Meglio vendere un'auto originale o un'auto modificata? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meglio vendere un'auto originale o un'auto modificata?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da CgOUCg, 10 Ottobre 2014.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    L' ipotesi che uno ha comprato la e85 nuova ed ha montato i brembo quando ancora aveva un valore modesto per voi era troppo assurda vero?

    Comunque quando parlo di brembo mi riferisco anche a chi con mille euro lo monta al solo anteriore prendendo pinze di derivazione alfa/porsche in demolizione.

    Ragazzi sveglia..

    Riguardo il discorso dekat, per me un tubo dritto a patto di non avere un motore turbo spinto non ha senso. Un kat 200 celle lo ritengo un valore aggiunto.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma in quel caso col 200 celle e' catalizzata, non puzza e passa la revisione senza problemi.

    Si parla di dekat totale.

    A proposito, esattamente mentre scrivo il tamarro con macchina dekat puzzona e casinara passa sotto casa mia :lol:

    Quando ho modificato lo scarico c'era una macchina giapponese senza cat con motore acceso, ha appestato tutto l'ambiente.

    Comunque la si carburi, puzza :mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nonostante la tua pronta esortazione resto tonto. Ma probabilmente e' l'eta'. Ma sicuramente con degli esempi capisco meglio.

    Mi fai vedere chi, qui sul forum (tipico punto di incontro di appassionati) ha montato su una Z4 nuova delle pinze di derivazione alfa/porsche in demolizione, nel caso non fosse nuova quanti anni aveva l'auto e quali altre modifiche c'erano sulla macchina? Difficilmente ho visto delle auto stock (a meno che non fossero fortemente orientate al tuning estetico) con queste modifiche ai freni. Nel caso delle Z4 difficilmente ho visto modifiche ai freni.

    Ho visto invece molto piu' spesso pinze standard pintate con vernice foliatec o assimilate (che incrementano cavalli e frenata)
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    aggiungo, qui nel forum chi ha montato set di freni maggiorati di marca, perchè lo ha fatto?

    Ricordo un ragazzo che su e92 montò i dischi da demolizione ma ha bruciato auto motore in pista.

    altri che han montato freni maggiorati si fanno le loro pistate.

    C'è qualcuno che li ha montati e uso l'auto in modo conservativo?

    C'è chi li ha montati a porta l'auto a 200 mila km?

    perchè stiamo anche parlando di un auto che ha mi pare passato i 100 mila o giù di lì!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Vorrei prendere un downpipe con cat 200 celle della supersprint, ma costa circa 2.000 euro:

    http://www.supersprint.com/it/IT/prod-c-7136-11287-11557-bmw_f25_x3_35i_6_cil___306_hp_2011_E28093E280BA.aspx

    mi sembra una spesa piuttosto esagerata, ma volendo mantenere il catalizzatore (per via delle contropressioni in gioco, non per un discorso ecologico) mi sembra non ci siano altre alternative.
     
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    La mia ha scarico completo SS decat e con silenziatori centrali (che oltre a silenziare, fanno leggermente lo stessio giochino del cat per quanto riguarda contropressioni). Risultato: la macchina ha più potenza e più coppia ad ogni regime rispetto a prima. Rimasta lineare come un orologio.

    Anche io, come hai detto tu, avrei messo un cat solo per ottimizzare le prestazioni, sicuramente non per passare la revisione ogni 2 anni (dato che poi la si passa lo stesso).
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ci terrei a precisare una cosa, o meglio, far tornare sulla terra alcune persone:

    Per prima cosa, questo non è l'UNICO forum di automobili, tantomeno di Z4.

    Seconda cosa, sebbene io lo ritenga un ottimo forum, la maggioranza degli utenti qua dentro, parla e discute di bmw stock, concessionari, accessori da montare in fase di vendita e quanto costa un tagliando.

    Ci sono forum dove l'argomento primario è la pista o il tuning ed essere dell'idea di tenere o cercare un'auto stock, ti fa sembrare un alieno8-[

    Questo per dire che chi scrive qui dentro, non è dimostrazione proprio di un bel niente, perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo.

    Inoltre non so se ve ne siete accorti, ma la sezione E85/E86 è morta ormai da tempo! Ci sono le solite 3-4 persone che continuano a scrivere e spesso hanno idee contrastanti.

    Inutile farsi la "guerra" a vicenda e prendere come punto di riferimento quello che dice un'altro e pensare di aver ragione perchè la "maggioranza" la pensa come te!

    Ma la maggioranza de che? siamo 4 gatti che scrivono:lol::mrgreen:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quali sono gli altri forum italiani "vivi" sulla Z4?
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Vivi quanto questo probabilmente tutti, vivi sul serio forse nessuno.

    Ad ogni modo mi sembra molto riduttivo prendere come "verità assoluta", quello che scrivono i pochi superstiti
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uff. Per un attimo avevo creduto di essere teletrasportato su un altro pianeta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tu invece per i freni non hai pensato di cambiarli? Mune diceva che a 1.000 euro dovresti riuscire a montare dei Porsche.

    Hai per caso gia' visto qualcosa?
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io? No io ho solo ordinato i dischi forati perchè i miei erano ormai da cambiare. Nessun upgrade serio, almeno per il momento... mancanza di fondi:mrgreen:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che e' sempre un convincente motivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lo scarico completo SS con cat 200 celle per la mia costa 5/6 mila euro montato e per cosa?

    8 massimo 10cv nella migliore ipotesi, anche ad averli da spendere sarebbe una cavolata il rapporto costo altissimo/guadagno cv ridicolo.

    Ma anche per scatalizzarla, cosa possibile con la e85 euro4, non sicura con la e89 euro 5 ( si aspettano cavie :wink:), costa ancora troppo.

    La cabrio che puzza allo scarico impuzzolendoti vestiti e capelli come in motorino nun ze' po' vede' :mrgreen:
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    E ridaje! Husky è da agosto che giro sempre scabriolato e nessuno mi ha mai detto che puzzavo di benzina.

    Lo scarico è dietro e mentre si è in marcia, i gas vanno nella direzione opposta (a meno che non si vada in giro in retro:mrgreen:)

    L'unico momento in cui arriva la scia di odore di benzina, è quando ci si ferma. A me capita quando disgraziatamente becco un semaforo rosso (raramente) e quando parcheggio.

    Ovvio che se uno abita a milano e ogni 40 secondi è in coda al semaforo, forse non è il massimo della vita... Ad ogni modo uno che sta immerso nel traffico di una grande città tutti i giorni, o non si compra un cabrio o è perfettamente consapevole che non sarà certo il suo scarico scatalizzato a impuzzolentirgli i vestiti in mezzo a migliaia di auto, tram, bus, treni, motorini e quant'altro!:rolleyes:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.711
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Lo scarico completo non lo installerei nemmeno se me lo regalassero (molto rumore per nulla ...)

    La maggior parte del guadagno in termini di cv si ottiene con la sola sostituzione del downpipe, e per me l'auto più e apparentemente originale meglio è
     
  16. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Meglio vendere un'auto originale o un'auto modificata?

    Ragazzi vi siete attaccati alla mia frase e ci state costruendo un castello di aria fritta intorno. Ripeto il concetto che volevo esprimere: se un' auto (ipoteticamente) monta un assetto bilstein O un impianto frenante migliore di quello di serie O uno scarico come quello del nostro amico, io lo ritengo un valore aggiunto se dovessi acquistare un auto. Di questo si parlava, non capisco a cosa serve fare una statistica nazionale per dimostrare l' assurdità di montare dei freni brembo sulla z4.

    Ora ricordo perché non postavo più da tempo su questo forum, perché piuttosto che un punto di incontro di appassionati, mi sembra un posto dove alcuni riversano le proprie frustrazioni e si divertono a fare sterili polemiche.

    Detto questo vi auguro buon proseguimento e levo il disturbo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Muse, non sono sterili polemiche, ma punti di vista.

    La maggior parte dei pareri dicono che la gente preferisce una macchina non modificata, perche' sono in pochi a modificarle in modo profondo.

    C'e' chi addirittura scarta una z4 solo perche' non ha cerchi originali Bmw volendola originale al 100%, figuriamoci se modificata.

    Non e' "assurdo" fare certe modifiche e spenderci una barca di soldi, un utente della sezione e89 ha appena messo il kit performance dei freni, oltre ad aver fatto e continuare a fare modifiche non certo leggere o poco costose.

    Il punto e' che se uno vede la macchina troppo modificata non si fida e questo succede nella maggior parte dei casi.

    Che poi magari si possa trovare chi apprezzerebbe certe cose si sa, ma le probabilita' di vendere la macchina si riducono.

    Quindi, visto che il tema del topic e' se sia meglio venderla originale o modificata, avevam gia' dedotto che sarebbe meglio venderla originale per farlo prima, o tenerla modificata dovendo aspettare di piu'.

    Alla fine, certe modifiche fanno rischiare piu' di vederla deprezzata che meglio valutata dalla maggior parte degli acquirenti.

    L'artista furbo segue i gusti della gente per aver successo, quello eccentrico si fa seguire mantenendo il suo stile personale ma con molto meno seguito il piu' delle volte.

    Ma nel caso della vendita di auto, non contano i pareri, ma le statistiche, quindi se la maggior parte della gente preferisce auto con poche modifiche leggere, meglio adeguarsi se la si vuole vendere piu' in fretta.

    Una macchina col kit freni performance la preferirei, ma avrei seri dubbi sull'affidabilita', difficile uno spenda cosi' tanto per i freni senza aver toccato il motore e tirato il collo alla macchina.

    Che uno faccia certe modifiche solo per aver le pinze piu' belle ne dubito parecchio.

    Questo e' un forum di appassionati di auto, particolarmente per il marchio Bmw.

    Quello che cerchi tu forse e' un forum di appassionati di tuning, cosa piu' di nicchia e meno diffusa, non puoi pretendere che su forum "normali" la maggior parte della gente non sia piu' critica verso certe modifiche.

    Sino a che le fai sulla tua auto si complimentano anche qui, ma se poi devono comprartela, hanno un parere totalmente opposto.

    Sul forum di tuning farebbero magari la fila per prenderla, ma per la legge dei numeri, ad un solo appassionato di tuning corrispondono molti piu' utenti "normali", quindi il parco possibili clienti si riduce drasticamente.

    Pure io in passato ho avuto difficolta' a vendere la macchina preparata pesantemente, fosse stata piu' normale la avrei venduta molto prima.

    Se giro per Milano a vetri abbassati in Primavera nel traffico, mi trovo i vestiti che puzzano come esser andato in motorino di scarico.

    Tu su una macchina cabrio a tetto aperto con scarico tipo garelli 4 marce a miscela, vorresti dirmi che profumi di roselline di bosco? :-k:wink:

    Il tizio che passa nella mia via con la macchina scat puzzona e rumorosa appesta tutta la via quando passa, sembra una macchina con 20anni scarburata prossima alla rottamazione.

    Se la vendi cosi' e puzza, penseranno tutti che abbia problemi al motore.

    E indovina? Sono da poco passate le 23:00 ed e' passato il tizio di cui ho appena parlato, lo sento anche se ormai e' lontano :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2014
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ai tempi lo sognavo, avevo questo all'inizio

    [​IMG]

    e di solito li vedevi con silenziatore tagliato via e lattina di coca-cola bucata al suo posto :mrgreen:

    Poi ho preso questo, molto meglio :wink:

    [​IMG]

    Ricordo un posto di blocco, temevo di esser fermato col mio fantic carburatore 19 e proma, ma davanti a me il tizio col garelli ha perso la lattina davanti ai vigili, cosi' han fermato lui ed io l'ho scampata :mrgreen:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi sto preoccupando. sono quasi d'accordo con Husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina