bene sabato andrò a ritirarla, non vedo l'ora, poi lunedì mattina subito dal tappezziere ripulitura e rifacimento sedili, che sono in un ignobile stato, a mio parere, ieri ho ritirato in bmw il vaso di espansione del radiatore che perde e sabato pom lo cambio, cosi faccio il tagliando filtri olio e controllo generale poi finalmente l'adoprerò, e a questo proposito chi volesse aggregarsi ad un giretto con le Z4 per domenca 5 ottobre zona emilia toscana, un menbro del mio gruppo di spideristi organizza una galoppata. se vi interessa metterò il collegamento al mio gruppo!
aggiornamento sul ricondizionamento della mia Zeta passaggio dal meccanico di fiducia oli filtri cinghie candele e giunti di gomma dei trapezi, il filtro abitacolo aveva l'età della macchina, cosi come le candele il meccanico non le vedeva da anni quelle bosch!
tranquillo la meccanica l'abbiamo passata tutta, le sospensioni sono ancora in buono stato, fra 3000 km, in funzione del cambio dei silent sui trapezi , giretto dal gommista per vedere le geometrie, oggi è già dal tappezziere, e sarà il lavoro più impegativo e costoso...................ma come metto le foto?
aggiornamento, interno ripulito e rifatto sedile driver e altri vari interventi, il carrozziere mi ha ripristinato i fari, ma che lavoro meraviglioso sono nuovi, poi posterò le foto, adesso altro problema, ho cambiato la batteria ad una chiave e ho fatto la ricodifica , perciò giro la chiave, estraggo la chiave tengo premuto il r pulsante di sblocco e contemporaneamente premo per tre volte sul pulsante centrale, sento che mi da i consensi, in effetti, il baule si apre, la z si chiude ma dopo circa due minuti si accendono le frecce, non si riapre più e mi tocca inserire la chiave per disattivare le frecce! nessuno mi può aiutare! senza contare che il clacson suona quando vuole e la spia degli air-bag non si spegne! doppio help!
Gli airbag hanno una carica pirica per attivarli, ogni 8 anni se ricordo bene va cambiata, forse e' per questo, ti segnala che serve la manutenzione. Salvo che tu abbia smontato il volante o toccato i cablaggi, oppure staccato la batteria a lungo. A volte staccando la batteria si deve resettare il computer di bordo tramite diagnosi Bmw.
Sulla z si rovina il sensore posto nel sedile passeggero. Probabilmente è quello che ti accende la spia. In diagnosi ti indica la fonte, puoi resettarlo ma se è quello si riaccendera'.
Come ha detto Vinz, lo resetti solo se e' un falso contatto, se invece segnala un guasto reale l'unico modo e' ripararlo. Collegando la diagnosi vedono subito di cosa si tratta senza andare a tentativi.
Puoi andare anche in un centro Bosch, hanno la diagnosi se non sbaglio, non so pero' i prezzi. Considerato che e' il primo intervento che fai su questa auto, una controllata in Bmw non sarebbe male.
infatti doamni mattina ho l'appuntamento vediamo se mi risolvono i problemi di clacson che suona quando vuole, telcomando che chiude ma non apre le porte e spia air.bag!
Fai caso se suona solo in una posizione del volante. Il comando del clacson segue il movimento del volante tramite delle piste circolari alla base dello sterzo. Se sono sporche o usurate possono dare questi problemi. Oppure possono essere ossidati i contatti delle trombe.
Prova ad allentare (con airbag smontato) le tre viti torx che tengono in sede tramite altrettante molle una piastra di acciaio. Quando premi l'airbag, agisci su quella piastra, le molle si comprimono e la piastra fa contatto con una seconda struttura conduttrice, attivando quindi il clacson. Forse le torx sono troppo serrate e ci sta poco gioco, il che rende quasi immediato il contatto a ogni piccolo movimento.
aggiorno la situazione per il clacson mi hanno cambiato addirittura tutta la scatola dei fusibili per la luce air-bag il cavo di collegamento e varie altre menate la chiave l'ho fatta rifare perchè ormai le mie erano veramente disfatte, morale della favola 1127 euro, non male direi ma almeno un controllo totale è stato fatto, e mi sento psicologicamente più tranquillo, a proposito è arrivata dalla germania la levetta del cruise control domani la monto e speriamo che funzioni, il cablaggio ho già visto che c'è, sto cercando un frangivento decente, ho anche contattato una ditta vicino a casa mia che lavorano il plexi vediamo se gli faccio la dima magari me lo producono, ultima cosa ho il pulsantino della radio il numero 4 che non funziona, cazzarola 1