Di certo non tiro le marce se non dopo che la macchina é calda, poi non so', ma io ascolto il motore e come reagisce. A volte sembra non prendere giri e allora aspetto ancora prima di spingere, ma questa è solo una mia impressione. Datemi retta è questione di fattore "C". Poi di certo su un diesel non vado ha cercare di fare inutili fuori giri, ma di sfruttare la coppia più che i giri...
La manutenzione scrupolosa secondo me lascia il tempo che trova, se per scrupolosa si intende quelli che allo scattare dei 22k km o 30k cambiano l'olio (per dire leggete tra le righe). Fra qualche mese manderò a far analizzare l'olio della mia auto dopo aver percorso più di 40k km e di un mio trattore (per altri motivi) poi posterò i risultati. Cmq turbine che saltano a tutte le percorrenze c'entrano poco con la manutenzione. Sulla E90 gente che ha visto saltare 4 turbine di fila in manco 100k km ed anche sulle nostre non si scherza. Ormai sempre più convinto che i diesel sarebbe bene lasciarli stare, si fa un benzina e si gasa se possibile. La enorme maggiore complessità dei diesel ti fa rimangiare tutto il risparmio (ormai minimo) di avere tali motori alla prima rottura.
Sono convinto che si alcuni faranno i piloti di F1 ma la casistica è troppo alta e cmq non è un mistero che sono fatte male... Sui motori N47 a cui si rompe la catena di distribuzione puoi avere lo stile di guida che vuoi è progettata male non puoi farci nulla, così su ste turbine maledette. Poi lo sai...
Credo sia una somma di fattori. Il progetto non è dei migliori, una guida poco attenta fa il resto. Si comincia con il tirare sempre e comunque, magari una mappa fatta male e le parti più dedicate (come appunto la turbina) saltano che è un piacere. ps: di benzina con la guarnizione bruciata c'è ne sono a dozzine nel forum, specialmente tra quelle gasate.
Sostituzione supporti in gomma braccetti Quello si..chi va a gas, ne conosco tanti alla fine hanno sempre tutti problemi sopratutto d inverno Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
... Mica male i cerchi a stella, che saranno da 60'... Una plastidippata di qua e un alettone di la' protrebbe uscirne un mezzo bello tamarro...
Sostituzione supporti in gomma braccetti Beato chi ha i carretti coi buoi avranno cerchi da 38 noi ci dobbiamo accontentare dei 18 Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
discussione molto interessante, volevo avere qualche chiarimento anche io. I braccetti vanno cambiati sempre in coppia? queste inserzioni per i Meyle HD non mi sembrano male, la seconda ha anche i 2 Powerflex da 66 inclusi: http://www.ebay.it/itm/BMW-3-Series-E46-330-Ci-Coupe-WISHBONE-SUSPENSION-BUSHES-CONTROL-ARMS-MEYLE-HD-/131101654762?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1e86447eea&_uhb=1 http://www.ebay.it/itm/BMW-E46-330Ci-330Cd-FRONT-MEYLE-HD-SUSPENSION-WISHBONE-ARM-ARMS-POWERFLEX-BUSHES-/161212251110?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2588ffbbe6&_uhb=1 Per quanto riguarda i silent ovviamente vorrei andare di powerflex ma non mi è chiaro se la miglior cosa è cambiarli tutti o meno..... e dove trovare un buon prezzo
Sostituzione supporti in gomma braccetti Ottimo prezzo...a me é partito il braccio sx ora ho preso un meyle hd e domani lo cambio....quando partirà il dx cambierò anche quello sennò troppi soldi..conta k ho speso 155€euro x un braccio spedito...morale della favola state lontano dai bracci di rotelli..anche ad un mio amico gli son partiti ma si sono proprio spaccati sui perni..cmq lo avevo messi nuovi 6 mesi fa...meglio spendere il doppio e prendere dei meyle piuttosto k spender meno e dover far il lavoro 2 volte e spendere il doppio senza contare la manodopera Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M. Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre Powerflex
Sostituzione supporti in gomma braccetti Avevo preso un kit a 135 spedito, comprendente bracci, biellette e testine sterzo....testine sterzo e biellette vanno bene...i bracci un disastro dopo 6 mesi uno e' già ko...domani k ho tempo vedo di cambiarmelo Inviato da iPhone 4s usando Tapatalk Cerco punta parasassi ant dx e46 e convogliatori aria freno e46 pack M. Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre Powerflex
Ciao. Dopo aver letto tutta la discussione direi che sono pronto a comprare questo kit: http://www.ebay.it/itm/371118820578?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 Avete da consigliarmi un kit migliore, magari con poliuretano, che non mi costi il doppio o il triplo? La mia 318i E46 Touring del 2000 ha 272.000 km e non mi sento di investire grandi somme nella sua manutenzione... MI confermate inoltre che questo ricambista Atp Autoteile, per quanto economico, fornisce ricambi di livello decente? Grazie...