Guasti accertati da lamelle collettore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Jacky, 22 Febbraio 2009.

Guasti accertati da lamelle collettore

  1. Non ho tolto le lamelle ma per ora tutto bene

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    0,0%
  2. Non ho tolto le lamelle e fuso

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    0,0%
  3. Le ho tolte subito per star tranquillo

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    0,0%
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.711
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol: troppo gentile!
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io le ho tolte come gli altri una però si è staccata praticamente da sola solo toccandola, ho votato la 3 ma ero un probabile 2
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    su richiesta di Jacky chiudo il post, forse dovrà riformularlo in modo diverso
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Sempre a Vs disposizione :razz:
     
  5. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Grazie:wink:
    E adesso, Signori, votate!!!!!
     
  6. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    io ho votato la prima ma presto ho intenzione di toglierle.

    ma è solo per i 2.0? se si non avrei dovuto votare...
     
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Io non do troppo valore al sondaggio per un fatto psicologico.
    Se mi si fottessero un paio di pistoni per un aletta bmw, io col cacchio che me la tengo, la riparo alla meglio, la vendo e saluto bmw per un bel po'. Di conseguenza non visiterei così spesso il forum e quindi non potrei raccontare ciò che mi è successo.
    Ad ora uno solo ha votato si ma quanti interventi ci siamo letti riguardo a questo incidente? Ci sarebbe da fare una ricerca più che un sondaggio.
     
  8. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    vanno bene anche i 3.0 lamellati:wink:
    Una volta chiuso questo avremo la % di rotture motori e ne apriremo un'altro relativi ai kilometraggi dei lamellati. E di quanti km hanno fatto gli altri prima di slamellare.
     
  9. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Questo è il bacino da cui possiamo pescare informazioni certe.
    Del si dice, ho visto, mi hanno detto non abbiamo dati, lo stesso caso di rottura può essere stato divulgato e riportato da diverse fonti. E' quindi un dato limitato, ma almeno è un dato.
    Personalmente parlando con 2 meccanici (uno in BM ufficiale e uno non ufficiale) mi hanno detto che i casi sono percentualmente risibili. Tutto qua
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    In bmw dissero pure a me la stessa cosa, mi dissero pure che non era mai capitato a nessuna coupé (come montasse un motore diverso).
    Quando andai dal meccanico, ferma in attesa dei ricambi ne aveva una. Coupè come la mia, e udine, ti assicuro è una città non tanto grande ed il conce è uno solo.
     
  11. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ancora presenti.....devo toglierle...appena ho la possibilità di farlo... :(
     
  12. Matteo4791

    Matteo4791 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Entro in BMWpassion proprio perchè ho appena subito il danno. Anno 2004 150cv E46 6 marce. Non sapevo di questo difetto e a 130000 km si rompe la lamella. 2 pistoni, la turbina e tutto il resto. L'auto è come nuova. Non ha un graffio e tenuta con le dovute accortezze. Non si possono spendere 3-4000 euro per riparare un'auto che ne vale 4500. Cosa mi consigliate di fare? Forse sostituire il motore con uno usato o revisionato....
     
  13. Freude am fahren

    Freude am fahren Kartista

    58
    3
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.979
    BMW 325ti
    Mah devi vedere tu, se hai soldi x una più nuova o se avevi già in mente di cambiarla e' un conto. Se invece l'hai sempre amata e curata potresti anche ripararla e tenertela. Motori in giro ce ne sono e potresti spendere sui mille euro....cosa realmente hai comprato lo sai sempre dopo.....
     
  14. Matteo4791

    Matteo4791 Aspirante Pilota

    2
    0
    6 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Di cambiare l'auto ora non è nei programmi. Sarei intenzionato a prendere un motore usato. Magari di qualcuno iscritto in BMW Passion che per un qualche motivo si trova a venderlo. Non vorrei rischiare di andare da un rottamaio che non conosco e fare un buco nell'acqua. sapete indirizzarmi? Grazie...
     

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