Ufficiale: Porsche 911 GT3 | Page 49 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussion in 'Auto Europee' started by Masamune, Mar 4, 2013.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Alla fine l'ho provata come si deve, in pista. Anche se e' una pistina (tazio nuvolari). Ho fatto 5-6 giri di fila subito dopo aver provato la mia in modo da apprezzare bene le differenze.

    Ero prevenuto ma alla fine mi e' piaciuta.

    Sembra meno incazzata della 997, ma la sensazione che sia molto piu' granturismo deriva forse dagli interni piu' confortevoli e piu' insonorizzati che dalla dinamica di guida. A livello di motore spinge nettamente di piu' sia ai bassi sia agli alti (oltre gli 8000 e' molto piu' veemente), si avverte un'avantreno piu' largo e il passo piu' lungo pero' gira come la 997 negli infiniti tornanti di quello pseudo-circuito (saranno forse le posteriori sterzanti?), mentre del maggior peso non mi sono accorto. Il cambio e' una fucilata e alla fine e' anche coinvolgente, in staccata si e' sempre rivelato sincero e il feeling e' stato molto buono per essere la prima volta per me con un doppia frizione in pista.

    La mia sensazione e' che rispetto alla 997mk1 abbia un vantaggio di 3 sec al giro sulle piste serie. E' sicuramente divertente (piu' di quanto immaginassi) pero' oggi come oggi mi tengo ancora stretta la mia....
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ed era bianca la 991 :wink:

    Ho occhi ovunque.
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Dai non ci credo che lo sapevi in anteprima.........[-X

    :mrgreen:
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8,559
    319
    Jan 15, 2013
    Reputation:
    1,166,195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Gia firmato?

    Quando arriva?

    Dai che bisogna festeggiare con un ape >:>
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :-F:-F:-F

    [​IMG]
     
    1 person likes this.
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    TU MI FAI PAURA........ :fear

    :mrgreen:

    ma sai anche quale sara' l'epilogo di quella giornata??
     
  8. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2,115
    147
    Oct 3, 2010
    Reputation:
    34,686,475
    X1 30e
    Che spettacolo!!!!
     
  9. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2,115
    147
    Oct 3, 2010
    Reputation:
    34,686,475
    X1 30e
    Ufficiale: Porsche 911 GT3



    Dal telefono non so allegarlo!

    Metto il link di questa prova tra GT3-458speciale-McLaren

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  10. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    Oct 29, 2014
    Reputation:
    22,638
    Grande Puffo Mobile
    Buondì,

    Non vorrei dire un'eresia, ma viste così una fianco all'altra mi piace un tantino di più la 997.

    Basandomi sui tempi delle F1, un infinità, no ?
     
    Last edited by a moderator: Nov 1, 2014
  11. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Vero, la 997 si difende sempre bene. Secondo me La 997 rimarra' una delle 911 piu' belle di sempre. La 991 e' diversa soprattutto nel posteriore come linea e puo' piacere meno (per me il sedere piu' bello rimane quello della 997 mk2 con i fari a led).

    le gt3 sono ahime' ben piu' lente delle F1, tanto per darti un riferimento le F1 a monza girano in 1.25 circa (anche meno), le migliori gt3 in 2.03. Ad ogni modo 3 sec non sono un'eternita' ma un bel passo in avanti sicuramente si'.

    Anche se va detto che su EVO c'e' una prova della 991 a franciacorta con un 1.19 alto. Bisogna chiaramente vedere varie cose (condizioni pista, meteo, gomme, pilota) pero' c'e' qualcuno che con la 997 e' gia' sceso sotto 1.20
     
  12. Matteo RS

    Matteo RS Collaudatore

    410
    12
    Oct 29, 2014
    Reputation:
    22,638
    Grande Puffo Mobile
    A me la 991 piace, ma forse anch'io, confrontandola con la 997, preferisco quest'ultima mk2 e coi fari posteriori già più sottili tipo 991.

    Ovvio che son ben più lente di un F1. Non per nulla son dette stradali. Però come dici tu è un bel passo girare in 3 sec. in meno. Anche perché se fai giro più giro ed inizi a sommare... La prova di EVO invece non l'ho vista.
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    è un video piacevole!

     

     

     


    meno le barbe
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E gia' che non hanno le braghe con i risvolti sopra i mocassini. Almeno spero.
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    ​fa freddo *****
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4,468
    217
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    281,443
    asdasd
    ottimo!

    qualcuno di noto nel video?

    io cmq rimango per la 997...
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1,458
    56
    Jan 21, 2008
    Reputation:
    12,513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Se parliamo di coinvolgimento nella guida sportiva senza dubbio, se invece si parla di tempi, estetica, tecnologia e' dura non dire 991. Il punto e' che per me e' divertimento la pista e non vedo motivo di spendere 70-80mila euro in piu' per divertirmi meno di oggi.....
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    uscendo dalle gt3 e guardando il parco del nuovo la frase calza a pennello, quasi sempre.
     

Share This Page