Richiami E90/E91 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiami E90/E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Emiliano, 4 Novembre 2005.

  1. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    Azione di modifica 00 71 26 01 00
    E90, E91, E65, E66
    Sostituzione targhetta pressione pneumatici
    Periodo di produzione: dal 8 giugno 2005 al 26 settembre 2005


    Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate è stata applicata una targhetta di avvertimento della pressione di gonfiaggio pneumatici stampata in modo incompleto. Per alcuni tipi di pneumatici manca la pressione di gonfiaggio per l'assale posteriore. A causa della mancanza dei dati sulla targhetta di avvertimento, non è possibile stabilire la pressione di gonfiaggio prescritta per alcuni pneumatici dell'assale posteriore del veicolo.

    MODALITA’ DI INTERVENTO
    Rimuovere la targhetta di avvertimento presente sul montante centrale lato guida e applicare una targhetta di avvertimento corretta, adatta al veicolo in questione.

    ----------------------------------------------
    P.S.: commento personale....qui c'è quasi da ridere......... :eek: :lol:
     
  2. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    Azione di modifica 00 99 49 01 00
    E91 PMT
    Sostituzione della copertura amplificatore antenna
    Periodo di produzione: dal 27 maggio 2005 al 16 giugno 2005


    Analisi della qualità hanno rilevato che sulle vetture indicate, nell’allloggiamento dell'amplificatore dell’antenna potrebbe penetrare umidità. Di conseguenza possono verificarsi cortocircuiti. In casi estremi si potrebbero verificare le seguenti anomali:
    • ricezione radio di pessima qualità o nessuna ricezione.
    • radiocomando non funziona.

    MODALITA’ DI INTERVENTO

    1. Smontare lo spoiler posteriore, consultando le istruzioni per la riparazione TIS 51 71 412 "Smontaggio e montaggio spoiler posteriore".

    2. Rimuovere la copertura dell’alloggiamento dell'amplificatore antenna (da non riutilizzare).

    3. Eliminare dall’alloggiamento residui di nastro di butile incollati.

    4. Montare una nuova copertura.

    Avvertenza:
    Fare attenzione al corretto alloggiamento delle boccole in gomma.
    La copertura deve agganciarsi perfettamente lungo tutto il perimetro.


    5. Sigillare addizionalmente il raccordo tra la copertura e la parte inferiore dell’alloggiamento con un nastro in tessuto largo 30 mm su tutto il perimetro.

    6. Rimontare lo spoiler posteriore.
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    a gabrie', buone notizie mai, eh?? :evil:


    scherzo, riferirò tutto in conce...rimarranno stupefatti....!!!
    thanks! :mrgreen:
     
  4. black

    black Kartista

    158
    0
    14 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    e90 320d
    Caro Gabriele, se non ci fossi bisognerebbe crearti.

    In questo forum vali quanto pesi :mrgreen:

    Grazie.
     
  5. nameless

    nameless Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10

    Ciao Gabriele scusa la mia ignoranza ma questi richiami sono dei difetti riscontrati dalla casa madre dopo la produzione???
    Io ho ordinato la mia serie 3 un paio di settimane fa' e a fine gennaio arriva...seconto te riscontrerò questi problemi??
    Un ultima cosa: quando arriverà la macchina dove posso controllare la sua di fabbrica per evitare che magari mi consegnino una di qualche mese prima???
    Spero di essermi spiegato abb bene...
    P.S. Sei proprio tagliato per ste cose TE!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. nameless

    nameless Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10

    Ciao Gabriele scusa la mia ignoranza ma questi richiami sono dei difetti riscontrati dalla casa madre dopo la produzione???
    Io ho ordinato la mia serie 3 un paio di settimane fa' e a fine gennaio arriva...seconto te riscontrerò questi problemi??
    Un ultima cosa: quando arriverà la macchina dove posso controllare la sua di fabbrica per evitare che magari mi consegnino una di qualche mese prima???
    Spero di essermi spiegato abb bene...
    P.S. Sei proprio tagliato per ste cose TE!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. nameless

    nameless Aspirante Pilota

    16
    0
    13 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    oppss :confused: la stessa risposta 2 volte...magari qualcuna saprà come cancellarla!!!! Scusate ma mi aveva dato errore... :question: :question:


    :razz: :razz: :razz:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    grande Gabriele, meglio di te non le può conoscere nessuno questi richiami, o quanto meno in conc. fanno gli gnorri così quando il cliente lamenta qualcosa loro cambiano ma ti fanno pagare, almeno quei cessi qui da me a volte fanno così, se uno non sta con tanto di occhi aperti
     
  9. Balubba

    Balubba Collaudatore

    469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Come fai a conoscere queste particolare notizie gabriele?.
     
  10. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    diciamo in parte sì, cioè possono essere difetti riscontrati dopo la produzione oppure difetti che si potrebbero verificare in futuro (durante la produzione vengono comunque fatte analisi della qualità)

    ogni volta che esce un azione di richiamo vuol dire che il problema è stato risolto, perciò chiuso, quindi le auto nuove non saranno soggette a tali azioni, ne potrebbero avere altre venute fuori nel frattempo....più difficile da spiegare che da capire, spero d'aver reso l'idea!

    per il discorso consegna della tua, beh, ti devi fidare e basta, non puoi conoscere esattamente la data di produzione prima che te la consegnino...ma ti posso assicurare che ora come ora (la E90 è un prodotto nuovo) è impossibile che qualsiasi concessionaria abbia giacenze, tutti i nuovi consegnati arrivano sotto ordinazione! perciò stai pure tranquillo!

    P.S. grazie x i complimenti!
     
  11. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    non voglio essere assolutamente di parte, ma mi pare strano che facciano gli gnorri....anche perché se le azioni di richiamo non vengono controllate e fatte la BMW non va di certo a fare i complimenti al concessionario, anzi, lo penalizza, eccome! diciamo che è nell'interesse sia del cliente sia del concessionario eseguire le azioni di richiamo
     
  12. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    ci lavoro, ma a parte questo non sono così "particolari", almeno noi le rendiamo note (magari senza specificare tutti questi particolari), ma informare il cliente su quello che ha la propria auto è obbligo!
     
  13. cinghiale

    cinghiale Kartista

    238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Re: Richiami BMW

    In questo link (noto e stra-noto) non esiste alcuna campagna di richiamo a carico delle E90. Le uniche serie 3 richiamate sono le 330 d touring, 330 xd touring, 330 cd coupè, prodotte dal 30.11.2004 al 31.01.2005.
    Come mai allora ci sono tutte queste "azioni di modifica"? E sicuramente non sono inventate dato che se l'auto è tra quelle interessate viene fatta l'apposita correzione a cura del conce.
    Ergo... la pagina richiami della BMW (il link citato) è completamente inaffidabile... oppure vengono segnalate solo quelle azioni importantissime che pregiudicherebbero la sicurezza, mentre ogni altro intervento rimane "interno" alla concessionaria, e sconosciuto per vie ufficiali.
    Tennic
     
  15. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    Re: Richiami BMW

    giusta interpretazione Tennic, però ho provato con qualche telaio su cui c'erano azioni di modifica di sicurezza e non le ha trovate ugualmente...quel link è un po' lasciato a se stesso...... :rolleyes:
     
  16. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Re: Richiami BMW

    E io che non volevo essere troppo "cattivo" contro quella pagina richiami BMW... Comunque ho provato pure io ad inserire vari numeri di telaio ed esce sempre la scritta "La sua autovettura non è soggetta ad alcuna campagna di richiamo."
    La comica è che se provate a schiacciare a caso tutti i tasti della tastiera, per la quantità fate voi, anche tutti, esce sempre "La sua autovettura non è soggetta ad alcuna campagna di richiamo.", pare che sia una risposta predefinita... mi sarei aspettato un minimo di serietà, ossia identificare (ovviamente) numeri "fasulli" o non esistenti e una volta inserito un n° telaio vero, scrivere qualcosa del tipo " la sua BMW 330i E90 non è soggetta ad alcuna campagna di richiamo."... giusto per far vedere che prendono seriamente il n° di telaio che l'utente inserisce.
    BMW... Non non si fà così...[-X [-X [-X
    Tennic
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
  18. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    beh, ancora non mi risulta nulla di ufficiale, ma la cosa bella è che da noi ancora NESSUNO ha lamentato questo problema!!! :-k

    comunque ho visto dalle vostre discussioni che sono già stati cambiati alcuni piantoni alle E87 e alle E90-1...lo prenderò come "un aiuto"!!! :lol:

    da me sono passati alcuni sterzi che cigolavano, riparati con la sostituzione dello strisciante airbag, garanzia, nessun richiamo :wink:
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Sapete niente di un problema di tintinnio agl arrotolatori delle cinture di sicurezza anteriori, nelle E90 prodotte fino ad Agosto 2005?

    ( http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=23903&start=4 )

    La mia (costruita ad Agosto 2005) ne era affetta già da nuova, ed avere questo tintinnio metallico dietro l'orecchio è un pò fastidioso, però pensavo fosse "normale", cioè fosse dovuto ai micro-spostamenti dell'arrotolatore dovuti alle oscillazioni dell'auto durante la marcia... anche se nessuna auto che ho guidato l'ha mai fatto (FIAT comprese :mrgreen: ).
    Ma ora so che altri hanno il mio stesso problema e qualcuno dice che c'è anche un'azione di modifica... quindi vorrei esserne certo per andare con cognizione di causa alla BMW.
    Chi ne sa qualcosa di più? (help Gabriele...)
    Grazie

    Tennic
     
  20. gabriele

    gabriele Collaudatore

    301
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    mah...niente di niente :-k non credete che per ogni difetto debba esserci un'azione di richiamo [-X a me non risulta nulla...

    di una cosa sono rattristato: queste E90-E91 presentano diversi difettucci e lacune, spero solo sia un difetto di gioventù....anche se comincio ad esserne perplesso..... :confused:
     

Condividi questa Pagina