Buona sera ragazzi mi presento mi chiamo Nicola e sono nuovo del gruppo.Ho un grosso problema per la mia serie1 efficentdynamics sport 116 e cioè l'omologazione di altre misure di cerchio che nn sia il 16 scritto da libretto! la bmw mi ha bocciato il nullaosta e adesso nn so proprio cosa fare!!!sapete come aiutarmi??? sono davvero disperato nn so proprio come fare!!!
Metti le foto del tuo mezzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi arriveranno le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) Inviato dal mio Galaxy Nexus
Non puoi fare nulla! Il 116 ED può solo montare i 16 proprio per il fatto di omologazione per risparmio sui consumi.
Ostregheta ! Questa è bella .... !! Probabilmente , il concessionario , e non la BMW , non ha voglia di imbarcarsi nella burocrazia della motorizzazione. Oppure il concessionario si è impuntato perchè hai il desderio di non montare cerchi Bmw. Bene ... dopo la risposta di Montoya73 , mi rimangio tutto
Eh si...purtroppo è proprio cosi. ..per via del l'omologazione sulle efficient dinamic devono mantenere i consumi più bassi possibile quindi nasce e resta coi 16!
Nn c'e un compromesso che si possa trovare? poiché quando lo acquistata mai avrei pensato ad una così assurda è ridicola limitazione! Nn posso tenere i 16 in vita cavolo!!!
bmw serie1 cerchio in lega Mi spiace ma credo che senza nulla osta della casa non sia possibile omologare misure extra libretto.
Ciao! Benvenuto :wink: pure io ho la E.D....! Ti confermo che non c'è nulla da fare... non si possono montare qua in Italia! Pensa che un mio cliente tedesco ha la 116d ED con i 17" e da loro si può Vorresti montarli per un discorso di tenuta o di estetica? La ED che abbiamo noi ha di serie l'assetto M-Sport e sinceramente rispetto ad una versione con i 17" che avevo provato ma senza assetto trovo che le tenute siano molto simili... anzi la ED rolla leggermente meno! Come paragone prendo sempre la mia vecchia MiTo che con i 18" teneva la strada molto ma molto meno della f20 con i 16". :wink:
credo che lui ne faccia un discorso di estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma si sa che le ED possono montare solo i 16, non ti sei informato dal tuo concessionario?
Informarsi prima è fondamentale, qualunque sia il bene che si intende acquistare: la ED nasce e muore con i 16, a meno che tu non voglia circolare fuori regola con misure di cerchi/gomme NON omologate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi spiace molto che non tu non ti sia informato, ma purtroppo quella versione ED esce appositamente con quelle misure per "garatire" consumi ridotti... senza il nulla osta della BMW mi pare molto difficile se non impossibile omologare misure alternative...
bmw serie1 cerchio in lega Io ho messo i cerchi da 18, ma le ruote posteriori essendo sfalsate escono un po dalla carreggiata! Capita anche a voi