E si.... Pultroppo mi aveva ceduto un braccetto Perfurtuna sono molto amico con un capoccia in BMW da me.. Spesa complessiva 310 E di norma.. Io con 200 me la sono cavata..
Nella fattura del lavoro fatto, mi avevano messo in conto anche 4 rivetti da 0.28 Cent di Euro cadauno Cmq basta trovare un auto in demolizione, non è difficile, se si cerca bene sul WEB si trova agile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel mio caso non avevo voglia di aspettare e sono andato in conc, ma solo perche era in magazzino il pezzo, quindi non ho aspettato. La mattina alle 10:00 la mia auto era in officina. Alle 11:45 / 12:00 era già pronta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
risolto ieri! il problema sta nel grasso che che lubrifica il motorino del tergi, con il tempo questo grasso va ad imbrattare la parte dei contatti all'interno del motorino, causando dei fasi contatti, perciò se il tergicristallo mentre lo si adopera si blocca cambia cadenza non tiene le velocità impostate si blocca, smontandolo e ripulendolo tutto torna a funzionare a meraviglia. adesso possiamo passiare ad un altro problema!
Fantastico, alla fine il mio ha funzionato bene per un bel po' di tempo ed adesso appena arrivata la pioggia e l umidità comincia a rifarlo. Smontare il motorino e pulirne i contatti risulta alla fine un operazione facile? O ci vuole una certa vocazione alla pratica meccanica?
I miei, con i sensori di pioggia, quando tornano in basso non si fermano quasi mai al punto piu' basso ma rimbalzano di qualche cm a caso. La tengo cosi...
Ciao a tutti. Ho risolto il problema dei tergicristalli impazziti e che si bloccavano grazie al link di Cicca: http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1115530 30 minuti per un lavoretto abbastanza semplice che ha bisogno di un minimo di manualità con gli attrezzi. Solo per precisione, la guida del link credo sia di una z4 inglese perchè il motorino rispetto alla mia era posizionato e montato al contrario. Quindi prima di andare in concessionario provate a fare questo tentativo.
Allora ho fatto il lavoro e sembra risolto il problema, effettivamente era abbastanza sporco di grasso. Io sono un novellino a fare queste cose e ci ho messo un oretta. Ogni 3x2 guardavo la guida x non fare danni. Grazie ancora x la guida.