Fumo Bianco e cattivo odore scarico BMW e90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fumo Bianco e cattivo odore scarico BMW e90

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da kingpassion, 12 Novembre 2014.

1. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    quindi diciamo che parli di turbine rigenerate!bhè certo hai un prodotto garantito a un prezzo inferiore e che offre lo stesso risultato!poi bisogna vedere da quale artigiano o azienda l'acquisti...

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Essendo col telefono ho scritto sì ma intendevo no.](*,)

Un turbo ke mangia olio, fuma bianco o kiaro e puzza non necessariamente ulula.

Me ne sono ricordato dopo ma, + di vent'anni fa è successo proprio a me con un turbo benza, makkina ke andava regolarmente come un missile, nessun calo di potenza ma, come ti fermavi, dallo scarico uscivano nuvole di puzzolente fumo bianco, era partito un pezzetto d'una paletta, dopo averla smontata m'hanno mostrato la turba.

3. Ugos

Ugos Aspirante Pilota

41
    0
    19 Giugno 2014
    Bmw 320d
    Ciao a tutti vi espongo il mio problema oggi dopo essere tornato a csa da lavoro apro il cofano e trovo sruzzi di olio pare provengano da un tubo di corrugato zona tappo olio per intrnderci, è normale? Ho un 320d 177cv.

4. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Io controllerei anche la testata,con la guarnizione della testa rotta si hanno spesso situazioni simili alla tua, fumo bianco e odore di olio bruciato.

controlla l'olio nel motore e guarda se ci sono tracce di liquido,lo vedi bene,oppure controlla la vaschetta del liquido,aprila e a motore acceso guarda se fa le bolle.

Sicuramente non è questo il problema,però sempre bene controllare tutte le varie possibilità.

Un saluto

5. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    Credo che non sia in garanzia ...vengo e mi spiego .A giugno mi recai in bmw dove ci lavora un amico ,comunque vidi la macchina e il mio amico mi fece fare un ottimo prezzo, al momento che la presi mi dissero devi sostituire volano,frizione le gomme e i freni.

L'indomani andai a ritirarla avevo gia acquistato i cerchi della serie m5 da 18 pollici e li feci montare subitissimo.

da premettere che quando andai aprendere l'auto trovai anche il parabrezza scheggiata...pensai...ma pazienza con que prezzo alla fine.

Ad oggi alla macchina ho fatto i seguenti lavori....neanche 10.000 km 2 tagliandi,cuscinetto ruota anteriore sx,kit luk ecc ecc...

per finire anche se e in garanzia (che non lo sara') cosa dovro' dirgli semmai sara' la turbina o mangia olio? metto l'avvocato se nonvogliono fare niente?e se mi dicono lei qui a fare tagliandi ecc ecc non e venuto?

6. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    ragazzi da sottolineare che sto caspita di fumo bianco non lo fa sempre....

7. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Informati se hai garanzia, se così è forse qualcosa puoi fare, se non è in garanzia sai bene che ti devi arrangiare da solo.

prima cerca di capire il problema del fumo bianco, e tieni presente anche quello che ho detto io prima riguardo la guarnizione della testata.

8. digger85

digger85 Collaudatore

429
    12
    20 Ottobre 2014
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Se non lo fa sempre non penso sia sia la guarnizione della testa, la guarnizione danneggiata provoca fumo bianco sempre, e considera che quando l auto fuma bianco siamo già arrivati al capolinea, perciò orientati verso turbina e iniettori.

poi senti anche ragazzi più esperti di me, anche in sezioni differenti se qui non ti sà dire nulla nessuno.

9. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma non è questione di opinioni se l'auto era del concessionario, per cui con minipassaggio a suo carico, ed è il concessionario che ha firmato per il passaggio di proprietà a tuo carico, per la legge italiana l'auto ha 1 anno di garanzia, senza se e senza ma.

10. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    martedi mattina lascio la macchina dal meccanico appena ho notitizie vi faccio sapere. ho dimenticato a dire che io all'ultimo tagliando ho messo olio castro edge 0w30.Voi che olio utilizzate perche' forse questo e troppo fluido,ma l'ho messo dato che ancora ho il dpf..Martedi scopare anche lui...

11. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    quell'olio va bene tranquillo.

però io mi domando...uno sà cosa và a comprare e come la và a comprare,se in garanzia o vista e piaciuta!!non prenderla come una critica King.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    Ma assolutamente Paul non chiedo niente alla bmw figurati che appena presa la macchina e arrivato a casa vidi il parabrezza lineato e nemmeno chiamai alla bmw per rendergli noto il difetto..

La macchina a me piace e avrei capito subito se aveva mancamenti anche non guidandone altre simili,ho sempre avuto auto di grossa cilindrata per cui credo di riuscire a capire se il motore spinge o meno...Beh pazienza semmai la vendo e compro la E91.

13. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    No king non mi riferivo a chiedere qualcosa....mi riferivo al fatto che cappero king dovresti sapere se l'auto è in garanzia o meno.o se l'hai acquistata con la formula vista e piaciuta....

14. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    Ah scusa Paul.Allora dovrei avere ancora la copia del contratto nella 24 ore,ma quando la lessi a casa non c'era scritto venduta nella formula vista e piaciuta,bensi vi erano riportati tutti quegli articoli in merito alla garanzia bmw ecc ecc.

Mentre quando vidi la macchina esposta e il venditore mi esposse tutti i problemi mi disse che mi stava elecando tutte le problematiche per

essere più limpido e possibile,io gli disse se avevo la garanzia su altre problematiche e lui mi rispose di no poiche' era una permuta e quindi l'usato non lo garantivano. Ora mi chiedo vale la sua parola o la copia del contratto? credo che il contratto parli chiaro.

15. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    non so cosa risponderti King.non so se la garanzia di cui parli sia il contratto di garanzia che aveva stipulato il precente proprietario,cosa che ti ritrovi facilmente in macchina quando compri un usato.

l'ultima intestazione (prima della tua) sul libretto di circolazione a chi risale?al concessionario?o al precedente proprietario?

16. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    la strscia del passaggio della nuova sport car non c'e' ma sara sicuramente facile reperire il tutto facendo una visura storica col numero di targa. e cmq il contratto e un contratto d'acquisto a nome mio ove sono elencati i pagamenti i km dellauto al momento dell'acquisto e ilprezzo di vendita...cmq garanzia o no poco importa tanto alla fine se la girano come vogliono l'oro.ahahh sbaglio paul?

17. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    infatti!!però se c'è uno straccio di garanzia e l'auto ce l'hai da poco non dovresti uscire un euro per la riparazione!un turbo nuovo ''sempre ipotizzando'' che è lui il problema che affligge la macchina,bene ti deve andare con montaggio e pezzo sei sui 5/600 euro.quindi approfondisci la questione garanzia perchè sarebbe un peccato uscire un mucchio di centoni se il concessionario potrebbe accollarsi la spesa!

posso sapere king a che prezzo l'hai presa sta e90?

18. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    certo che si.loro chiedevano 5900 € perche vi erano da fare quei lavori,io quel giorno ne sono uscito proprietario con 4750€ compreso passaggio di € 650,00 ne ho spesi gia 1500€ ma ho sempre pensato che se l'avrei pagata anche 7000€ da altri qualcosa da spendere usciva fuori almeno so che volano e frizione sono messi nuovi da me.

19. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    cavolo!!!l'hai comprata a poco proprio...quanti km aveva?

20. kingpassion

kingpassion Kartista

66
    2
    18 Settembre 2010
    BMW 320d e90
    133.00 originali ma non avevano i tagliandi in bmw,cmq ho avuto conferma ora che ho sostituito i dischi abbiamo visto che c'erano i dischi originali bmw,gli ammortizzatori ancora sono bmw,la turbina e' originale,volante ancora in perfetto stato,leva cambio intatta e sedia lato guida perfetta.per questo l'ho presa pensando di spendere qualcosa ma nel corso degli anni la macchina la rivendo e non perdo soldi...che ne pensi paul? un'affare?con la speranza che martedi' non abbia bruttissime notizie.

Condividi questa Pagina