Ecco la mia ///M Alpine Weiss.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ecco la mia ///M Alpine Weiss..

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Dino, 27 Ottobre 2014.

  1. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    =D>
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Vettura stupenda per estetica e ben modificata di meccanica. Sinceri complimenti!
     
  4. Djbad

    Djbad Secondo Pilota

    557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    great !!
     
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Fantastica in ogni minimo particolare!
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Bellissima
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    una bellezza senza eta' complimenti
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    felicitazioni, davvero stupenda;

    una delle ultime "vere" BMW e poi del colore preferito!

    saluti
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Molto bella, peccato per il colore molto particolare all epoca ma ora iperinflazionato causa e92... Mettere le mani su un lagusa seca o phoenixgelb sarebbe il top, ma anche uno dei vari individual.

    modifiche top!
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Molto bella...ma non capisco il motivo dei collettori inox.....
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Bel lavoro complimenti
     
  12. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Auto spettacolare :mrgreen:
     
  13. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Per eliminare i catalizzatori..prima di montarli li peserò anche per curiosità.

    Grazie a tutti per i complimenti..credo che bianche originali di E46 ce ne siano veramente poche,anche perchè all'epoca non andava ancora molto di moda.
     
  14. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    ah dimenticavo..acquistata da un signore del 1946,unico proprietario prima di me.

    Direi quasi impossibile da ritrovare!

    service book in ordine,tutti passaggi in bmw..
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Su queste cose son diretto: lo giudico un errore, principalmente perchè il motore è fasato per avere i catalizzatori (gli originali sono metallici nell' ultimo stadio), i collettori originali (vedrai quando li tireranno giù), sono già in inox, realizzati in idroforming, un plus che pochi motori possono vantare, vuol dire pochissime giunzioni (in totale ci sono solo 4 saldature per ogni collettore 3 in 1), sezione costante per tutto il percorso e peso ridotto al massimo.

    Secondo me un kat 200 celle con rimappatura, otterresti quel "di più" apprezzabile ai regimi elevati, senza dover toccare la fasatura.
     
  16. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    secondo te sostituendo i collettori e rimuovendo i kat,dopo una bella rimappatura della centralina (ovviamente da uno capace),non se ne trarrebbero giovamenti più sostanziali rispetto ai colli stock?
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.098
    243
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema non è la mappatura di serie che non gestisce la rimozione kat, ma è la fasatura (quindi le camme) che senza la contropressione dei kat, si sballa.

    Parliamo di un motore ad alta potenza specifica che già nella CSL per poter montare una aspirazione di tipo diverso (senza strozzatura indotta dal debimetro) han cambiato la fasatura delle camme.

    Basta poco per cambiare un equilibrio così particolare e peggiorare l'erogazione è un attimo.

    Dopo averli visti smontati (e li ho potuti guardare dentro con un endoscopio), i collettori originali non li sostituirei mai con altri, proprio per la bontà costruttiva.
     
  18. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    Grazie per la dritta..
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    spettacolo!
     
  20. Dino

    Dino Kartista

    166
    10
    21 Maggio 2009
    Reputazione:
    26.860
    M3 E46 Alpine Weiss+M3 E46 *WIP*
    coi distanziali da 16mm tocco dietro cavolo..li cambio con quelli da 12mm mi sa..
     

Condividi questa Pagina