Differenze N20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze N20

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da abarth103, 15 Novembre 2014.

  1. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    L'N26 è semplicemente una versione ad emissioni inquinanti ridotte dell'N20, utilizzato in regioni come la California. N26 è a standard SULEV (Super Ultra Low Emissions Vehicle), N20 ULEV.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok grazie
     
  3. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Vi faccio un sunto rapido se volete domani posso scendere nel particolare.

    l' N20 del x20i ha i pistoni differenti dagli altri ed un rapporto di compressione maggiore anche con piggyback non arriva alle potenze della versione x28i.

    Mentre il motore della 125i è il medesimo in tutto a quello della x28 ed è al momento l'unico ad avere il ppk che lo porta al pari del x28i se può interessare lo scarico del 125i e più piccolo di diametro da quello del 328 e quindi lo strozza un po'.

    Esiste poi una versione depotenziata a 218cv del 328i mi pare per il mercato Cina.

    L'N26 è per il mercato americano la dove hanno maggiori restrizioni sull'inquinamento e rende un po' meno del N26 con i piggyback ma tanto in europa non lo usano e quindi chi se ne frega hahaha.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cercando un pò in rete leggo di un BMW Power Kit che porterebbe l'n20 da 245cv a 272cv

    proprio come diceva [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    però non trovo riscontro sui siti ufficiali BMW
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E' quello che lessi anch'io un paio d'anni fa, ma nessuna traccia ufficiale.
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Differenze N20

    Probabilmente Rumors,anch'io avevo letto che sul 320d volevano portare l' M PPk a 211cv,ma alla fine aspetta e spera nessuna notizia è ho montato quello che è ora disponibile,anche perché con l'introduzione del B47,non credo che per l'N47 uscirà ancora qualcosa.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Non penso che ti sia andata male, anche perchè da quello che ho letto in giro, i dati dichiarati da BMW per i suoi PPK, tendono spesso a sminuirne l'efficacia.

    Questa una rullata di un 420d con PPK.

    [​IMG]
     
  8. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Che io sappia il PPK per l' x28 non è mai uscito e sembra non uscirà mai. E' più probabile che facciano una versione un pelo più potente più avanti come fanno di solito.

    Vi allego le foto del pistoni x20i (N20 ad alta compressione) paragonati a quelli del x28 o x25 che sia.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Non capisco il grafico: mi sarei aspettato due grafici diversi, uno per la potenza e l'altro per la coppia, prima e dopo l'installazione del PPK.

    Così cosa dice?
     
  10. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Se ho ben capito Potenza e coppia prima del PPK in rosso e dopo il montaggio del ppk in blu. Ci sono tutte le curve che ti aspettavi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Differenze N20

    Almeno ho tante cose più chiare in mente. Quindi cambiano i pistoni e la guarnizione della testata giusto? Invece il resto della meccanica come il cambio è uguale???

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    No, la guarnizione della testata, codici alla mano, è la medesima.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Buono a sapersi, a suo tempo, quando guardai su realoem, dava il medesimo codice dei pistoni, evidentemente catalogo sbagliato ed infatti mi sembrava molto strano che una sola guarnizione della testa potesse dare una simile differenza.

    Molto interessante!
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Beppe, dove avevi trovato il PPK per n20 "245cv --> 270cv" ?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Brochure BMW quando presentarono i primi PPK per F30.....

    Tra l'altro il PPK esiste (è esistito) anche per il 30d 258cv....
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lo/li hanno fatti sparire?
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Se non erro attualmente i ppk ci sono per x30d x20d x35i e quello della 125i mentre gli scarichi performance ci sono per la x28i, x35i, 125i
     
  18. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Esiste una identica discussione nella sezione Z4... 40 e passa pagine di commenti e alla fine non si è giunti a nulla... Anche la foto dei postoni era stata postata ma non aveva convinto... Effettivamente in Russia e Usa hanno iniziato a convertire i 20i con i 28i con la sostituzione della DME... Non so poi se manterranno la stessa affidabilità e se i cavalli ottenuti siano quelli del 28i ma lo fanno.
     
  19. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
  20. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Differenze N20

    Ok Drexel quindi anche tu mi confermi quanto detto. Se prendo un 420i che modifiche posso fare? Scarico- aspirazione- turbo- pompa benzina ed ECU sono cose già fattibili?

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina