530 xdrive f11 e adaptive drive | BMWpassion forum e blog

530 xdrive f11 e adaptive drive

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GOGIO, 2 Novembre 2014.

  1. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Sono in procinto di acquistare un 530 xdrive veramente full!!! :wink::wink:
    Poco tempo fa avevo aperto un post per avere consigli e opinioni se optare per un SUV ( X5 naturalmente ) o rimanere su una station ( F11 naturalmente ).
    Sono convinto che la F11 sia la scelta migliore, voglio un'auto confortevole per macinare km, e spaziosa per la famiglia.

    Fatte le premesse veniamo all'auto. Vorrei avere il massimo del confort, per questo ho optato per sedili confort, ma sono indeciso per adaptive drive. Non è che l'auto diventa più rigida? So che si può modificare la taratura delle sospensioni, ma di quanto? Qualcuno che ha questo dispositivo può darmi un consiglio?
    Dimenticavo, non vorrei andare oltre ai cerchi di 18, sempre per via del confort....e della schiena.

    Grazie ancora per i vostri consigli :biggrin::biggrin:
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, la mia è trazione posteriore, ha i cerchi da 19" (gomme ROF) con adaptive drive e ho il problema opposto.... La macchina non è assolutamente rigida, ho cambiato anche le molle ma per i miei gusti è ancora morbida.

    L'adaptive drive migliora ulteriormente il confort rendendo la macchina più morbida sui tombini e piatta quando si affrontano le curve. Essendoci le barre di torsione elettroniche, non è necessario irrigidire le sospensioni e la barra stabilizzatrice per ridurre il rollio, in quanto ci pensa l'elettronica.

    Ti posso dire che io la uso sempre in sport, mai in normal o in confort (per me troppo morbida)

    Il bello dell'adaptive drive è che quando guidi normalmente la macchina è piuttosto morbida, ma se incominci ad "aggredire" le curve sembra che cambia completamente. Segue perfettamente l'avantreno e rimane piatta con pochissimo rollio.
     
  3. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Ma vuoi dire che tra le diverse impostazioni ( confort, normal e sport ) non c'è molta differenza di comportamento?

    Oltre alle diverse impostazioni di guida, ci sono altri settaggi che possono essere modificati?
     
  4. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Allora, a me piace rigida. In confort è veramente molto morbida, in normal qualche volta ci sono andato in autostrada, ha una taratura abbastanza morbida. In sport si irrigidisce un pò ma secondo me non a sufficienza.

    Quello che puoi modificare è la durezza degli ammortizzatori, confort,normal e sport.

    In più puoi configurare la modalità sport, assetto e motore (cambio sportivo, acceleratore più sensibile, volante più diretto/pesante, assetto più rigido), solo assetto (volante più diretto/pesante, assetto più rigido) e non so se c'è anche solo motore perchè io la uso sempre in sport solo assetto e all'occorrenza sposto il selettore in sport plus che ha la stessa configurazione di sport assetto e motore ma cambia l'intervento del controllo di stabilità (si riesce a far allargare leggermente il posteriore)
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    io per ovviare alla estrema morbidezza ho messo le molle piu basse e rigide sul davanti , ho migliorato ma non è sicuramente un assetto da corsa ................
     
  6. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Ma tu hai l'adaptive drive? l'altezza dell'auto da terra non cambia mai?

    Oggi ho provato una 5 con adaptive, mi sembrava un tappeto volante rispetto alla mia....
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    In che senso un tappeto volante?
     
  8. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Nel senso che non si sentivano le asperità dell"asfalto, oltre a non avvertire rollio e beccheggio :biggrin::biggrin:
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    530 xdrive f11 e adaptive drive

    No no la mia è normale, ma neanche lo voglio !!!
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Si si in effetti ti da la sensazione di essere un pò "scollegato" dall'asfalto
     

Condividi questa Pagina