Raga ieri ho percorso una strada totalmente buia e mi sono accorto in primis che il faro destro arriva piu' lontano di quello sinistro , ma relativamente sono entrambi troppo bassi, ho dovuto accendere gli abbagglianti per avere un ottima visibilità della strada , qualcuno puo' indicarmi come regolarli a mano?
Apri il cofano,guardando il faro nella parte superiore,dalla parte del vano motore,c'e un buco nella lamiera della sede faro,guardi dentro c'è una brugola femmina da girare (di colore bianco) più o meno al centro del faro... Ti consiglio di mettere la car di fronte a un muro e seganrti dove arrivano ora i fasci e salire di max un paio di cm altrimenti uccidi la gente che incroci.. Inviato dal mio HTC One_M8
Anche se comunque c'è sempre una differenza tra faro dx e sx come altezza... Ma non esagerare davvero...strano siano bassi di serie.. Io li ho alzati perché ho montato l'assetto... Inviato dal mio HTC One_M8
R: Regolazione manuale altezza fari xenon Anche la mia è uscita di fabbrica con i fari allo xeno regolati troppo bassi... Rendevano meno di un faro alogeno :-( È normale che il fascio del faro sinistro sia leggermente più basso, serve per non abbagliare chi arriva in direzione opposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi, mi sa che su tutte le auto il fanale dx è regolato di più rispetto al sx... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao, ho sempre trovato bassi anche i miei xeno, ma pensavo fosse solo una mia idea... invece pare di no premettendo che non ho ancora verificato dove si trova la brugolina, in che senso va girata? giusto per evitare di fare dei tentativi ma per andare sul sicuro. Ovviamente in che senso per alzare leggermente il faro. ciao Alberto
Ciao Alberto..la brugola va avvitata in senso orario se vuoi alzare il fascio... Io ho fatto 1 giro e mezzo... Comunque meglio segnare sul muro l'altezza originale,vedi dove dove arriva il fascio e fai un segno... Inviato dal mio HTC One_M8
Fateli regolare da un elettrauto con l'apposita macchinetta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie delta, il mio proposito era di fare un quarto di giro per volta, così da alzarlo poco per ogni test. Lo so dovrei andare dal meccanico ma agendo con cautela non dovrei avere problemi. ciao A
Si si anche io sono andato per mezzo giro per volta... Occhio che ti sembrerà che non si muove nulla il primo mezzo giro... Inviato dal mio HTC One_M8
Ma anche i miei...zero problemi,se non l'abbassavo non li toccavo neanche i fari.. Inviato dal mio HTC One_M8