powerkit 200cv per 420d F34 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

powerkit 200cv per 420d F34

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cabrio addicted, 6 Maggio 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, non lo sapevo, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dunque l'MPPK su N47 è ben diverso rispetto a quello per N55, perché, come dicevo, in quest'ultimo caso non c'è nessuna sostituzione della centralina, ma viene semplicemente attivata un'opzione già "nativa" dell'N55, che viene sbloccata con un codice. Questo mi è stato riferito da un utente che lavora con Monaco.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    PPK + CR7pro si sommano

    basta regolare il modulo ad hoc per non andare oltre una certa soglia di affidabilità e non superare le tolleranze del DPF
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Alla fine, a che potenza si arriva senza spaccare tutto?:-k
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    powerkit 200cv per 420d F34

    sul 2.0d 184cv ?

    circa 230-235cv
     
  5. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    109
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    Fatto tutto !!! Montato il PK !!!

    mi hanno cambiato l'intercooler e la centralina (sorpresa, in baule mi sono trovato la scatola con i pezzi originali smontati e i fogli di carico del magazzino ) .

    Direi che la macchina non è solo cambiata è proprio un altra macchina e che macchina ! ☺️☺️☺️

    Molto più corposa in basso sempre pronta e reattiva, prima in confronto sembrava pigra e un po' ruvida.

    Vediamo con il passare dei km (per ora circa 500) cosa succede.

    Il meccanico del concessionario mi dice che secondo lui i consumi diminuiranno, anche perché io mi sono lamentato che proprio da record non sono (come riportato da Quattroruote e compagnia bella). In città beve davvero parecchio, fuori direi che si comporta bene ma la media pieno con un uso normale non arriva neppure lontanamente a quella che facevo con la Golf GTD di prima è tutti dicono che il BMW consuma decisamente meno (percorsi e guida sono ovviamente gli stessi di prima stante che non ho cambiato lavoro e abitudini di colpo).

    Tornando da Asti a Torino ho provato un paio di lanci e fino a 190/200 si arriva davvero velocemente poi continua con progressione (toccati i 240 giusti giusti di strumento poi ho dovuto mollare ma sembrava che ancora qualcosina ci fosse ).

    Diciamo che fino a 180 si veleggia davvero rilassati e anche i passeggeri non si sono mai lamentati fino ad ora.

    Tra una quindicina di giorni devo andare a prendere il libretto aggiornato.

    Vi terrò informati con il progredire dei km

    saluti
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cosa raggiunge i 400 o 420nm?
     
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    420!!!!!
     
  8. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...sempre più propenso ad ordinarlo anche per la mia......:sbav:,...non tanto per la cavalleria, quanto per l'ulteriore coppia..

    andrei a 600 e più...

    complimenti a voi !!
     
  9. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    powerkit 200cv per 420d F34

    Perché a 600? Hai il 30d?
     
  10. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    yes !
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    40nm non sono pochi... sul nuovo 190cv siamo a 400 ma non è previsto ad oggi nessun kit
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    powerkit 200cv per 420d F34

    Avessero fatto un 130d ci sarei andato senza pensarci. Quel motore, oltre ad essere notevole, sembra essere indistruttibile
     
  13. Pier81

    Pier81 Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    420d MSport
    Buongiorno a tutti!

    Ho ritirato appena ieri dall'officina ieri la mia 420d con power kit! e gia ne sono entusiasta, si sente subito la spinta sui bassi regimi e poi l'erogazione è costante cmq tutti i giri. Prorpio quello che le mancava... Favoloso!

    Una domanda... ma siete sicuri che la nuova centralina necessiti del periodo di apprendimento?? dove l'avete letto?
     
  14. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    Non l'ho letto da nessuna parte ma ho installato il PK a 6000km e mi aveva dato un'impressione buona ma non entusiasmante. Dopo circa 1000 km ho notato un "incattivimento" notevole e mi ha colpito molto. Gio72, il nostro guru, ha ipotizzato un periodo di apprendimento e mi pare una teoria condivisibile
     
  15. Pier81

    Pier81 Aspirante Pilota

    4
    1
    24 Aprile 2014
    Reputazione:
    3.013
    420d MSport
    Ciao cabrio, so cosa intendi. A me è' successa la stessa cosa arrivando a 7000 km, la macchina si è come slegata. Ma credo che in questo caso il cambiamento sia dovuta all'aumento di elasticità' del motore. Cosa che senza dubbio sarà successa anche a te. Poi dopo ho messo il pk. Comunque tutto può essere. So che molte centraline hanno funzione di auto apprendimento, ed ero curioso di sapere se l'avesse anche la nostra. Anche se mi sembra strano..
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assolutamente: sono i parametri auto-adattivi dell'ECU che hanno bisogno almeno di 2/300km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un vecchio preparatore diceva che la cosa migliore è fare delle accelerate con una marcia alta (4° o 5°) da giri bassissimi fino alla zona rossa e poi mollare
     
  17. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    Si può modulare anche dopo? O solo nei primi 200-300km?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qui dovete chiedere a [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito la domanda
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Voleva capire, presumo, se è possibile modulare anche durante l'autolearning della nuova ECU. Per me si, ma lascio la parola a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina