E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E' arrivato il mio turno: Catena N47 da sostituire

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 2 Ottobre 2014.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non so, ma il mio amico meccanico ha in officina tre bidoni grandi di viti e rondelle che avanzano!!!!! Certo raccolti in tanti anni di lavori ma cavolo sarà un quintale di roba
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari evita di andare da lui
     
  3. DavidVE

    DavidVE Kartista

    87
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    1.127
    318d touring e91
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Lo fa apposta. Con quel che costa il ferro lo fa per investimento...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Di solito la viteria che avanza e' perche' la si sostituisce con altra nuova, oppure a corredo del ricambio c'e' la bulloneria nuova, oppure hai smontato qualcosa (motore, cambio o qualsiasi altra cosa) che poi si e' deciso di rottamare ma le parti recuperabili come la bulloneria la smonti e la tieni da parte.

    Una officina che non ha un bel bidone di viteria di recupero e minuteria varia, non e' una buona officina e soprattutto non e' in grado di fare quelle piccole riparazioni che se non disponi di bulloneria "di rrecupero" o un pezzo da adattare, ti costano una follia in ricambi a volte introvabili
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Vai da Matteo a Casalecchio mi raccomando

    li dormi sonni tranquilli
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Matteo è bravo, ma con il tetto ha fatto solo casino. Era più alto da una parte di 1 cm. Lo so che se la vetturavè in garanzia non sono motivati a sbattersi perché ovviamente Bmw non li paga se non non quello che stima lei come rimborso. Comunque vedremo, però dico solo questo: mio papà mi ha lasciato in eredità la sua 520i e39 del 1996, 163000km originali, come qualità tre spanne sopra la f11. Anche quella era iper accessoriata per l'epoca, silenziosa tanto di più rispetto alla mia attuale, zero scricchiolii e tanta tanta dimostrazione del prodotto Bmw vero e non cinese.
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ti sbagli, Matteo è il responsabile service Bmw non un meccanico.

    lui non ripara

    però se vai da lui e vuoi fare il mio nome un occhio di riguardo in più sicuro lo fa dare...

    è un consiglio ovviamente
     
  8. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    io con il mio N47S sono a 51 mila (o 53 non ricordo) e per ora tutto va bene .. ma è passato solo un anno e qualche mese.... mi fate stare male quando leggo certe cose :-(
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    tu non leggerle :mrgreen:
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Oppure vendila prima della scadenza della garanzia :mrgreen:
     
  11. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Io mi sto' toccando:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....però in due anni fatti la settimana scorsa e 116.000 km:eek::eek:, e' tutto ok�, tranne la tamponata di ieri:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2014
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    effettivamente...

    5 anni di leasing e 4 di ultimate remain.. spero non si rompa in quell'anno di buco :-\

    di la verità.. hai tamponato per rimorchiare :-D
     
  13. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Lo so Pacca, so che è bravissimo, ma ripeto l'anno scorso feci presente per la terza volta che il tetto sbatteva e fu lui a riconsegnarmi la vettura dopo l'intervento. Alle mie rimostranze sul fatto che il tetto era visibilmente più basso da un parte, lui mi rispose che così non sbatteva (vero solo in parte). Esteticamente faceva schifo. Poi la tristezza di vedere come una carrozzeria non bmw, in seguito alla grandinata che presi in vacanza, mi smonta il tetto per la riparazione della vettura e alla fine del lavoro questo non sbatte più ( e tutt'ora è così dopo un anno), cosa devo pensare?
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    colpa dell'N47 anche quella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    è arrivato il mio turno: Catena da sostituire

    Ahh...macchina in carrozzeria, sono un attesa di preventivo e parti da sostituire.
     
  16. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    56000 km con una F11e si cambia la catena? La mia e39 ne ha 307.000 ed ancora questo problema non lo ha. Ma non costa un botto cambiare la catena ?
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ah non saprei...... Certo fa pensare male.....

    Però, nel mio piccolo, dopo circa 22 anni di Bmw e dopo che conosco Matteo da una vita posso dire che di persone come lui ce ne sono poche in giro.

    Cordiali, professionali e competenti e preparate.

    Poi tutti possiamo sbagliare o per lo meno, affidarci semmai a chi ha fatto il lavoro che gli dice che più di così non puo fare ( cosa semmai non vera )
     
  18. ares147

    ares147 Aspirante Pilota

    8
    0
    25 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d lci Touring
    Ottimo!

    A me, un anno fa, e91 con 84000 km con 4 anni e 6 mesi mi hanno scucito 1200€ ovvero tutta la manodopera a carico mio più gli ovvi materiali di consumo. Hanno contribuito solo per i ricambi.

    Sinceramente mi brucia ancora........
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il problema non e' della f11 ma del motore 2000d n47 che viene istallato su quasi tutti i modelli della casa tedesca........
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no ma c'è chi è ancora convinto che la 520d sia più affidabile della 120d perché costa di più :lol:
     

Condividi questa Pagina