bmw serie f30 316 benzina spia triangolo giallo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw serie f30 316 benzina spia triangolo giallo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da jospican, 5 Novembre 2014.

1. jospican

jospican Aspirante Pilota

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Salve ho una 316 benzina f30 del 2013, dieci giorni fa ero appena partito e si è accesa la spia triangolo giallo sul display e la scritta "potenza non del tutto disponibile rallentare e passare da un centro assistenza" con un calo vistoso della potenza.
    Mi sono fermato ho aspettato cinque minuti poi sono ripartito e tutto è andato a posto.
    L'altra sera ero in autostrada a 100 all'ora si è ripetuto il problema per due volte e per due volte ho fatto la stessa operazione adesso la macchina va bene
    ma ho notato che lo fa solo col motore caldo.
    Venerdì ho l'appuntamento con la concessionaria di Padova per fare la diagnosi speriamo bene vi saprò dire.
    Voi cosa ne pensate cosa può essere successo.
    Ciao a tutti e grazie

2. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    azzz non saprei dirti sincermente... Magari un problema sul fap che ha problemi durante la rigenerazione, però è difficile... Altro non saprei. Speriamo che in bmw trovino e risolvano il problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Ragazzi e una benz non credo appia il fap

4. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Oh cavolo perdonami non avevo letto che fosse un benzina... Ritiro tutto... Allora così proprio non saprei dirti...

5. paul520

paul520

12.281
    2.046
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Dai un okkio a questa discussione magari puoi farti già un'idea anche se si tratta di una f10 benzina....http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239372-Problema-523i-quot-no-disponibile-intera-potenza-motore-quot

6. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    grazie paul520 ti saprò dire appena fatta la diagnosi

7. paul520

paul520

12.281
    2.046
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ok ok!!stai sereno tanto sei in garanzia....

8. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Ecco ragazzi, fatta la diagnosi esito: Valvola del Vanos da cambiare e rimappature varie. Il pezzo arriva lunedì e martedì mi consegnano la bambina, Mah speriamo bene.

Comunque grazie a tutti e ciao.

9. Luca57

Luca57 Aspirante Pilota

20
    0
    4 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    toyota avensis 1.8
    Bene, speriamo non succeda più......Con il permesso degli amministratori ( so di essere O.T.) posso chiedere come va la macchina? Sono in procinto, con il nuovo anno, di cambiare auto e sto facendo "il filo" alla 316 i benzina. Per contro non riesco ad avere notizia in merito : di provarla non se ne parla, in quanto la concessionaria ove ho fatto il preventivo non ne ha mai venduta una e la possono solo ordinare per l'acquisto, in tutta l'Italia non ne esiste una nuova, usata o km. zero......aggiungiamo poi che io la vorrei automatica ed il gioco è fatto........Prima di rinunciarvi ( non mi piace comprare a scatola chiusa) vorrei saperne qualcosa: ho aperto qui sul forum - tempo addietro , un thread, ma non mi hanno saputo dire nulla. Più che altro , avendo io una certa età, non mi interessano le prestazioni , ma il comfort e l'assemblaggio dei materiali interni ( ODIO gli scricchiolii...).

Grazie per una risposta.

10. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Ciao Luca 57 posso dirti che io ho comprato la macchina in giugno 2013 e sinora ho percorso 19.000 km. Non sono molti perchè io la uso poco (vado a lavorare a piedi o in bici), comunque la macchina è molto comoda, silenziosa niente rumorini o scricchiolii (per il momento) abbastanza scattante buona coppia qualità ottima sia materiali che assemblaggio. Freni ottimi e stabilità eccezzionale, molto maneggevole (ho fatto installare uno sterzo speciale molto morbido te lo consiglio) il cambio è automatico 8 marce con steptronic con convertitore di coppia comodissimo le marce entrano che neanche te ne accorgi. bagagliaio buono ho fatto mettere sedili posteriori frazionati con carico passante.

Un solo problema cambiata la valvola del vanos e rimappature varie come puoi constatare per il resto tutto a posto.

Prima avevo un 318 benzina del 1998 ottima auto che ho tenuto 15 anni mai avuto problemi grossi,fatto 220mila km, ma mi sembrava più morbida di assetto più confortevole forse dipende dagli ammortizzatori o dalle gomme. Comunque in complesso sono soddisfatto dell'acquisto, ciao

11. Luca57

Luca57 Aspirante Pilota

20
    0
    4 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    toyota avensis 1.8
    Ti ringrazio molto per la esaustiva risposta: è, in sintesi, proprio quello che mi interessava sapere.

Ho posseduto diverse auto, comprese due BMW 316 a benzina: una acquistata nel 1977 ed una nel 1994 e sono state ottime entrambe.....

Vorrei appunto acquistare l'attuale, come già detto , in quanto mi piace moltissimo..........valuterò all'inizio dell'anno il passo da farsi.

Un caro saluto.

12. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    PS. Auto non ancora consegnata motivi: La centralina non riceve l'aggiornamento e ci sono perdite di olio non ben precisate.

Vi saprò dire

13. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    interessante diagnosi...

14. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    anche la mia 330d f31 me l'ha fatto 3 volte.... 1 in autostrada questa estate dopo 1 ora e mezzo di tutto gas e tutto freno.... poi una sett fa dopo 100 km di curve a tavoletta.... ma sapevo che cosa poteva essere e me l hanno confermato oggi al test in bmw....

diagnosi: picchi anomali di gasolio... ma la mia ha la centralina gabo e pure con i settaggi particolarmente alti... rail a "ore" 15 abbondanti e turbo a ore 14 inoltrate.. poi ho settato la mappa 2 che tira fino a 5000 giri... e messo inserimento più reattivo...

non sto a dirvi che la macchina pattina in 4 a 140 su asfalto un po finito... a 12.000 km devo cambiare le gomme post.... e come detto x 3 volte si è accesa la spia... però mi diverto ASSAI.... va come un treno...

se si mette il modulo e si tirano i settaggi è possibile che si accenda la spia.... a macchina standard mi girerebbero ibbals assai!!!

per chi fosse interessato ad alzare i settaggi usando la mia come cavia....

SETTAGGI BASE MODULO CR PRO

SETTAGGI "RIVISTI" AL LIMITE DELLA PROTEZIONE

15. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    300 cavalli secondo te??

[MENTION=50825]nico86[/MENTION] solo la tua era sfigata

16. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    mahhh a logica qualcuno di più.... parlano di 1uasi 300 cv con i settaggi normali della centralina.... che si nota la differenza con l'originale.... con i miei settaggi la differenza è molto forte rispetto a quelli base.

non sono il tipo da far rullare la macchina anche perchè mi fa paura se gli parte dai rulli... vidi un video di una macchina che parti' dai rulli e fa impressione.

però sono contento... francamente oggi mi hanno prestato una m4 per un paio di ore mentre lavoravano sulla mia... bella macchina ma non mi ha stravolto per le prestazioni.... anzi avevo un leggero mal di testa dopo le due ore di strapazzata (fa troppo rumore secondo me hanno emulato il motore nelle casse come notai provando la i8)

nella m4 la scelta di un 6cil 3000 non va bene secondo me..... scarichi scureggianti a parte...

quando ho ripreso la mia a carbonella non avevo le lacrime dalla disperazione anzi.... viva la caffettiera a carbonella!

scusate la serie di OT!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  17. nico86

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Eh evidentemente si.

18. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    come mai?

19. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Ecco appena consegnata la macchina. Cambiata valvola elettromagnetica del vanos, riprogrammata la centralina, cambiati: Raccordo, Collare per tubi flessibili, due anelli toroidali, condotto di disareazione il tutto in garanzia. Nessuna perdita di olio (ero stato informato male, meglio così)

Devo dire che la macchina sembra cambiata in meglio, il minimo è molto più regolare (al semaforo, motore al minimo, disinserito start-stop, si sente un silenzio assoluto e nessunissima vibrazione.

Devo fare i complimenti ai tecnici BMW di Padova che hanno fatto un lavoro a regola d'arte.

Speriamo bene per il futuro e saluto tutti. Sempre a disposizione per dare pareri.

Ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2014
  20. jospican

16
    0
    21 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw316 benz 2013
    Auto consegnata funziona perfettamente cambiata valvola del vanos e riprogrammata tutto a posto ciao a tutti

Condividi questa Pagina