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Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da SHARK1972, 22 Novembre 2012.

  1. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    Tranquillo Nico... un ragionamento in più fa sempre comodo e ti ringrazio... intanto se qualcuno riesce a illuminarmi su come procedere mi farebbe proprio un grande favore
     
  2. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    Quoto in pieno !
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    stesso problema che ho percepito io,

    l'auto non l'ho mai sentita stabile.. il muso molto morbido e ballerino,

    ho migliorato nettamente montando le molle e abbassando il muso, l'auto continua comunque a non essere piantata a terra come mi aspetterei da una bmw.

    negli avvallamenti l'auto dondola a destra e sinistra.. vuoi per le gomme con grossa impronta a terra (io monto i 20, ma anche ocn i 19 non era molto diverso) vuoi per una morbidezza di assetto nn lo so.

    so solo che a 160 all'ora devo tenere 2 mani ben salde sul volante in autobahn per non spostarmi a destra e sinistra.. con la vecchia e91 nemmeno a 220 avevo queste sensazioni...

    io continuo a rimanere deluso dell'assetto...
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè guarda quando so qualcosa per me è un piacere poter aiutare e dare consigli... Il problema è che a volte provo a farlo anche quando non so e i risultati sono catastrofici ahahaha
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Se superi i 160??

    Hai l'esenzione dai tutor?

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  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Rimango perplesso. Molto.

    I problemi che avete voi a velocità stabilizzata sinceramente io non li ho... Ci mancherebbe che a 160 dovessi far fatica a tenerla in strada... :eek: ... Altri problemi di assetto fin che volete, ma saltano fuori nel misto stretto e misto veloce, soprattutto il rollio che è impressionante e si avverte di brutto nei trasferimenti di carico. Sulle alte velocità e nei curvoni autostradali la trovo invece estremamente sicura e stabile, sarà anche per il passo aumentato rispetto alla precedente E91
     
  7. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    Oggi ho provato ad aumentare la pressione gomme,e riduce l'effetto sbandata ma se gonfio troppo ho l'effetto runflat quasi...inizia a seguire gli avvallamenti stradali con volante che vuole girare a destra e sinistra.... Boh. ...
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Concordo con te... Anche a alte velocità la mia macchina non si scompone minimamente...
     
  9. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Il problema maggiore dell'assetto di questa auto e' da imputare alle gomme rft ignobili e inutili. Non vedo l'ora che si consumino e le butto
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Senza le rft avrai una guida ancora piu' turistica.

    Il problema sta a livello sospensioni: ammortizzatori in primis e molle poi. Anche gli angoli fanno la loro parte, la ricerca di scorrevolezza e quindi di migliori consumi, porta a scegliere angoli che non hanno l'obiettivo della precisione.

    Ho un 535d msport con sospensioni elettroniche, antirollio elettronico, sterzo attivo, cerchi da 19 eppure non pennelli una curva manco se la fai mille volte di seguito. E' un piacere andarci a passeggio ma in montagna tra le curve e' un andare un po' alla meno peggio. Di certo non ci si diverte come la e91.

    E questo credo sia pure il motivo perche' l'e91 l'ho cambiata dopo 4 anni e quasi 200 mila km mentre questa gia' ci pensavo dopo 6 mesi...

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  11. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Per il problema angoli,in realtà esiste come ricambio Bmw il supporto anteriore +\- 30*. Per quanto riguarda le Rft,io questa primavera volevo provare a mettere le normali,mi dici quindi che vado a peggiorare?

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  12. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Secondo me no le rft danno la buona maggior parte di questi problemi. Io opterò per continental o vredstein
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Io le ho messe (Dunlop Sport Maxx RT) ed ho peggiorato la guida: la spalla morbida accentua la sofficita' delle sospensioni e fa perdere precisione allo sterzo. Io sono ritornato su rft ed ho riguadagnato in precisione e sportivita' di conduzione anche siamo ben distanti da quello che dovrebbe essere ed era una BMW MSPORT.

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    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Ecco io ero indeciso proprio tra Dunlop maxx race(ma mi sembrano gin troppo pistaiole,non vorrei avere problemi su bagnato),maxx rt e Michelin supersport. Se mi dici così rimango su Rft.

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  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Le race apparte costare un miliardo ci sono nella misura??

    Sono praticamente delle semi slick.. forse un po troppo x un 320
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Embè..........

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  17. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    Si si già controllato ci sono,effettivamente su gomma diretto venivano 450€ l'una. Si anche a me paiono un po' troppo race per uso quotidiano non a livello delle Toyo r888. Cercando una gomma con spalla rigida,per compensare quella Rft,Michelin supersport dovrei escluderle,per quanto le mie preferite,hanno la spalla più morbida rispetto ad una bridgestone non Rft.

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    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2014
  18. Aleo

    Aleo Kartista

    78
    1
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    444
    X1 2.0d xdrive, Volvo V50 R, 320d f31
    scusate una domanda: ma se togliete le rft poi in caso di foratura come vi comportate? Non avendo il ruotino di scorta la vedo un pò dura. Con la volvo ero abituato bene ad avere il ruotino anche se non l'ho mai usato.

    Leggevo nella pagine precedente che non la trovate stabile o poco piantata per terra a certe velocità.......... sarà perchè c'e l'ho da una settimana, sarà perchè vengo da 8 anni di volvo, quindi un'auto improntata fondamentalmente sul confort di viaggio...... be a me questa f31 sembra veramente su un binario, piantata per terra anche sulle curve..... per me è la prima bmw ed è un pianeta diverso rispetto alla v50 che avevo prima. Non essendo abituato alla trazione posteriore ieri sera partendo da uno stop ho dato in confort acceleratore al massimo...... son partito in derapata senza manco accorgermi però ho visto che i controlli l'hanno tenuta in carreggiata senza alcun problema...... a voi capita che facendo una curva a 90° col bagnato se accelerate parte il posteriore? i controlli la tengono in strada oppure c'è il rischio di ritrovarsi girati o piantarsi su qualcosa? per me è tutto nuovo visto che ho sempre e solo avuto anteriori
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao..

    Credo che la differenza la noti molto chi veniva dalla vecchia con assetto..

    Per quanto riguarda sul bagnato.. io con le differenziate.. se accelero in curva sul bagnato devo forzarla x farla andare via di posteriore... sennò di base va dritta di muso
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Tutte le foto nelle nostre Serie 3 Touring F31

    [​IMG]

    Sono in fase di montaggio specchietti in carbonio
     

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