:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto, intendevo quello.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Evidentemente visto il periodo non sono interessati a provare una s.

    Nessuna scimmia, lo conosco già. Ma il discorso scarico è in sospeso finchè non diventa acquistabile il jcw. Poi si inizierà a ragionare.

    Non ho provato le 3 cilindri, quindi non posso fare confronti. La scimmia può sempre venire, dipende cosa non ti ha convinto della cooper d.
     
  18. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    provate a guardare su hdm...ri. ci sono tutte e 3.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La nuova verdona inglese

    Non ci crederete ma la cosa peggiore non è il motore 3 cilindri. È che non è più ribelle, è diventata una Ibiza. Troppo soft come assetto e sterzo. A questo punto non è più una Mini.

    Inviato con Microtac
     
  20. carlomasca

    carlomasca Secondo Pilota

    549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Mi riferisco solo a Cooper D... R56 e F56 non sono così diverse. Più volte ho guidato la R56 ed è solo più rumorosa, forse ha anche un pochino meno coppia.

    Per me la differenza enorme è che adesso posso salire 2 persone davanti e 2 persone con le gambe anche dietro.

    L'ambiente dentro è molto più lussuoso e intuitivo.
     

Condividi questa Pagina