Prima settimana con la mia nuova F30 | BMWpassion forum e blog

Prima settimana con la mia nuova F30

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Crix100, 5 Novembre 2014.

1. Crix100

Crix100 Kartista

50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.358
    Bmw F30
    Come da titolo... dopo otto anni con una E90 320D Futura sono passato a una 320D F30 in allestimento luxury. Ci ho percorso circa 600km e la macchina mi piace anche se la mia vecchia mi pareva più agile e rigida di questa, forse sarà dovuto al fatto che questa è automatica e l'altra era manuale e quindi ha meno freno motore. Gli interni sono belli, anche se certe cose non le capisco proprio, che senso ha davanti al cambio quel vano per le bottiglie dove poi per usarlo devi staccare fisicamente il coperchio e non sai dove metterlo??? altra cosa che mi ha lasciato perplesso, forse sarò strano io, ma è il "peso" delle portiere. Rispetto alla E90 queste sembrano pesar nulla, forse è un pregio dovuto ad un miglior bilanciamento, non so bene, ma lo hanno notato anche in famiglia. Sulle prestazioni credo sia presto per parlare, il motore è ancora abbastanza legato, a mio avviso. La macchina esteticamente è bella, rispetto alla precedente un pelo più larga e lunga, lo spazio interno pare un poco più organizzato. Il video del navi pare un poco posticcio, appeso li, ci si aspetterebbe che sia a scomparsa, la doppia palpebra che aveva la E90 esteticamente era più riuscita secondo me, qui ho paura a lasciarla fuori. Al momento ne sono soddisfatto ma sono in quella fase in cui sto cercando di "capirla" come macchina e in questo la precedente era stata molto più "diretta". Si tratta comunque di una buona evoluzione, sul costo non mi pronuncio, secondo me i listini sono pura follia.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, la F30 mi piace molto....una delle berline più belle sul mercato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

vedrai che appena abituato, sarà migliore in tutto.......forse solo nell'assetto che, a parità di configurazione con la E90, è più morbido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. wolf041

wolf041 Secondo Pilota

713
    41
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    9.758
    318i M-Sport G21
    Anzitutto complimenti per l'acquisto :wink:

Beh, veramente ha il suo posto.

Se guardi dentro al cassetto vedrai che c'è una retina fatta apposta per riporre il coperchio del portabottiglie.

Nei viaggi lunghi l'ho trovato utile, il portabottiglie intendo.

Anch'io passando dalla E91 alla F31 ho notato la differenza nel chiudere le portiere, queste basta toccarle e si chiudono, quelle della E91 bisognava "sbatterle".

Abituatomi preferisco queste.

Stessa impressione che ho avuto io..

La posizione in compenso è ottima e durante la guida è nel punto migliore.

Sembra che se ne fossero dimenticati e alla fine lo abbiano aggiunto :biggrin:, in effetti penso che abbiano voluto fare una plancia più snella rispetto a quella della E90, poi ovviamente ci sarà chi preferisce l'una, chi l'altra.

Da fuori non si vede quasi, e poi ce l'hanno tutte le F2x e le F3x, non solo la tua.

4. VIKINGO

VIKINGO Secondo Pilota

576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    quoto il fatto che sia diserie per cui , diversamente dalla "gobba " non c'e' nulla in piu che dovebbe attarrer un ladro ( forse lo schermo as 8").

per qunto riguarda il coperchio ..io lo ho trovato utilissimo perche ho due "vani "nasccosti per piccole cose .. per esempio il telecomando dell' apricancello ed in piuun comodissimo ripano per appoggiare qualsiasi cosa...che so.. gli spiccioli per l'autostrada...gli stessi occhili da sole ...

5. Crix100

Crix100 Kartista

50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.358
    Bmw F30
    Questa sera vado a verificare, non mi ero accorto che ci fosse una retina per tenerlo! cmq la macchina mi piace moltissimo, la trovo molto elegante, la mia è blu metallizzato con la crome line lucida ed è uno spettacolo... soffrirò un poco nel metterle le gomme invernali perché ho dei cerchi e gomme da 16 anziché i 18... ma le ho spiegato che le "scarpe con i tacchi" si usano solo d'estate... spero che capisca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. anmaz

anmaz Kartista

139
    0
    25 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW F30 316D
    bisogna usare tatto e delicatezza.. le nuove F30 sono suscettibili... ;-)

7. Crix100

Crix100 Kartista

50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.358
    Bmw F30
    quanto hai ragione!!! la mia, che di nome fa Ginevra e quanto mai le si adatta, ha pure preteso i tappetini personalizzati con inciso oltre al logo BMW anche il suo nome a lato... partiamo bene! aveva solo tre giorni... :cool:

Condividi questa Pagina