BMW 850i - Presentazione | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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BMW 850i - Presentazione

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da CarloLP640, 25 Ottobre 2013.

  1. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    Salve a tutti mi chiamo Diego e ho una bmw 850i del 91 cambio automatico, volevo sapere ogni quanto si cambia l'olio dl cambio, se c'è un filtro o una guarnizione da cambiare, quanti litri ci vanno e se riuscirei a farlo da solo in garage (cioè il livello di difficolta).

    ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi :wink:

    ah avrei anche un problemino col freno, cioè quando freno mi si accende la spia dei freni ealla prima frenata qualche volta il freno non frena come dovrebbe ma alla seconda frenata si, possono essere le pasticche o dell'aria nell 'impianto?

    GRAZIE!!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    indicativamente ogni 80-120mila km sarebbe il caso di cambiare olio trasmissione e relativo filtro. l'operazione non è banale in quanto c'è una particolare procedura da seguire.
     
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  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ciao Diego.

    in caso di richieste sarebbe più opportuno aprire una nuova discussione (se non già presente).

    Questa è la "presentazione" di un'altra 850, non un punto dove porre domande.
     
  4. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    Ah ok! scusatemi, allora creo una nuova discussione. grazie

    visto che ci sono vi mando una foto della mia

    [​IMG]
     
  5. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Molto bella complimenti, ma i cerchi sono originali? sono omologati?

     
  6. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è bello sapere che cè gente di roma che apprezza una serie 8..auguri per il tuo gioiello con un pizzico d'invidia..
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Per il freno va sicuramente sostituito l'accumulatore di pressione idraulico è montato dietro il passaruota ant sx. . Vai comunque controllato e spurgato impianto servosterzo/servofreno/Asc idraulico utilizzare solo olio idraulico pentosin chf o 7.1 o 11. Controlla inoltre livello olio freni.
     
  8. 760i

    760i Collaudatore

    264
    16
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    Originali sono originali (Styling 37) però a memoria sulla E31 erano montati solo sulla CSI all'origine.

    Anche le E31 non CSI hanno comunque misure da 18 registrate al TUV quindi non ci sono problemi a montarli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i miei cerchi preferiti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  9. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    P
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2014
  10. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    Purtroppo no, la bmw non mi ha dato il nulla osta, quindi ci ho rimesso gli originali da 16. Anche perchè vorrei farla targa oro
     
  11. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    Ciao ho cambiato tutto il liquido dei freni spurgando anche, ma continua a farmi quel difetto quindi penso che il problema sta per forza nell 'accumulatore a sfera che dici te. é difficile da cambiare?
     
  12. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Va smontato passaruota ant lato guida te lo trovi davanti. Prima di smontarlo dai 10 pompate al freno per depressurizzare l'impianto. Costa circa 300€.
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Aspira tutto il liquido dalla vaschetta e sostituiscilo con pentosin CHF 11.
     
  14. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Immaginavo, a quello che so io in italia è impossibile avere questa omologazione.

     
  15. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    ti ringrazio per i consigli, ma per il cambio olio servosterzo come faccio a toglierlo tutto, nel senso quello del serbatoio lo tolgo con la siringa, ma il resto cioè quello dentro l'impianto? c'è anche un filtro da cambiare?e si deve stare attenti a l'aria come nell'impianto dei freni?

    grazie! :biggrin:
     
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  16. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Allora ti giro tutta la procedura in inglese se mi dai mail, per spurgare l'impianto diciamo che basterebbe sterzare a fondo dx e sx per 3 volte a motore acceso ed infine collegare un tubo sullo spurgo ben visibile posto sopra il regolatore di pressione, vicino alla vaschetta, facendolo spurgare direttamente in vaschetta aperta a motore acceso per circa 2 min. Mi raccomando il tubo prima di aprire lo spurgo perchè rischi la doccia di pentosin. I filtri da cambiare sono due uno sta in vaschetta e l'altro è posto sotto al veicolo davanti al motore, dentro una tazza di metallo. Svitando la tazza di norma esce quasi tutto il liquido, già togliendo l'accumulatore ne uscirà parecchio. Pompando il freno a motore spento il circuito viene drenato parzialmente e vedrai che il livello in vaschetta aumenta tant'è che per la verifica del livello è necessario eseguire circa 20 pompate a motore spento. Un consiglio utilizza chiavi per raccordi idraulici tipo queste http://www.meaweb.it/product/2774/Serie-di-6-chiavi-per-raccordi.html eviti cosi il danneggiamento dei raccordi. Serve se non sbaglio la 11 la 13 e la 17.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Sdie31

    Sdie31 Kartista

    51
    8
    13 Ottobre 2014
    marche
    Reputazione:
    10.458
    bmw 735i e38
    Ti ringrazio dei consigli, il weekend ci provo a fare il tutto anche se non sembra proprio facilissimo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  18. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Guardate questo garage!!!!


    PS. Non sapevo dove pubblicarlo, se è sbagliato chiedo scusa in anticipo!
     
  19. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    A me il viola piace molto, quindi ovviamente promossissimo:mrgreen::sbav:
     

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