cosa ne dite? | BMWpassion forum e blog

cosa ne dite?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da grighin, 3 Novembre 2014.

1. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    Stavo guardando un'autoradio con navigatore doppio din da montare alla mia E92, funzionano ste robe semi-cina senza cristare la centralina o sensori vari..?
    Li dice di si.. la mia al momento ha la radio professional, e leggendo pare che vada tenuta attaccata ma quello che mi ha venduto la macchina invece usava solo la nuova radio non bmw la professional era staccata. comincio a non capirci piu tanto bene..

chi mi da lumi..? qualcuno ha montato sulla 320 coupe queste radio androide..

http://www.ebay.it/itm/151421016999?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

http://www.ebay.it/itm/151421016999?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

2. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    avete tutti la radio originale sulla e92?

3. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Ciao.. ci sono parecchie discussioni in merito.. prova a chiedere al [MENTION=1443]BMWista[/MENTION] .

So che lui se ne intende parecchio..

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

4. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    R: cosa ne dite?

Ho trovato un link che forse può interessarti

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=251010

5. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    R: cosa ne dite?

Sbagliato nome utente [MENTION=14801]ilbmwista[/MENTION]

6. KgbDima

KgbDima Aspirante Pilota

19
    1
    10 Agosto 2014
    Reputazione:
    22.545
    BMW 320D E90
    Ciao , senti non so se ti posso essere di aiuto pero lo butto li..io avevo montato su la mia E90 lo stesso nel immagine(EONON)senza alcuna modifica e tutto plug /play , e non mi è servito nessuna codifica e nessun sensore da tocare,basta togliere il tuo originale e montare questo, comunque non credo che varia differenza tra E92 e la E90 come collegamenti .se ne hai bisogno di qualche altra informazione chiedimi pure (io lo avevo comprato da loro e sono contento). Ciao a presto

7. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    Grazie mille!

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Eccomi ragazzi, se serve aiuto sono qui! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    finalmente arrivati esperti e numerosi! yee !

allora da quel che leggo la radio in foto è passabile quindi..

Kgbdima l'hai presa proprio dallo stesso venditore? come la definisci, in fatto di qualità? non ho certo bisogno che sia un fulmine, ma che almeno non si inchiodi, come è come plastiche?

se mi permetti mi approfitto visto che la possiedi per farti un po di domande:

come sono i soft. è android e è proprietario chiuso?

Il navigatore funziona bene?

Si collega anche a internet (se non è android)

ma si vedono anche i sensori di parcheggio originali, e il bc?

Per ilbmwista mi hanno detto che sei il guru per queste cose grazie dell'intevento!, io sono nuovo qui nel forum e fresco di auto: E92 con radio professional senza navigatore

sono fortemente combattuto fra una soluzione economica come quella in foto che però ha un po di tutto (non voglio spendere 800 € per dynavin e simili)

o un car pc..

il car pc per me sarebbe un sogno.. poter avere la rubrica in condivisione con la mia azienda e magari il calendario outlook sincronizzato con l'ufficio ma non vorrei perdere le funzioni dell'auto, ho provato a leggere un po ma mi ci perdo nei post.

esistono delle interfaccie per tenere comandi al volante, il gong e i sensori parcheggio anche per un carputer?

sono combattuto se lanciarmi in un'impresa car pc o fare una radio come quella in foto e amen... la conosci..? consiglio...

le mie competenze ( e qui ridete! ) lavoro nell'informatica, è da ragazzo ho fatto per oltre dieci anni l'installatore hifi-car, ma per diamine in 20 anni non ci assomiglia proprio piu!!! #-o#-o#-o#-o

non avrei dovuto chiedere niente ma qui è arabo... fibre ottiche! canbus i miei ricordi tornano utili giusto per passare i cavi :confused:

cina o pccomputer?

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2014
  10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non devi spendere necessariamente 800 euro per un prodotto valido, hai un PM.:wink:

In ogni caso, per quanto mi riguarda, l'ideale anche per un discorso di semplicità di installazione ed utilizzo io sono PRO per un sistema multimediale specifico come quello in foto, invece di un carpc con il quale di sicuro potrai far di più ma per installazione e settaggi richiede mooolta più pazienza, spesa e non reversibilità.

11. KgbDima

KgbDima Aspirante Pilota

19
    1
    10 Agosto 2014
    Reputazione:
    22.545
    BMW 320D E90
    Ciao mi scuso di non averti potuto risponderti prima causa lavoro al estero, ti rispondo ale domande.

1.tutta roba di qualità prezzo buono, anche le mascherine

2.mi funziona tutto bene i sensori parcheggio , comandi al volante , bc fa vedere la velocità della macchina varie cose tipo TPMS pressione dei pneumatici basta che hai sensori, se hai aperto la porta ti fa vedere, sono tutti opzioni attivabile tramite on/off

3.gps arriva senza il SD card così ho ricevuto io.

4.ancora non si è mai inchiodato per ora , ce lo da un anno.

5.come Android o internet non avevo usato mai perché non celo e su questo non ti posso dare alcun opinione

6.se avvesi più soldi prendevo altro però cose buone costano 600/800 euro questo come qualità prezzo va bene puoi dipende da come lo usi comunque son sempre robe cinese per intenderci bene quindi grandi aspettative non è che li possiamo averci e dura dirti vai tranquillo e magari dopo hai qualche problema è vado in mezzo io non ti posso dare 100% perché non e roba di alta qualità .che sia chiaro io mi trovo bene funziona tutto comme detto.

La mia opinione è che sta a te a valutare comunque non ti buttare a comprare ci sono altri e penso ancora migliori

Valuta bene varie aspettative

Se hai altri domandi chiedi pure , su quello che posso ti aiuto volentieri io ho un altro membro.

Ciao a presto

12. KgbDima

KgbDima Aspirante Pilota

19
    1
    10 Agosto 2014
    Reputazione:
    22.545
    BMW 320D E90
    Quoto , hai perfettamente ragione

13. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    grazie ragazzi dei consigli, capisco perfettamente il tuo discorso Kgbdima, è normale che non è facile dare un consiglio su una cineseria, le mie domande sono piu per statistica, perchè è ovvio che puo anche rompersi il giorno dopo conoscendo i prezzi e quindi qualità e tolleranze di costruzione.. però questi pareri sono per me preziosi, perchè non ci penso proprio a spendere piu di 300-400€ solo per avere infondo un po di rubrica ed un navigatore.. mantenendo la mascherina simil bmw.

Non mi aspetto sicuro di utilizzare il preout, che immagino già di che voltaggio possa essere e di che qualità.. lascio il piccolo impianto di predisposizione la radio è solo per avere il navigatore e rubrica. Ormai sono slerotico e sempre al telefono in fondo la radio è sempre senza audio..

Per quanto riguarda internet anche se non l'hai usato volevo chiederti se sai o sapete se però android c'è o il sistema è chiuso.

Comunque penso che la prenderò, mi soddisfa sapere che legge il can b. della macchina.

grazie ancora!

14. KgbDima

KgbDima Aspirante Pilota

19
    1
    10 Agosto 2014
    Reputazione:
    22.545
    BMW 320D E90
    Ci mancherebbe ci si aiuta a vicenda .

Guarda che per l uso che lo vorresti avere credo che vada bene .

Ci do un occhiata sul mio per quela funzione appena so qualche cosa anche se non capisco una mazza di Android.

Condividi questa Pagina