Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha .... | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BMW 3.16, 29 Gennaio 2008.

Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

  1. 1 - Ottimo rapporto cilindrata potenza

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 2 - Discreta

    1 valutazioni
    50,0%
  3. 3 - Sufficienti per divertirsi un po

    1 valutazioni
    50,0%
  4. 4 - E' un polmone ma cammina.

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Did80

    Did80 Kartista

    130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    nel mio caso sono sui 20mila km annui, e fatti due conti mi conviene il diesel, considerando che ho comprato l'auto usata.

    Certo è che i motori benzina si stanno evolvendo molto (ora ci sono i 1.2turbo da 105cv), e comincia a diventare più difficile la scelta, anche perchè la pecca della poca coppia dei benzi ai bassi giri viene superata del fatto di esserci dei turbo progressivi. Poi influisce molto la massa dell'auto, più è pesante più conviene il diesel, ma ad esempio tra le utilitarie i moderni benzina sono molto interessanti
     
  2. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Buona giornata a tutti.

    Ho cominciato a leggere questo topic per cercare commenti sul 320i che mi han proposto ( usato) e..... da quel che leggo in molti fanno abitualmente lo 0/100......

    Un auto la compro se mi piace e se soddisfa le mie esigenze......ora ho un antico e36 320i con il 6 cilindri.......mi associo a chi reputa scelta poco felice di bmw di farla 4 cilindri, il 6 ha la sua elasticita' che adoro. Chi cerca di "bruciare" gli altri credo debba cambiar marchio.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    0-100, 0-200, 50-70, 100-130 il concetto è che i 20i non sono mai stati performanti.

    l'unica bontà del 20i 6 cilindri è la regolarità di funzionamento e il sound, per il resto è un polmone che sinceramente non rimpiango, come propulsore.

    passare ai 4 cilindri tutto sommato non è stata una scelta sbagliata.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è stato sbagliato passare al 4 cilindri turbo, perchè invece l'aspirato E92 era fermo.

    Non si tratta di fare lo 0-100, ma di avere un'auto brillante che permette di guidare in maniera divertente e rilassata.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    fra l'altro
     
  6. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Siamo tutti diversi...a me' piace il 6 cilindri aspirato, nell' e36 chi voleva un po' di cattiveria in piu' sceglieva il 318is.....anche la' battaglie a discutere meglio 318is o 320i.......una volta abbiamo fatto una prova con stessa misura di gomme su un percorso ( 20km) misto....beh alla fine erano pressoche' uguali e il mio amico che insisteva che il 4 cilindri era piu' cattivo si e' subito un sorpasso all' interno in curva.....il 6 cilindri sopra i 4000 ha il suo perche' mentre se vuoi andar via in tranquillita' e senza cambiare marcia di continuo e' ottimo
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Il 318is era una polenta. Meglio il 6L per rotondità e sound piuttosto. Quoto ciò che hanno detto sopra riguardo le prestazioni, non esiste solo lo 0-100. Aggiungo una considerazione però: la rotondità del 6L porta con se anche vantaggi in termini di confort, oltre che la nota piacevolezza. Le prestazioni sono poi relative all'abitudine del singolo.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no guarda, su e36 chi cerca prestazioni e un minimo di grinta deve orientarsi sulle cilindrate over 2 litri. 318is e 320i erano allineati grossomodo come numeri.

    il 20i è sempre stato pigro(pigrissimo) in ripresa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. eingel

    eingel Aspirante Pilota

    6
    0
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320i E91
    In casa ho una 320i (la SW direi E91) anno 2009 in versione 170 CV/6700 e coppia 210/4250 con cambio steptronic a 6 marce. E' un 4 cilindri a iniezione diretta HPI. A parte le cifre, alla guida è motore che rende qualcosa in alto, ma in basso, complice anche il cambio automatico, è molto pigro. Cambia molto carattere se viene tenuto il cambio in DS, ma poi, se interessa, avvicina i consumi a quelli di una supercar.

    Se devo definirlo con un unico aggettivo lo definisco scarso. E' un motore che, per emozionare, devi spremerlo tanto, io mi aspettavo molto di più.
     
  10. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    ho confrontato 318is e 320i proprio perche' sono simili ( e36) e si disquisiva sull' elasticita' del 6 cilindri contro il 4 che e' un po' piu' rabbioso............lo so' che se cerchi potenza devi salire ma non ci sarebbe stata proporzione di confronto.

    320i pigro.....beh chi, come me', l' ha acquistato sapeva di non prendere un auto potente ma bensi' un auto che per andar via in tranquillita' e' ok......se vai sopra i 4000 giri qualche piccola soddisfazione te la levi

    se ragioniamo solo in termini di potenza non e' mai finita... bisogna sempre vedere che utilizzo si fa'......se la si vuol usare ogni giorno o se e' l' auto della domenica.....
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guarda che quel propulsore l'ho avuto anch'io, so bene come va (e non va)
     
  12. stefano c

    stefano c Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318i e46
    Scusate, so che siamo oltre i tempi....ma anche BMW ha un 2.0 turbo, é la x28i da 245 cv, i confronti con 2000 turbo di altre case vanno fatti con QUESTO propulsore

    Cioè...32 pagine di sfottò confrontando modelli diversi.. A parità di numero sulla TARGHETTA DEL BAULE?

    Vedo se trovo un po di curve di coppia e rapporti del cambio e al ponte, così ragioniamo su DATI ☺
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e9x non ha mai montato i propulsori della serie N20
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Come giudicate la 320I E92? Impressioni per chi ce l'ha ....

    Caspita! In quali mercati il 123d viene chiamato 130d?
     
  15. stefano c

    stefano c Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318i e46
    Giusta osservazione puccio, era per rispondere a chi denigra i 2000 benzina BMW paragonandoli ad altri marchi...

    Non a parità di alimentazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014

Condividi questa Pagina