Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 2 Novembre 2014.

1. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    rispondo striminzitissimitamente :

"se usi la speciale in pista vuol dire che non hai fatto fatica a permettertela ":SENTO ODORE DI FRASE FATTA.. E CHI L'HA DETTO? SEMPRE E SOLO O NERO O BIANCO? BEH IO SONO GRIGETTO ALLORA PERCHE' HO FATTO FATICA..ECCOME.

"se non pulisci l'interno del canale del cerchio la consideri solo un elettrodomestico" : IO ADORO IL MIO ELETTRODOMESTICO NERO ALLORA...:mrgreen: NON SO NEMMENO DOVE SIANO I CANALI DEI CERCHI...E MAI LI PULIRO' QUINDI..:cool: PENSA CHE IO ANCHE CI PARLO A QUESTO ELETTRODOMESTICO...MA SO DI NON FARE MOLTO MOLTO TESTO..:redface:

"Ma un aspirapolvere molto rapido tra i battiscopa": DA OSCAR=D>

MI IMPEGNO COMUNQUE A LEGGERE TUTTO APPENA POSSIBILE E GRAZIE PER IL SUCCINTISSIMOSUNTOCHENONE'UNAMARCADIOROLOGIFINLANDESIMAILTUOVELOCISSIMORIAS"SUNTO"

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2014
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il motivo del contendere era anche un altro. in sintesi "chi ha passione per l'auto, ha estrema cura del proprio mezzo, lo usa quanto basta per non usurarlo, quindi è impensabile che lo porti in pista". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    temo di non concordare...Per nulla e chiedo scusa per questo..

E' un po come avere Belen (o anche sua sorella per carità se no si offende) nel letto e la si usasse (che brutto termine ma copio e incollo) quanto basta,.......per paura di usurarla troppo. Casomai volevate dire..."usurarsi" troppo non è così??:wink:

Dio come sono caduto in basso....con questo esempio.Ma ormai l'ho scritto e non posso più "s"correggere...:redface::redface::redface:

4. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non si preoccupi di chiedere scusa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) Partecipare alle gare non e' come usarla per andar a fare la spesa al centro commerciale

2) In pista ci andavo da pischello, oggi mi annoia da morire, anni luce meglio guidare in strada dove non giro di continuo lo stesso percorso, oltre a non dover inchiodare di continuo all'ultimo metro, per strada i freni li uso ben poco invece

3) Ognuno e' fatto a modo suo come detto, ma visto che me lo chiedi rispondo: chi ama girare in pista la usa e prepara per quell'uso magari non usandola mai su strada, per me invece sarebbe uno spreco assurdo, la macchina, come detto, la uso solo in strada e se anche fosse un giro in pista ce lo faccio.

Resta il fatto che avendo passato molto tempo in pista, so cosa comporta: pastiglie freni da cambiar spesso, come le gomme e la povera frizione massacrata dalle staccate che dura decisamente di meno.

E per cosa ? Allora mi piaceva, oggi mi annoia. E le gare le faccio ogni giorno per strada, la gente cerca il confronto ogni giorno in ogni tipo di strada e anche con la punto puo' esser divertente ingarellarsi con lo schumaker dei poveri di turno :mrgreen::wink:

Per niente vero, per me significa solo non tener in dovuta considerazione la macchina.

Tutti gli utilizzi di tipo quotidiano li faccio con la macchina da uso quotidiano, non con la z4.

La z4 mi diverto ad usarla solo a tetto aperto, quindi solo di giorno, a bassa velocita' solo in riva al lago, altrimenti sempre a palla.

Usarla a tetto chiuso tutti i giorni nel traffico a 2 km/h o per andare a far la spesa, e' di una noia mortale, meglio la punto.

Per me l'esatto contrario, ragiono all'esatto opposto.

La macchina bella si usa con giudizio, parsimonia e solo se ne vale la pena.

Perche' aver 2 auto?

La punto parcheggia ovunque piu' facilmente e senza temer danni, consuma anni luce meno, costa meno di tagliandi e gomme, ha il portapacchi per fare windsurf, ha il sedile posteriore per incontri illeciti, ci carico le scatole di materiale da portare agli operai in cantiere.

La Z4 queste cose non le puo' fare.

Questo lo dite voi, va bene tutto, tranne il discorso pista.

Io parlavo di uso quotidiano per lavoro, spesa o parcheggi alla bene meglio, la pista ve la siete inventata voi :wink:

E comunque, come detto, una gt3 o 458 messe giu' solo per uso pista le considero, per mio gusto (per altri sara' l'opposto) un inutile spreco.

Le userei solo su strada dove per me e' piu' divertente guidare, per scarrozzare belle patate e parcheggiare in prima fila nei locali alla moda, sempre perfettamente pulite lavate ogni settimana passando anche il canale interno dei cerchi (non meno di 1 ora per ogni lavaggio).

Guai a graffiarle, se uno in pista mi tampona, alla prima curva lo faccio andare contro il muro volutamente :razz:

6. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    contento tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

questa sì che è....PASSIONE per le auto.

7. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Evidentemente le macchine sono un oggetto (un elettrodomestico) e non servon per....Parola di Brunetta, un vero Appassionato di Auto:mrgreen:

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vedi che non capisci la vera utilita' ?

La macchina e' controllata sempre e se piove sei subito dentro senza dover usare l'ombrello :wink:

Il parcheggio all'ingresso e' asfaltato, il parcheggio di serie B piu' lontano e' pieno di polvere o fango e insudici le scarpette di pelle di vergine :mrgreen:

9. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    @Ale_72 : diciamo che godo nel vedere sempre la mia auto bella pulita nel box (cerchi inclusi).....ma godo profondamente di più nello sbatterla con violenza sui cordoli o sentire contorcere il telaio nei curvoni veloci affrontati al limite..... Sono come te, auto sempre pulita e ordinata ma mai ho rinunciato ad utilizzarla per risparmiarla...(ci sono pure andato al centro commerciale....). @husky: tirare per le strade può essere divertente (io lo reputo più pericoloso che divertente in realtà), però dipende anche con che macchina lo fai. Con certe macchine per strada è impossibile tirare. Con la gt3 ho provato a fare un como-menaggio allegro un sabato mattina...quando però vedevo il tachimetro mi sono reso conto che non era davvero il caso di rifarlo....

10. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    wow, i brividi...

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pulita e ordinata si. Madonna incoronata in croce, no.

12. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sembra piu' che stai parlando della Belen che della porcella :mrgreen:

Se uno e' davanti, lo lascio andare, non mi fido degli altri e se fa cazzate in curva rischio di seguirlo.

Se sono davanti, son libero di gestire la curva, a velocita' alte, ma non al limite delle mie capacita' o della macchina, restando nei limiti di sicurezza, ma lasciando il vuoto dietro.

Giustamente hai centrato il punto, non e' tanto la velocita' massima da raggiungere per strada l'obiettivo, essendo piu' pericoloso che in pista, ma mi diverto a guidare con strada libera affrontando velocemente le curve, con medie non certo basse sul dritto, ma che serve solo a raggiungere la curva successiva.

Se anche la corsia e' libera, ma in quella di fianco ci son macchine, mi fido ben poco e limito la velocita'.

Il problema della gt3 e' che se la strada e' messa male soffre, un ragazzo che conoscevo mi diceva che sul pave' doveva andare pianissimo e anche se la strada era messa male.

La z4 e' dura, ma la gt3 credo ben di piu' e i tombini credo non li digerisca proprio.

Se fai la SS36 verso Colico, appena sei nelle gallerie altezza Lecco, c'e' una bella serie di curve in galleria, non tanto andando verso Colico ma tornando indietro.

La gt3 son certo sarebbe il pennello perfetto per farle velocemente in rapida sequenza.

La z4 ha un buon assetto, ma anni luce lontano dal tuo, ma di piu' e' il peso che si sente nei trasferimenti di carico rapidi.

E' una divertente gt stradale, ma non certo un coltello da pista come la gt3.

Credo mi troverei come te ad andature assurde senza accorgermene.

13. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per "tirare" in strada bisogna tener presente che nel mentre te Husky arrivi a 120/130 km/h altri han passato i 200...

Husky se esci da una curva a 80km/h e spingi a tutta per arrivare a 140km/h, già con COSO sono a 200km/h!

Questo di motore, mettiamo la ciclistica, mettiamo il 911.

Con il 23i ti vien anche meno voglia di tirare, proprio perchè l'auto va di meno! E chiama meno! Basta pensare un tuo prima seconda 65 km/h che per arrivare a 100 ed innescare la terza ne passa un po, rispetto chi lo fa sui 4 secondi e le marce vengono mangiate:mrgreen:

mi diverto per strada? SI però se parto a tutta sgommando e continuo fino a 220km/h non ti sembra esagerato?Lasciando dietro una scia di fumo? se becco un asfalto di cac ca e all'innesto di quarta a 160km/h sgommo fino a 220?](*,):mrgreen:

Non è guida consona far il "mona", il pazzo o il pilota per strada.

Prova a pensare ad un percorso misto di montagna, dove dove fra le curve tu arrivi a 140 Coso arriva a 240:mrgreen: a 140 sarei tranquillo:lol:. Dico questo confronto perchè Coso (tempo fa)con 270cv e 1080kg in quei punti faticava a passare i 160:redface:...pensa con 200-300kg in più e 40 cv in meno della tua:wink:

Ho pensato al misto montano, perchè nelle strade che abitualmente frequento, per districarti fra le curve e spingere in salita ne devi avere. Poi la singola curvetta fa meno testo. Se passi Te ti guardano e basta, se passo io, il Gt3, il 458 o altri se lo fai più giorni vicini chiamano le FDO ti piazzano il posto di blocco. Meglio saltuariamente pure pistare no?:wink:

Tu passi, altre vetture fanno qualcosa di epico.:wink:

14. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Io ragazzi non ce la faccio a leggere certe cose... non riuscirete mai a far cambiare idea a colui che si è comprato una z4 pensando che fosse LA FERRARI, è un auto e basta! magari un poco più costosa di altre ma una semplicissima auto, per giunta il 23i ancora di più!

E' bella è vero, molto bella, ma se devo andare in centro o anche a ballare stai tranquillo che userei anche il 458 per il semplice fatto che amo guidare e se ami guidare vuoi guidare bene e divertirti quanto basta per strada(la a45 appena finito rodagio la portiamo a vallelunga;) l'idea di usare l'auto divertente solo il fine settimana mi ucciderebbe, come hanno detto in tanti... avere belen ma chiavartela solo il fine settimana se no si irrita e diventa tutta rossa o la sporchi accidentalmente... ma perfavore... scusami husky questo ragionamento io riesco ad associarlo a chi si è venduto un rene per comprarsi quell'auto e quindi la considera l'oracolo, come detto dipende si dalla passione ma sopra ogni cosa da come stai economicamente perchè se mi graffiano x6 o porsche di turno lo porto a sistemare e basta, ben diverso se mai mi prendero' una 458 o altro magari li mi incazzerei abbastanza e forse eviterei i centri commerciali, per il resto delle auto non mi pesano ne la manutenzione ordinaria che straordinaria quindi uso tutto quando voglio.

15. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai deciso per la A45?

forse mi sono perso....ma non eri ancora in forse?

16. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Si alla fine si mi sono guardato bene in giro e alla fine ho deciso per la a45

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io evito di sparare cifre precise essendo un forum pubblico, ma in curva ci entro al doppio della velocita' che hai indicato ed esco ancor piu' alto, coso potrebbe anche non riuscire a starmi dietro:wink:, perche' io in curva non freno come gli altri, accelero in pieno subito e per questo spariscono all'istante dallo specchietto :wink:

Se dico che vado veloce, fidati, non riescono a starmi dietro manco auto piu' potenti di coso, ovviamente perche' mal guidate, ma nonostante sian superiori di motore e telaio, a ben poco serve, la macchina non va da sola.

In pista a Monza appena iniziavano le curve mi lasciavo dietro le delta evoluzione con la golf gti preparata, comunque con meno cv e ta e i miei amici infatti si stupivano.

Sul dritto mi passavano, ma tornando indietro dalle curve ero sempre davanti io prima dei rettilinei.

Tutte sono auto e basta, anche la bugatti :wink:

Io invece penso il contrario di te, se uno si compra la macchina che consuma di piu' e non si puo' permettere una seconda utilitaria per uso comune e andare al lavoro, si e' venduto un rene dovendo usare la macchina piu' bella rovinandola :razz:

La 458 e' la stessa cosa della z4, la z4 non e' una macchina comune, devi fartene una ragione ed era piu' facile si girassero a guardarti con la z4 che con la a45, che viaggia, ma come immagine e' un bel po' sotto, io questo cambio non lo avrei fatto, avrei preso la 35i o 35is se cerco maggiori prestazioni.

E come detto, la z4 e' una macchina che costa un botto in qualunque versione, quindi ben poco una macchina comune.

Idem la serie 1 nel suo segmento, vorresti dire che e' paragonabile come immagine alla golf? Proprio no :wink:

Mannaggia e io che pensavo di averti fatto rinsavire in tempo #-o:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma tu non sei quello che faceva i tornanti in salita in quarta ai 60 all'ora?

scusate l'o.t. ma non ho resistito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    E non si è ancora parlato di velocità smodata :mrgreen:

20. Automirage

Automirage Kartista

99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    R: Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio!

:eek::eek::eek::eek: a quanto entri nelle curve?? Ai 160? Ma che tipo di curve?

Condividi questa Pagina