qualità interni bmw serie 4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qualità interni bmw serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da heybaby, 27 Ottobre 2014.

  1. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    No ti prego l'A5 no, è un barcone senz'anima ed ormai è a fine ciclo produttivo

    ...
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Ecco io nin capisco sta storia che gli interni audi sono meglio... Prima della mia ultima ho provato varie a5... E c'è plasticaccia ovunque... Soprattutto panneli porta e plpebra sul cruscotto... Io ho percepito meno qualita della mia 5.. E diciamo un pelo melo di una 4...
     
  3. heybaby

    heybaby Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    qualità interni bmw serie 4

    Ti riporto solo mia esperienza personale avendo avuto un A4 3.0 tdi e adesso un 530

    Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
     
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Quello serve nella vita in generale,...non solo nelle auto !
     
  5. heybaby

    heybaby Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    qualità interni bmw serie 4

    Ahahah, settimana prossima vado a provarla, se ho tempo dopo torno a riprovare la 4 GC così mi faccio un idea migliore

    Inviato da mio Siphone usando Talpatalk
     
  6. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Allora non ci sono dubbi, prenderai sicuramente la GC!
     
  7. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    qualità interni bmw serie 4

    Io riporto la mia esperienza, premetto che a parte la f11 portata a 70000 km, le altre sono andate tutte attorno ai 100.000 km.

    Attualmente ho un c350cdi (w204) un 530xd (f11) è un a4 2.0 tdi (b8), precedute da Slk 200k (171) e a6 3.0 tdi (precedente modello), e e270cd (w211)

    Sto aspettando un 530xd f10

    Qualità interni: tutta la vita Mercedes, salvo perdersi su alcuni materiali che si usurano precocemente ( tipo rivestimenti in vernice gommata) su alcuni particolari e la eco pelle che fa qualche taglietto, in quanto a robustezza e rumorini siamo ad altissimi livelli. Un po' anonimi forse.

    Audi, non male esteticamente, meglio di Mercedes, materiali di altissima qualità, assemblaggio così così, col tempo sia su a4 e a6 qualche scricchiolino viene sempre fuori.

    BMW, i più belli (su serie 5, serie 3 e 4 non mi piacciono proprio), qualità materiali, forse la più scarsetta in quanto a impressione, ma alla fin fine sono duraturi, non si rovinano. Sugli scricchiolii per ora tutto apposto.

    Insomma, tirando le somme, risceglierei Mercedes in quanto interni, nel tempo sono una garanzia. Su Audi non mi hanno impressionato particolarmente, tanto da preferirli a bmw.

    Unica nota (anche se o.t) tra tutte le Audi sono quelle che fin'ora mi sono costate meno in manutenzione. Ad esempio l'a6 in 100.000 km e quattro anno, ho pagato in totale 900€ di tagliandi (3 da 300€) in conce officiale ovviamente. Mercedes la via di mezzo, bmw la più cara in assoluto
     
  8. alex320dE90

    alex320dE90 Collaudatore

    384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    La qualità teutonica degli interni Mercedes, la loro robustezza, solidità, precisione, sono stata la caratteristica di miglior pregio della mia precedente C Coupè.

    Non ci sono paragoni che tengono, la qualità Mercedes è un valore aggiunto che si percepisce e alla lunga quando si è un po stanchi della novità fa la differenza.

    Non uso l'auto per lavoro, ma solo per il tempo libero, ma se diversamente fosse non sceglierei un altra Bmw ma opterei per una nuova Mercedes.

    Per non parlare dello stile di guida, non certo sportivo come Bmw, ma comodo e di classe superiore....
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mah... BMW, Audi & Co. campano per i più di sola immagine, la classica affidabiltà tedesca viene pronununciata solo dai primi possessori di questi marchi spesso come giustificazione al loro acquisto, per non dire che l'unico motivo è che "fa fico".

    Penso che il 90% dei possessori BMW lo fa per il solo "prestigio" del marchio... solo per dire di averla, che come detto "fa fico", altrimenti non vedo concepibile il motivo di comprarsi un "comunissimo" 2.0 diesel, su una macchina bianca o nera, con qualche accessorio, dove l'offerta di macchine alternative è pressochè infinità.

    Dico ciò perchè, da come si evince anche da questo TP, parlare di qualità su una BMW, visto gli scricchiolii, la catena degli N47, il richiamo per la sostituzione dell'albero a camme sugli N20, la ruggine sui primi esemplari di F20 e F30 ecc.. fa sorridere, quindi oltre la linea (giudizio personalissimo) che rimane per segliere BMW?

    Personalemte di BMW mi piace la possibilità di personalizzazione dell'auto con colori e motori che la concorrenza non ha, il piacere di prendere un 6 cilindri benzina con una combinazione di colori particolari, è qualcosa che non tutte le case offrono.

    Ma se si prende una macchina bianca con un 2.0 diesel, il senso mi sfugge davvero, imho hai solo un nome, che detto al bar fa ancora effetto "BMW", poi si c'è sempre chi parla di TP su x16d - x18d...

    Pertanto se il criterio di scelta è la qualità, fatevi un Skoda che fra tutti come rapporto qualità/prezzo è sicuramente ottima, le fanno 2.0 tdi e anche bianche. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    qualità interni bmw serie 4

    Quoto, ma su serie 5. ma credo sia stata più una scelta di marketing di bmw. Un serie 3 ci sta con un 2.0, un serie 5 mi fa storcere il naso. Comunque ognuno é libero di scegliere quello che preferisce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  11. hiper71

    hiper71 Collaudatore

    331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    beato te che hai un 2.5 benzina che onestamente ritengo improponibile!!!!!!!

    Straconvinto della scelta 420 GC bianco Diesel che rifarei immediatamente,

    mi sembra più la tua auto una macchina da bar..........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  12. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    qualità interni bmw serie 4

    Credo che l'amico volesse dire qualcosa di diverso. Esempio, un mio amico ha speso 30.000 per un x1 1.8 base, addirittura con il clima manuale. Nuovo, ordinato. Secondo non ha proprio senso, con quella cifra ci prendi di molto meglio a mio parere.

    Un 320d gc invece ben allestito la trovo una combinazione vincente
     
  13. hiper71

    hiper71 Collaudatore

    331
    5
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    420 GC Msport
    Nn credo perché ha specificato più volte il colore bianco e guarda caso le tante GC del forum sono bianche e 2.0 Diesel
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ossia???

    non posso consigliare a coloro che acquistano BMW in virtù di una qualità che non c'è di guardare altrove se il loro "desiderata" è un'auto le cui caratteristiche sono comuni a tanti altri marchi?

    (caso di esempio un 2.0 diesel bianco)

    Ovvio che se poi i motivi non solo "l'inesistente qualità" ma solo il "blasone del marchio" uno è liberissimo di farlo,le scelte personali non le giudico. Ma se si acquista per il presunto "blasone" e poi lo si vuole camuffare in altro, beh quello fa sorridere.
     
  15. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    se preferisci lo stesso esempio vale per il nero o grigio, come detto anche da luca, che ha capito il senso del mio intervento, se si prende una BMW "standard" ossia con un motore 2.0 diesel, accessoriata con clima al max navi e poco altro, per giunta di colori comuni... di alternative ne è pieno il mercato.

    Pertanto se si acquista BMW pensando di avere un plusvalore nella qualità di fabbricazione, sono soldi buttati, BMW a dispetto della concorrenza offre veramente qualcosa in più, ma che è da ritrovare nella personalizzazione dell'auto e in motorizzazioni top che altri non hanno.

    Poi ovvio che come già detto se si acquista solo il marchio "de gustibus non disputandum est", ma basta dirlo senza inventarsi altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    qualità interni bmw serie 4

    Secondo me, al di là che la si prenda bianca grigia o nera ( perché poi i colori anche altrove sono gli stessi) BMW oltre al prestigio del marchio ha anche caratteristiche di guida diverse da altri marchi generalisti. E non mi riferisco al blasone della tp dove il 90% dei proprietari non sa manco cosa sia ma alla precisione di guida, fluidità di marcia( STEPTRONIC per dirne una), sterzo rapido e veloce, alta tenuta di strada.... Io ho una x3 che di sportivo non ha nulla ma basta salire su un comune suv della concorrenza per capire che la guidabilità nonostante il baricentro alto è veramente diversa. Poi questo può essere un valore considerato o meno ma seguendo il tuo ragionamento potremmo vivere solo con due modelli di auto che tanto per andare dal punto A al punto B vanno benissimo. Però fortunatamente non è così.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    eh... giustissima osservazione, ma qui mi verrebbe da rispondere ni, non so se sono un nostalgico o un neofobico, ma sulle nuove produzioni (imho) BMW sembra aver perso questa caratteristica, il servosterzo è diventato elettronico, sulla tenuta di strada i differenziali autobloccanti prima di serie su le versioni top ora sono a pagamento, anzi, addirittura in post montaggio nella linea performance, il DKG lo vedono in poche... però come dici tu il 90% dei propriatari non sanno nemmeno di avere un TP, figuriamoci se possono apprezzare ciò che prima contraddistingueva un BMW da tutte le altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Leggevo interessato il thread sulla qualità degli interni del serie 4 e delle ultime BMW......

    ....e mi devo rileggere pure i soliti mezzi flame con la garuccia a chi é più fico e che il BMW esiste solo se quel modello, quella motorizzazione, e quei colori ??

    ....ma per favore un po' di tregua !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Alcuni utenti hanno divagato si ma il succo del discorso resta che parlando di qualita' interni ci sono MOLTE case automobilistiche che offrono pari qualita' di F3x a minor prezzo. Molto minor.

    La mia che reputo fra i top di gamma, piace e stupisce per tutta la tecnologia che ha al suo interno che a partire dal mostruoso motore unito al fantastico cambio ibrido elettrico passando per la tecnologia degl'optionals che nel 2012 il resto delle case produttrici manco credevano fosse possibile.

    In questo modello le si puo' perdonare una visibile carenza nelle finiture, nelle plastiche, nella qualita' della pelle che sappiamo in bmw e' fra le meno longeve.

    Se fosse una 316d base sono sicuro che l'unico "vanto" possa essere solo la TP e la storicita' del brand.

    Ma sui modelli base appunto la concorrenza non e' stata a guardare affatto sia in termini di affidabilita' che qualita' globale.

    Certo io personalmente non girerei mai in Skoda : non mi piace. Possa essere pure eterna non mi piace.

    Pero' l'ho provata, la nuova 2015. a 27.000 euro di danno una turbo benzina full optionals ibrida a metano che fa 400km con 11 euro e dentro la qualita' si percepisce a livelli molto molto elevati.

    27.000 euro sono invece la somma dei miei optionals !!!!

    BMW chiaramente ha margini di guadagno elevatissimi e si vede a colpo d occhio dove ha "tagliato in qualita' "
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    qualità interni bmw serie 4

    Per quella che è la mia esperienza con il marchio, provenendo da serie 1, poi serie 5, m3, x6 e ora serie 4...penso che i crucchi , nel tempo, abbiano sancito alcuni principi-dettami stilistici che hanno conquistato i cosiddetti affezionati del marchio !

    Vi ricordate i primi angel-eyes nei fari Bmw ?I primi led di Audi? I cambi automatici sportivi e i paddles al volante ? Marchi storici come M ed Rs...

    Ecco....le altre case sono rimaste a guardare/copiare, mentre bmw,Audi,mercedes ecc hanno Creato ( con la c maiuscola) temi e tendenze che hanno condizionato le scelte automobilistiche....andando poi ( e qui vengo al tema ) a scemare magari in qualità d'interni , long test pre serie e cose del genere, pur di recuperare margini.

    Rimane il fatto che il piacere di guida è così soggettivo che guiderei anche un 316 base ancora da verniciare se questo mi procurasse gioia o non potessi permettermi altro....

    Ovviamente imho.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina