Sono in procinto di acquistare un 530 xdrive veramente full!!! :wink::wink: Poco tempo fa avevo aperto un post per avere consigli e opinioni se optare per un SUV ( X5 naturalmente ) o rimanere su una station ( F11 naturalmente ). Sono convinto che la F11 sia la scelta migliore, voglio un'auto confortevole per macinare km, e spaziosa per la famiglia. Fatte le premesse veniamo all'auto. Vorrei avere il massimo del confort, per questo ho optato per sedili confort, ma sono indeciso per adaptive drive. Non è che l'auto diventa più rigida? So che si può modificare la taratura delle sospensioni, ma di quanto? Qualcuno che ha questo dispositivo può darmi un consiglio? Dimenticavo, non vorrei andare oltre ai cerchi di 18, sempre per via del confort....e della schiena. Grazie ancora per i vostri consigli
Ciao, la mia è trazione posteriore, ha i cerchi da 19" (gomme ROF) con adaptive drive e ho il problema opposto.... La macchina non è assolutamente rigida, ho cambiato anche le molle ma per i miei gusti è ancora morbida. L'adaptive drive migliora ulteriormente il confort rendendo la macchina più morbida sui tombini e piatta quando si affrontano le curve. Essendoci le barre di torsione elettroniche, non è necessario irrigidire le sospensioni e la barra stabilizzatrice per ridurre il rollio, in quanto ci pensa l'elettronica. Ti posso dire che io la uso sempre in sport, mai in normal o in confort (per me troppo morbida) Il bello dell'adaptive drive è che quando guidi normalmente la macchina è piuttosto morbida, ma se incominci ad "aggredire" le curve sembra che cambia completamente. Segue perfettamente l'avantreno e rimane piatta con pochissimo rollio.
Ma vuoi dire che tra le diverse impostazioni ( confort, normal e sport ) non c'è molta differenza di comportamento? Oltre alle diverse impostazioni di guida, ci sono altri settaggi che possono essere modificati?
Allora, a me piace rigida. In confort è veramente molto morbida, in normal qualche volta ci sono andato in autostrada, ha una taratura abbastanza morbida. In sport si irrigidisce un pò ma secondo me non a sufficienza. Quello che puoi modificare è la durezza degli ammortizzatori, confort,normal e sport. In più puoi configurare la modalità sport, assetto e motore (cambio sportivo, acceleratore più sensibile, volante più diretto/pesante, assetto più rigido), solo assetto (volante più diretto/pesante, assetto più rigido) e non so se c'è anche solo motore perchè io la uso sempre in sport solo assetto e all'occorrenza sposto il selettore in sport plus che ha la stessa configurazione di sport assetto e motore ma cambia l'intervento del controllo di stabilità (si riesce a far allargare leggermente il posteriore)
io per ovviare alla estrema morbidezza ho messo le molle piu basse e rigide sul davanti , ho migliorato ma non è sicuramente un assetto da corsa ................
Ma tu hai l'adaptive drive? l'altezza dell'auto da terra non cambia mai? Oggi ho provato una 5 con adaptive, mi sembrava un tappeto volante rispetto alla mia....